Guru
Voglio chiarire la questione dei maestri, anche se alla maggioranza non importa visto che seguono un certo movimento spirituale solo per sentirsi parte di qualcosa e altri motivi.
Tra maestri spirituali ci sono diversi livelli ma sono tutti accomunati dal fatto che, hanno realizzato un sé superiore o come viene anche chiamato risveglio, illuminazione, conoscenza di se stessi etc.
I vari livelli dipendono dal modo in cui hanno realizzato ciò. Questo perchè una volta cristalizzato il sé superiore, la macchina umana funzionerà in base alle capacità che uno ha sviluppato fino ad allora.
Un'altra raggione é lo sviluppo del centro intellettuale.
In base a questi fattori, si avranno 3 tipi di maestri.
Quello che utilizza un mezzo filosofico, quello che utilizza un mezzo teorico e infine quello che utilizza un metodo prattico.
Il più basso e meno efficiente è il filosofico il quale però attira la maggioranza delle persone.
Il secondo, quello teorico, è già meglio perchè dice esattamente quello che va raggiunto, come il tutto avviene e cosa succede nella macchina umana.
L'ultimo è il migliore e il massimo che si possa trovare, ma disponibile a pocchi perchè il più duro. Questo implica l'utilizzo di tecniche e metodi che riescono a portare in modo scientifico, lo sviluppo fino all'ultimo grado richiesto, del quale il primo ne parla in modo poetico e attraverso metafore e il secondo attraverso il commandamento di quello che è il comportamento in quello stato.
L'ultimo tipo è il più duro da trovare, perchè sono pochi quelli che sviluppano le capacità umane ugualmente e in tutte le direzioni in modo scientifico.