Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  17° ANNO

 

Riconoscimenti - Awards

siti internet


2001 - 2002 - 2003 - 2004






Recensioni su internet

LA RETE FA RIFLETTERE
Secondo J.J. Rousseau “Pensare è un’arte che s’impara come tutte le altre e anche con maggiore difficoltà.” Il filosofo Leibniz definisce invece la riflessione “non altra cosa che un’attenzione rivolta a ciò che è in noi”. Prendendo spunto da grandi pensatori come questi, Ivo Nardi lancia nel 2000 il sito www.riflessioni.it, con lo scopo di creare uno “strumento che facilita, che stimola, che alimenta tutto questo. Un portale che diviene punto d’incontro fra tutti coloro che, indipendentemente dalle proprie origini, idee politiche e religiose, vogliono contribuire allo sviluppo di questo progetto culturale”. Ed è così che nasce Riflessioni.it, un portale diverso dai soliti, pieno di spunti interessanti per iniziare a riflettere sugli avvenimenti del mondo, sulla televisione, sul web, ecc. Diviso in quattro parti (rubriche, utilità, interattività e servizi), Riflessioni.it contiene testi, foto e filmati, ideati da autori vari. Così la rubrica ‘conversazioni con...’ offre interviste a personaggi della cultura italiana e internazionale; la sezione ‘video’ raccoglie invece filmati su temi come la guerra del Vietnam, l’11 settembre, la teologia, ecc. Per chi vuole interagire con la comunità di Riflessioni.it, c’è il forum o la bacheca.
di Katharina von Bruchhausen

 

Recensioni su stampa

- Da "Internet Facile" n° 29 - Agosto 2002
articolo: "Pubblicare i video in Rete"
RIFLESSIONI.IT (con immagine del sito), un sito dedicato al video digitale, con forum e chat. E' possibile inviare proprio materiale, purché susciti "riflessioni".

- Da "Il Venerdì di Repubblica" del 29 Marzo 2002
La vita scorre e non si arresta - "Lo scopo di Riflessioni.it è raccogliere materiale utile per chi riflette sul significato della vita e cerca nozioni, insegnamenti, guide, ma soprattutto vuole essere un luogo dove le persone possono raccontare e regalare le proprie esperienze".
Ricchissimo l'indice dei testi di filosofia catalogati per argomento.
Spazio aperto per la pubblicazione delle proprie esperienze di vita online.

- Da "inter.net" n° 75 - Gennaio 2002
"Si tratta di un portale dal contenuto ricco e vario, con rubriche, directory tematiche e collegamenti in continua evoluzione con pagine dedicate a ogni tipo di riflessione. I contenuti sono consultabili con un motore di ricerca interno. Al sito fa capo un forum a categorie".

- Su "Internet Yellow Pages 2002"
Presente nella categoria: Cultura e Società, alla voce: Portali


 

Iscriviti alla Newsletter mensile

Iscriviti alla NEWSLETTER

Riceverai Gratis la Newsletter mensile

con gli aggiornamenti di Riflessioni.it

Un solo invio al mese

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2017

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...