Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Filosofia Quantistica e Spiritualità di Ulrich Warnke. Traduzione a cura di Corrado S. MagroFILOSOFIA QUANTISTICA
e Spiritualità

La chiave per accedere ai segreti e all’essenza dell’essere.
Di Ulrich Warnke
Traduzione a cura di Corrado S. Magro
In esclusiva assoluta per l'Italia, per gentile concessione dell’autore e dell’editrice Scorpio la traduzione del libro di Ulrich Warnke: Quantenphilosophie und Spiritualität.

 

 

Capitolo 5 - Febbraio 2015
Realtà e Informazione: Cosa sono per noi?

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo

 

5.9 Possibilità di guida attraverso lo spirito

 

Funzioni d’onda teoriche-quantistiche si collassano con un diverso grado di probabilità. Alcuni eventi possono avvenire agevolmente quando la nostra consapevolezza permette un accesso facile alla percezione, altri restano praticamente preclusi perché l’accesso resta improbabile se non impossibile, necessitando troppi passi intermedi.

E questo è bene che sia così perché, se la consapevolezza in ogni situazione può commutare la realtà al di sopra dei pensieri e della volontà, succederebbe in ogni momento tutto il possibile e l’immaginabile solo e soltanto perché noi lo pensiamo. Un disastro!

«Stiamo per precipitare». Un tale pensiero in un momento di panico in volo, avrebbe un effetto inimmaginabile. Se ciò fosse così facile, la specie umana non sarebbe sopravvissuta. In verità la  natura è assai saggia nel tenere conto dei quattro punti seguenti quando commuta la realtà:

 

❯ La realtà non la commutano i pensieri da soli, bensì anche le emozioni e gli umori che ci pervadono contemporaneamente.
❯ Solo un collettivo d’individui con emozioni e stati d’animo identici, commuta la realtà immediata anche all’esterno del proprio corpo.
❯ Le emozioni possono commutare la realtà se ciò è stato esercitato, appreso, condizionato. Esempi: rituali, allenamento autogeno, meditazione, Yoga, patologie psicosomatiche.
❯ Soltanto quando le informazioni ambientali prendono un assetto altamente suggestivo, può una funzione liberare una commutazione anche subito, come in presenza di situazioni estreme, in presenza di un incidente o quale effetto placebo-nocebo, sotto ipnosi, in un posto particolare spiritualmente suggestivo, come per esempio in un duomo medioevale.

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...