Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-02-2007, 10.56.33   #1
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
USA ritorna il Ku Klux Klan

Ci risiamo...
ma questa volta ad essere presi di mira non sono più i neri ma tutti i clendestini, accusati di portare via il lavoro agli statunitensi (chissà perchè quando ci riferiamo a questi ultimi diciamo sempre "gli americani" come se fossero gli unici ad abitare questo immenso continente che è l'America,come se fosse solo loro ).
Come in passato si organizzano ahimè anche per uccidere,e come in passato il fenomeno è perlopiù diffuso negli stati del sud con in prima linea il Texas.
Questo è sintomo del fatto che i cittadini non si sentono tutelati e garantiti e perciò "provvedono" da soli adottando anche metodi brutali verso chi gli porta via il lavoro o dietro a questa facciata si nasconde unicamente un razzismo di fondo cosicchè i nostalgici del KKK la usino come pretesto per uccidere e usare violenza verso gli immigrati?
amidar is offline  
Vecchio 14-02-2007, 09.42.14   #2
Rosamunda
Ospite
 
L'avatar di Rosamunda
 
Data registrazione: 09-12-2006
Messaggi: 4
Riferimento: USA ritorna il Ku Klux Klan

Letto anch'io l'articolo di approfondimento, sono rimasta turbata. Devo integrare il tuo messaggio, poichè ad essere destinatari delle "attenzioni" di questi esaltati, non sono soltanto i clandestini, ma gli ebrei, i gay, gli immigrati in genere (soprattutto ispanici). Il turbamento scaturiva dall'apprendere, leggendo, che sono cambiate le forme utilizzate da questo movimento(ma sarebbe meglio definirlo setta) per il raggiungimento dello scopo: anzichè bruciare croci o addirittura appendervi persone di colore, nel nuovo millennio i nuovi adepti preferiscono
l'imboscamento. D'altronde, se non vedi un nemico da combattere, questi avrà maggiori possibilità di resistenza e di azione.Quindi non più incappucciati a cavallo, ma colletti bianchi, magari seduti in posti nevralgici dell'amministrazione statale, magari con "amici" al Congresso che faranno di tutto per far passare leggi discriminanti...
Rosamunda is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it