Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-11-2003, 09.38.09   #1
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Parole

Le parole, le parole, 'ognispesso' tiro fuori percentuali che non so neppure da dove sorgono, tipo il 97,5% delle parole sono come la maggior parte dei bambini che oggigiorno nascono inutili, troppi, uno sperpero, in special modo perché sia quelle parole che quei bambini sono partoriti da chi dovrebbe nascere muto o sterile.

Ieri sera, la maggior parte del "popolino italiano" si è accorto che esiste ancora una guerra in Irak, ieri sera forse, ma proprio forse, alcuni si sono domandati perché "noi occidentali" ogni giorno continuiamo a morire, ieri ,l'altro ieri, l'altro ieri in Irak, ma domani potrà essere roma, padova, canecattì, tanto tutto questo è figlio della stessa madre (di puttana).
Oggi sperpero di parole, "onore all'arma", ieri soppressione della programmazione tradizionale televisiva per trasmettere film sui carabinieri (vomito), domani di nuovo tutti confortevoli sul divano, quelli più "intellettuali" "cerebrali" a Costantizzarsi, domani o dopodomani qualche altro piantino per mostrare quanto siamo buoni ci scapperò pure.

Ecco, quel che ho scritto è la dimstrazione della mia frase iniziale, il 98% delle parole sono inutili, il 2% possono essere divertenti, artistiche, essenziali ,necessarie, drammatiche, dico agli altri come dico a me TACI DEFICIENTE, se proprio vuoi pronunciare qualcosa usa solo la frase che segue, che almeno per me possiede una piccola utilità, vale a dire:

ANDATE A ********* TUTTI QUANTI POPOLO ITALIANO DI ******
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 13-11-2003, 11.10.00   #2
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
L'ultima frase è stata da me censurata.
In questo forum esiste la libertà di parola e di pensiero, ma questa regola vale se esiste il rispetto per le persone.

Invito soprattutto i nuovi iscritti a leggere attentamente il regolamento del Forum, regolamento accettato al momento dell'iscrizione.
Grazie

Regolamento
webmaster is offline  
Vecchio 13-11-2003, 11.29.54   #3
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
va bene così, tanto il concetto lo si capisce lo stesso anche se la mancanza di rispetto non consiste in un semplice F.....O ma da altre parole che creano pianti e lutti e in questo caso, un M...A o un F.....O sono parole fin troppo delicate e gentili.

ciao
A&D
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 13-11-2003, 12.05.45   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A&D, credo che molti di noi provino lo stesso tuo disgusto per la dilagante ipocrisia, ma ascolta... capisco che sei arrivato alla nausea ed è difficile trattenersi. Puoi, anzi devi urlare che non ci stai, ma puoi farlo senza offendere. Urlare per risvegliare dalla lobotomia in cui ci stiamo facendo trascinare. Abbiamo una lingua ricca, melodiosa, bella come poche. E questo è uno. Poi, se hai la sensibilità che dimostri staccandoti da un coro che ti sembra stonato, avrai anche l'intelligenza di capire che si può cantare una canzone diversa, ma più bella e hai ragione... coi fatti non solo con le parole. Nel quotidiano assisto alla impressionante decimazione di persone sempre dichiaratesi di sinistra = aperte = antifasciste = antiguerra = democratiche.... che appena viene leggermente invaso il loro misero orticello diventano le più agguerrite sostenitrici di petizioni volte a chiudere o spostare moschee, rimandare a casa immigrati fuori regola, diffidare sempre e comunque a priori da chi non è non solo della propria nazione ma anche della propria città. Tanto erano esemplari a parole, tanto sono stati deludenti nei fatti. E questo senza andare troppo lontano, ti sarà capitato di sentire discorsi simili al lavoro, durante la fila al supermercato, nelle sale di attesa dei medici.... Allora è vero che si educa più con l'esempio, ma se si educa al rispetto, il rispetto è anche non offendere. Si può anche litigare senza offendere. A parte questo, quello che scrivi è senz'altro condivisible!
Naima is offline  
Vecchio 13-11-2003, 12.19.25   #5
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Condivido Naima quello che dici, io non sono abituato ad offendere, talvolta si amplifica nella scrittura certi stati d'animo e quello che ho scritto prima lo riscriverei nello stesso identico modo perchè così è nata. L'unica censura nella mia frase finale cadrebbe sulla parola TUTTI non sul F.... o su M....:-)

ciao

A&D
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 13-11-2003, 13.38.05   #6
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile A & D

condivido appieno il tuo sfogo
anch'io sono rimasto disgustato
dal modo in cui
gli svariati "special" televisivi
hanno trattato la questione
. . .
in irak la guerra non è mai finita
si è semplicemente passati
da una contrapposizione di eserciti
(improponibile viste le forze in campo)
ad un'azione di guerriglia
che colpisce quotidianamente
dal nord al sud
e nemmeno 1000 divisioni
saranno in grado di annientare
perchè quella gente
lotta per la propria terra
e la storia insegna
che non è possibile
risolvere con le armi
situazioni del genere
ci vuole il consenso della gente
e questo non c'è
. . .
gli altri paesi europei
(gli inglesi non sono europei)
l'avevano capito da subito
noi di quanti carabinieri ammazzati
avremo ancora bisogno
per andare via da quel carnaio ?
. . .
avevamo proprio bisogno
di farci nemico
uno come bin laden ?
. . .
perchè ?
per assecondare
le manie di grandezza
del nostro presidente-pagliaccio
contro il parere dell'80% degli italiani ?
. . .
io non ci sto :
IRAK LIBERO !
via le nostre truppe,SUBITO !

wahankh .
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it