Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2004, 15.00.30   #1
laura2804
Ospite
 
L'avatar di laura2804
 
Data registrazione: 23-04-2004
Messaggi: 34
Vip

Questa mattina lo speaker di una radio locale, tra una canzoncina e l'altra ha annunciato quanto sege:
"...i Vip si sono trasferiti in Sardegna...Briatore, Naomi Campbell....Alessia Merz,..Costantino ed Alessandra.."
Altri nomi non ricordo.
VIP significa "Very Important Person"?
Capisco che Briatore è Importante in quanto "gestore" di un team di F1, Naoni è Important in quanto sfila dal letto di Briatore per infilarsi sulle passerelle (o viceversa)...
Costantino è un personaggio Important, tant'è vero che Istanbul una volta si chiamava Costantinopoli.., ma credo che sia morto da almeno un paio d'anni. Alessandra...è la mia Maestra di Yoga e non mi risulta essere in vacanza a Porto Cervo...
Ho la sensazione di essere arrivata al secondo tempo di uno spettacolo, c'è qualcuno che sa cosa è successo nel primo tempo e quindi sappia dirmi Chi sono e soprattutto perchè vengono chiamati VIP Alessia Merz, Costantino ed Alessandra?
Saluti
laura2804 is offline  
Vecchio 03-07-2004, 16.11.22   #2
Solger
Ospite
 
L'avatar di Solger
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 25
Se è per questo, Laura, pare che tra i VIP radunati in Sardegna figuri anche un tale Fedro, che io credevo essere un poeta latino noto per le sue favole animate da pessimismo critico e comicità realistica…E anche a me – come a te per Costantino – risultava morto da qualche tempo…Ma forse mi sbagliavo…
Solger is offline  
Vecchio 03-07-2004, 18.09.39   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Questo vuol dire che non sei una teledipendente!

Se stai attaccata al televisore non puoi non sapere chi sono questi tipi. VIP?!!!!!!

Oggi le persone importanti sono quelle che sono riuscite a fregare gli altri togliendoli anche le mutande e quelli che si piazzano sul piccolo schermo giorni e giorni e giorni.

La cosa assurda è che sono proprio i cittadini anonimi a creare questi VIP.

Ma, il cervello, a furia di non farlo funzionare, alla fine si atrofizza?!!!

Torneremo allo stato primordiale?!

Mary
Mary is offline  
Vecchio 03-07-2004, 23.09.04   #4
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
"La cosa assurda è che sono proprio i cittadini anonimi a creare questi VIP"
Purtroppo hai perfettamente ragione, cara Mary......questi esseri "very important" (ma poi "important" per chi?apportano forse qualche beneficio al mondo che forse io non riesco ad individuare?...mah!) sono totalmente inutili, rappresentano il culmine dell'ignoranza e della crisi morale-intellettuale del nostro tempo, ma sono amati dalle greggi...purtroppo gli inutili esseri che programmi televisivi e "reality" producono e creano a profusione esistono e sono "very important" solo nella misura in cui ci sono delle persone che vanno nei locali o chissà dove solo per vederli e vanno letteralmente in delirio per questi.
E poi sono parassiti, con quelle feste e occasioni "mondane" che mi ricordano i cosiddetti "nobili" di un tempo che si ritiravano nelle loro occasioni mondane e feste di corte mentre il resto della popolazione non aveva il cibo per mangiare, vivono su un altro pianeta rispetto al mondo reale e sono parassiti per la società, autentici parassiti......sono davvero una delle cose più irritanti e quasi beffarde di un mondo che in realtà avrebbe bisogno di ben altro che la futile adorazione di persone che hanno ben poco di che essere adorate.
"Ma, il cervello, a furia di non farlo funzionare, alla fine si atrofizza?!!!"
Beh....il corso degli eventi farebbe propendere per la risposta affermativa!!
innominato is offline  
Vecchio 04-07-2004, 15.59.01   #5
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Vip

Citazione:
Messaggio originale inviato da laura2804
Questa mattina lo speaker di una radio locale, tra una canzoncina e l'altra ha annunciato quanto sege:
"...i Vip si sono trasferiti in Sardegna...Briatore, Naomi Campbell....Alessia Merz,..Costantino ed Alessandra.."
Altri nomi non ricordo.
VIP significa "Very Important Person"?
Capisco che Briatore è Importante in quanto "gestore" di un team di F1, Naoni è Important in quanto sfila dal letto di Briatore per infilarsi sulle passerelle (o viceversa)...
Costantino è un personaggio Important, tant'è vero che Istanbul una volta si chiamava Costantinopoli.., ma credo che sia morto da almeno un paio d'anni. Alessandra...è la mia Maestra di Yoga e non mi risulta essere in vacanza a Porto Cervo...
Ho la sensazione di essere arrivata al secondo tempo di uno spettacolo, c'è qualcuno che sa cosa è successo nel primo tempo e quindi sappia dirmi Chi sono e soprattutto perchè vengono chiamati VIP Alessia Merz, Costantino ed Alessandra?
Saluti


La maggior parte della attuale categoria di giornalisti (altro che mafia) assumono o fanno contratti a termine a scribacchini di terzo ordine,che magari fanno confusione tra il vero significato di VIP e gente nota perchè appare sui rotocalchi di basso profilo,come la maggior parte dei programmi tv.

Fabio Briatore,deve la sua notorietà più alla presunta love story con Naomi Cambel (un tempo era molto di moda pagare un personaggio e il giornale,per farsi fare dei servizi ed inventare un paly boy) ,tuttavia Naomi è una delle maggiori top model di tutti i tempi, e non solo per la bellezza fisica,per il perfetto portamento,capacità d' interpretare l'abito ecc. Una miliardaria di euro,che non ha bisogno di fare la "borsa dell'acqua" calda a nessuno! Lei lavora nel campo dell'immagine, se il suo agente gli procura un servizio accanto a Briatore o a pingo pallino,lei intasca i soldi e si lascia fotografare.

La moda del vippismo,vivacchia ancora solo a Roma,dove persiste una vecchia memoria di tempi andati , dalla "dolce vita" alle "vacanze romane" dal mito di via Veneto alla realtà di Cine Città.

Roma città in assoluta decadenza in fatto di cinema,televisone e quanto a queste attività rapportate ,corre con ex macellai o cammionisti,guitty da quattro soldi,ancora dietro le stupidagini dei vip e del jet set,ormai demodè e del tutto scoparsi altrove. Vivacchia qualche vecchio fotografo e giovani scribacchini di nessuna speranza ,per questo anche una Alessia Merz insipida e ibrida,nel senso che ad oggi non si sa cosa sia o sappia fare , finisce sulle cosidette "cronache mondane".

Nella Capri dei Vip,ci trovavi lo Scià di Persia,Charlie Chaplin,Eva Gardner,Indro Montanelli,Vittorio De Sica,Alberto Moravia,Curzio Malaparte,Sofia Loren,Carlo Ponti e personaggi di questo calibro.


Laura mi pare strano che non c'era Umberto Smalia,lui è sempre presente a queste belle riunioni.
nemamiah is offline  
Vecchio 04-07-2004, 17.45.11   #6
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Prima bisognerebbe capire quali fattori rendono un personaggio VIP, se è solo a causa di meriti artistici, oppure solamente conosciuto a causa della sua presenza in un programma televisivo, oppure perchè è parente di un ViP....
Paolo77 is offline  
Vecchio 04-07-2004, 18.55.38   #7
laura2804
Ospite
 
L'avatar di laura2804
 
Data registrazione: 23-04-2004
Messaggi: 34
E' infatti ciò che chiedevo io: i fattori che hanno creato questi Very Inutil Person..
Baci
laura2804 is offline  
Vecchio 04-07-2004, 23.05.19   #8
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da laura2804
E' infatti ciò che chiedevo io: i fattori che hanno creato questi Very Inutil Person..
Baci

La voglia di sognare????
neman1 is offline  
Vecchio 05-07-2004, 18.11.45   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
neman1

la voglia di sognare?!!!!!

ma sognare che cosa?!

Di avere tanti soldi e non fare niente dalla mattina alla sera, notte compresa?!

Se davvero sono questi i sogni di tanti non-vip, perchè meravigliarci se il mondo sta andando come va?!

Una volta i bambini sognavano di diventare eroi, di quelli che vincono battaglie e sfide e draghi.

Anche oggi vi sono battaglie e sfide e draghi ma non vi è nessuno più che desidera combattere e, tantomeno, vincere.

Gli eroi di oggi sono fantocci imbottiti di denaro e di potere.
Sembra che siano in pochi a ricordare che..... non si vive di solo pane....

Se venisse, domani, nella piazza del mio paese, uno di quei VIP o uno di quei personaggi che stanno, sempre sorridenti, dentro quello schermo televisivo, la mia sola preoccupazione sarebbe quella di prendere una strada che passi molto lontano da quella piazza.

Chi nutre la bestia diventa responsabile della sua crescita.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-07-2004, 18.39.22   #10
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary


Di avere tanti soldi e non fare niente dalla mattina alla sera, notte compresa?!

Se davvero sono questi i sogni di tanti non-vip, perchè meravigliarci se il mondo sta andando come va?!
Ciao
Mary

Come detto in precedenti post....mai creduto in fuoci d'artificio....

Ps. Gia da anni che non possiedo una TV (1998)
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it