Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-02-2005, 12.13.30   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Parlando di musica....

.... che genere vi piace? In casa mia è arrivato prima il giradischi, di mio fratello. Già nel preistorico 1963 iniziai ad utilizzarlo. Anzi,a dire il vero riuscii a fulminarne uno, dopo nemmeno mezz'ora che me lo avevano comprato! Non so quanti di voi si ricordano il giradischi Lesa che aveva più voltaggi diversi (220, 160, e forse 110v). Naturalmente, curioso come sono, chiesi cosa sarebbe successo se avessi spostato la manopola su 110v con la spina inserita e il giradischi acceso. Non aspettai che mi rispondessero. La mia curiosità era tanta e vi risparmio la sgridata che mi beccai con successivo pianto greco....
Fortunatamente il negoziante lo sostituì in garanzua.
Dunque iniziò la mia avventura musicale. Allora (a 4 anni) ascoltavo gli stessi dischi che piacevano ai miei genitori, naturalmente. Poi, crescendo passai alla musica rock (roba "tosta": Deep Purple, Rolling Stones, ecc....). Quindi, tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80 iniziai ad ascoltare il country e il blues, per passare poi ad apprezzare la classica e la operistica. La musica è sempre stata per me come una compagna fedele. In qualsiasi circostanza. Sono triste, contento, ecc.... c'è sempre un brano musicale che possa accompagnarmi in qualunque stato d'animo io mi trovi. Se poi si considera (ma credo che questo sia solo un semplice dettaglio) che, avendo difficoltà mototie, anziché tirare 4 calci ad un pallone come i miei coetanei avevo bisogno di un hobby cui dedicarmi....
E voi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-02-2005, 13.33.58   #2
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
La musica è la cornice della nostra vita, è il colore delle lenti che rispecchia l'entusiasmo che c'è dentro di noi.

Finchè ho avuto qualche fantasia su come sarebbe stato il mio futuro, anche i miei giorni hanno avuto una colonna sonora come capita a te. Da qualche anno, però, il mio pianoforte è chiuso ed il mio stereo è un pezzo di ferro da spolverare come un qualunque mobile di casa.

Ti auguro di cuore che ci sia sempre musica nei tuoi giorni!
Mistico is offline  
Vecchio 09-02-2005, 15.28.26   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Che tristezza...




ciao un sorriso...lo sò non serve a nulla...


Kim is offline  
Vecchio 10-02-2005, 21.28.36   #4
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Musica per vivere.. Senza di essa non vivrei!
Io ascolto prevalentemente il reggae, un po di meno ascolto elettronica, rock e punk -rock
GLi artisti che ascolto sono tanti.. forse troppi! 99 Posse, Africa Unite, Afterhours, Beatles, Bluvertigo, Betty Everette, Bob Marley, Bjork, Buju Banton, Chemical Brothers, CCCP Fedeli Alla Linea, Cocoa Tea, Carmen Consoli, Cornelius, Consorzio Suonatori Indipendenti, Daft Punk, Dennis Brown, Elio E Le Storie Tese, Eugenio Bennato, The Doors, Faithless, Fatboy Slim, Ghoper, Guns'N'Roses, Gentleman, Iron Maiden, Jamiroquai, Linea 77, Luciano, Marlene Kuntz, Massive Attack, Mina, Modena City Ramblers, Meganoidi, Moloko, Motel Connection, Moby, Nirvana, Norah Jones, Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Pete Tosh, Pink Floyd, Rolling Stone, Rasta Ciccio, Placebo, Planet Funk, Prodigy, Sizzla, Sex Pistols, Ska-P, Sandy Nelson, Skiantos, Smoke City, Subs0nicA, Sud Sound System, Salento Posse, Stereophonics, The Verve, Timoria, Tiromancino, Verdena, Vasco Rossi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Portishead, Franco Battiato, Yellowman


:P :P Viva la musica!
iStantaNea is offline  
Vecchio 10-02-2005, 23.51.29   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Amo moltissimo generi musicali, ma il mio stereo è un po' impolverato, in effetti. Ho capito che la musica registrata non mi da molto. Preferisco la musica dal vivo e soprattutto preferisco farla, anche se adesso non ho tempo.
La MIA musica, la mia prediletta, è la musica antica. Dal medioevo al barocco. Amo molto anche alcuni contemporanei. Preferisco piccole ensambe alla musica sinfonica. La lirica mi dà l'orticaria.

Ma poi amo anche il rock, non tutto ma parecchie cose. Il jazz, il blues, tantissimo. La musica celtica. La buona canzone d'autore italiana. E poi, qua e là, tra generi che non amo particolarmente, ci sono piccole gemme.

Consiglio un sito agli appassionati di canzone d'autore italiana, un sito veramente prezioso: www.bielle.org
Vale davvero la pena di visitarlo almeno una volta alla settimana.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it