Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2005, 10.31.55   #11
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
INSERISCO ALTRA COSA

Poiché questo é il solo mio intervento che é un pô' letto, inserisco qui la questione collegata, per avere le vs reazioni.

Dal ' 90 avevo iniziato l' osservazione delle differenze nei metodi di lavoro e comportam. sociali colla Europa. Poi ho riflettuto per anni.

Ho molte conclusioni, che sarebbero molto utili se.......
.... un giorno gli Italiani, al fine di evitare il terzo mondo, decidessero di applicare misure correttive e serie (come si fa in altri Paesi).

Mi é stato suggerito di proporre la mia presentazione a Prodi. Sono entrato sul sito ^ governareper.it ^, reclamizzato. Ho messo un messaggio cosi "per favore vorrei l' indir. mail della segreteria di Prodi per inviargli dei contributi sulle CAUSE del degrado". Lo ho messo tre volte: nessuna risposta..., all' italiana.

Fra l' altro vorrei proporgli di incontrarlo per una mia presentazione. Ma non so dove contattarlo. Questa é la realtà. Ma sui giornali é stata pubblicizz l' idea di Prodi di ricevere contributi . Naturalmente non c' era l' indirizzo...Questa é l' apparenza.

Quale é meglio, la realtà o l' apparenza , ditemi voi ?

Inoltre, se concordate sulle mie buone intenzioni, trovatemi pls lo e-mail della segreteria di Prodi (io vivo all' estero). Chi lo trovasse, me lo invii per favore a :
ANGREMA@wanadoo.fr
antonio greco is offline  
Vecchio 23-02-2005, 12.02.27   #12
pirrone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-02-2005
Messaggi: 45
Lindirizzo e`:
http://www.romanoprodi.it/index.html
Ma quando io ho mandato il mio contributo sulla auspicabile riforma dell'universita` e su quella del sindacato, come le ho postate qui, non sono mai apparse tra i contributi e nessuno ha risposto alla mia richiesta di chiarimento.
pirrone is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.32.49   #13
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
GRAZIE PIRRONE

Non ho tropvato spazio per il mess privato..

Ho letto Leopardi: interessante, a parte la lunghezza delle frasi.

Grazie dell' indir, che sto usando.

E chiaro che, due secoli fa, avevamo già delle brutte abitudini.

Ma.. io ho osservato con attenzione, negli ultimi 5 anni o forse dieci anni, abbiamo avuto una degradazio dei comportamenti rapidissima.

Oggi l' insalata di: a) rassegnazione balcanica diffusa; b) abitudine diffusa a non pensare alle conseguenze sociali dei propri atti; c) abitudine a considerare lo stato estraneo o nemico del cittadino; d) superficialità e approssimazione;

é il miglior veicolo per andare di corsa a trovare il Terzo Mondo.... Scontato, in un Paese senza Regole e Valori.

L' Emigrato
antonio greco is offline  
Vecchio 23-02-2005, 18.10.52   #14
pirrone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-02-2005
Messaggi: 45
Si e` una situazione apparentemente senza rimedio: o si da` per scontato il regresso al terzomondo o ci si abbandona alla speranza, che e` l'ultima a morire, che l'Europa ci mettera` una pezza.
pirrone is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it