Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-02-2005, 14.14.29   #11
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Hotel "Lido" di Porto Potenza Picena (MC)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Grazie per le indicazioni. Ti sarei grato, caro omonimo, se tu potessi inviarmi all'indirizzo mail i dati relativi alle misure, pendenze, ecc... cm insomma. Pensi di riuscire in questa impresa? Grazie.

... basta telefonare, Fabrì! Oppure manda un fax col tuo questionario.
oizirbaf is offline  
Vecchio 20-02-2005, 15.08.10   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
oi mister, quando v rendete reperibili tt e due ke voglio passare una giornata con voi!!!

ascolta, perke' nn fai una cosa bellina, stendi una lista con tt le domande tecnike ke si fa un sondaggio, una copia la meti sul tuo sito, l'altra si fa girare, mi piace mi piace sta csoa, ah e .... sfruttami finke' senti ke sono entusiasta, ke io in genere tendo a perdere l'entusiamso col passare delle ore
allora fai una bella lista d domandine tecnike, ke la inseriamo nel sito su' su'

ok, per il questionario... lo avevo già messo nel primo post e lo ripropongo:
QUESTIONARIO

distanza dal mare, in metri

possibilità di parcheggio o garage in hotel o nelle vicinanze (specificare la distanza dall'ingresso dell'albergo, in metri)
Presenza di scalini (se sì quanti, con o senza corrimano) e/o rampe di accesso (con o senza appoggi e pendenza in %)
Presenza o meno di scalini per la hall/reception, per il ristorante/sala colazione e per le altre sale comuni, nonché per eventuali piscine, saune ecc...(o rampe con relativa pendenza)
Presenza ascensore e sue dimensioni, con eventuali scritte in braille e segnalatore acustico di arrivo ai piani per nonvedenti
Larghezza porte in cm.
Numero stanze accessibili e numero stanze attrezzate per carrozzine: altezza del letto in cm e spazio di "movimento" per le carrozzine (cioè spazio privo di ostacoli)
In bagno: doccia con piatto oppure con pavimento a livello (quindi fruibile dalla carrozzina) ed eventuale seggiolino (o sgabello a richiesta) altezza del wc in cm, altezza del lavandino (segnalare se variabile o fisso), specchio regolabile in altezza oppure reclinabile con diversi angoli, o fisso (segnalare a che altezza, in cm)
Spazio utilizzabile, per il trabordo dalla carrozzina al wc (destra, sinistra o di fronte) in cm.
Presenza di appoggi, maniglie, maniglioni x wc, doccia, lavandino
Presenza di "campanello" d'allarme (a corda o pulsante) in bagno


Per il mio sito, spero che i tecnici riescano a sistemare alcune pecche, che da un anno sono presenti. In verità io a casa dispongo già di diverse info e potrei organizzare, per esempio, una vacanza completamente accessibile a Vienna. Un conto è dover verificare cosa significhi il simbolo della carrozzina messo a fianco delle strutture su depliants e guide. Altro invece è verificare se, effettivamente, i cm siano quelli indicati. Diventa una mole di lavoro in meno.

Cara Viandante, per quanto riguarda l'entusiasmo credo che un po' ci somigliamo. Anch'io ho bisogno spesso di sfruttare l'entusiasmo del momento. Forse però in alcune circostanze riesco ad avere la pazienza e la tenacia necessarie per andare avanti, magari lottando contro i mulini a vento per un po', ma.... chi la dura la vince, vero?

Noi siamo della verde Brianza. Se hai occasione di capitare da queste parti facci un fischio....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-02-2005, 23.37.33   #13
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
abbiamo alcune strutture

Fabrizio, ora ho capito meglio la tua richiesta, comunque in Toscana precisamente al Parco deel'Uccellina hanno creato già dei percorsi naturalistici per coloro che non possono camminare lungo il fiume Orione, e credo che ci siano anche delle strutture alberghiere adatte per ospitare portatori di handicap, inoltre anche nel Lazio, sopra il lago di Bracciano, in un paese carino,ma ora non ricordo il nome, c'è un ostello a norma, io ci sono stata il giorno che è stato aperto ed ho dormito lì. Ho visto con i miei occhi la struttura allora era molto accogliente. Appena troverò indicazioni precise te le invierò.
uranio is offline  
Vecchio 21-02-2005, 17.14.57   #14
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Grazie Uranio. Spero anche che sistemino il sito perché non ne posso più. Ha sempre dei problemi e non riusciamo a venirne a capo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-02-2005, 08.21.13   #15
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Grazie Uranio. Spero anche che sistemino il sito perché non ne posso più. Ha sempre dei problemi e non riusciamo a venirne a capo.

Ciao, ieri o prima ti ho inviato privatamente indirizzo e località delle strutture per coloro che hanno problemi di deambulazione. Li hai ricevuti? Sono solo 2 però quando avrò la possibilità di uscire te ne fornitò altri.
uranio is offline  
Vecchio 27-02-2005, 18.45.39   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Uranio, non ho ancora ricevuto nulla! Attendo trepidante....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-03-2005, 20.39.20   #17
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Uranio, non ho ancora ricevuto nulla! Attendo trepidante....

A Manziana località vicino lago di Bracciano c'è una struttura che ospita persone con poca capacità motoria. Si chiama ostello, ma sono stanze con 4-2 letti, bagno in camera a norma di legge per portatori handicap. Puoi telefonare o al comune di Bracciano tel.0699674024 oppure al gestore Sig.ra Margherita Ciminagli cell.3381499614.
Inoltre al Parco dell'Uccellina ingresso Alberese ci sono degli itinerari A6 e A7 accessibili a persone con ridotta capacità mot. sono interessanti perchè costeggiano il fiume Ombrone. Per inf. tel. 0564 407098 Centro visite Alberese (Toscana).
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it