Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 16.05.54   #201
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Non ho il potere di fare nulla, adesso, oltre a quello di intervenire direttamente in ogni circostanza che mi si presenta.

Tuttavia, faccio anche altre cose, ma in un discorso diverso, e molto più ampio, che riguarda anche i bambini, si, ma di tutto il mondo!

Ciao.

io chiedevo solo nei riguardi dei bimbi rom, che sono l'argomento per il quale ti sei scaldato tanto.
In che modo intervieni direttamente?
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.07.34   #202
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
io chiedevo solo nei riguardi dei bimbi rom, che sono l'argomento per il quale ti sei scaldato tanto.
In che modo intervieni direttamente?

Ti ho risposto!

"Non ho il potere di fare nulla, adesso, oltre a quello di intervenire direttamente in ogni circostanza che mi si presenta.

Tuttavia, faccio anche altre cose, ma in un discorso diverso, e molto più ampio, che riguarda anche i bambini, si, ma di tutto il mondo!"

E quindi, anche quelli rom, speriamo!

Non perpetuare la domanda!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.07.37   #203
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Dimmi, perchè utilizzano i bambini sfruttandoli per le strade chiedendo l'elemosina? Non è quello il posto in cui deve stare un bimbo, giusto?

STA QUI TUTTA LA TUA POCHEZZA !!!
e dove sta scritto quale deve essere il posto in cui deve stare un bambino ?
Forse deve stare nei posti che TU E SOLTANTO TU pensi siano i posti giusti ?
Guarda caso che NOI i bambini li parcheggiamo ovunque ma mai con i genitori... tu dimmi se quello è il VERO POSTO GIUSTO...

per piacere, FATTI un favore, piantala di pontificare inutilità... cosi' ti rendi solo ridicolo... (secondo me, ovvio)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Perchè non vanno a lavorare come tutti gli altri? Ce le hanno le mani e le gambe, giusto?

E qui c'e la conferma della pochezza...
DOVE STA SCRITTO che una persona DEVE andare a lavorare ?
Te lo hanno impresso da piccolo nella testa che l'uomo deve fare un lavoro ? Ed il loro non è forse un lavoro ? Il tuo Dio che lavoro faceva ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Perchè invece rubano e non rispettano il prossimo e il paese che li ospita?


A questo punto, credo che non rispondero' piu' ai tuoi internventi. Da qui si denota che, alla base, manca proprio la facoltà di comprendere. Ossia che ZINGARO non è LADRO in quanto il reato è INDIVIDUALE. Ma ognno ha le limitazioni che ha e ti comprendo, chiedendomi il motivo per cui TU DEVI ESSERE RISPETTATO per cosa ? Perchè sei nato in Italia ?

Ti prego... Fatti un favore... pensa.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Parlo degli zingari, rom, o come preferisci, che vedo tutti i giorni, e sono tanti, tanti, tanti! Se poi ci sono gli zingari bravi, ben vengano. Ma io parlo di tutti quelli che non lo sono, mentre ne hai negato l'esistenza, visto come hai "esordito". Giusto?

Perchè?



Allora, che risposta sai dare!


Ciao.

Per l'ultima volta ti rispondo che non ESISTONO ZINGARI ONESTI (e su questo concetto ci vorrebbe un intero forum) E ZINGARI DISONESTI, ma esistono uomini onesti e disonesti.

Non credo che tu riesca a capire il concetto...
mi spiace... il problema è unicamente il tuo non il mio

Ps. Credo ceh con questo ho finito di risponderti, dato che, colpa mia evidentemente, non riesco a spiegarmi
bluemax is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.10.56   #204
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Qualcuno di voi ha mai conosciuto personalmente questa gente di cui si parla?

Pur non condividendo l'accanimento a priori nei confronti dei nomadi, per rispondere a Ettore, sè ne ho conosciuti soprattutto perchè chiedevano l'elemosina. Ammetto, anche se non mi piace, che quando mi trovo in un parcheggio e vedo in giro delle nomadi che fermano le persone e chiedono soldi, tento di cambiare strada perchè mi imbarazza dover dire di no e se dovessi dire di sè tutte le volte dovrei aprire un conto corrente apposta per chi chiede l'elemosina e sono tanti... a volte do qualcosa ma molte volte no. Ho conosciuto anni fa una ragazza, all'epoca andavo all'università e lei era di poco più giovane di me. Era in stazione e venne a casa con me. La invitai a pranzo. Era vestita in abiti tipici, non stracciati e nè sporchi, ammetto che questo particolare me la rese più "attraente". Poi il modo in cui mi chiese soldi, senza insistere, senza farsi vittima e senza sfrontatezza, non saprei descriverlo, ma sembrava dire... se puoi aiutami altrimenti amici come prima, mi spinse ad invitarla a casa. Pranzammo insieme a mia mamma e ci raccontò molte cose della sua famiglia e della sua comunità. Lei desiderava una casa, un lavoro, una vita se volete inquadrata, come la nostra, era stanca di spostarsi e avrebbe voluto studiare, ma non poteva permetterselo (neanche io a dire il vero e infatti quell'anno lasciai gli studi per andare a lavorare). precisamente era una Rom, non ricordo il nome, sono passati dodici anni! Poi ho conosciuto dei giostrai, gente simpatica e cordiale. Comunque ammetto di avere anche io molti pregiudizi nei loro confronti, pregiudizi che non ho mai avuto per nessun altro. Ma forse per ipocrisia o come dice Kannon perchè voglio essere "buonina", non voglio accettarli e cerco di combatterli. So che non ti puoi obbligare a farti piacere una cosa che non ti piace, ma in questo caso credo proprio ci si dovrebbe sforzare di andare oltre i nostri miseri confini. Spero che questa opinione personale non si presti troppo a giudizi affrettati.
Naima is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.13.06   #205
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ti ho risposto!

"Non ho il potere di fare nulla, adesso, oltre a quello di intervenire direttamente in ogni circostanza che mi si presenta.

Tuttavia, faccio anche altre cose, ma in un discorso diverso, e molto più ampio, che riguarda anche i bambini, si, ma di tutto il mondo!"

E quindi, anche quelli rom, speriamo!

Non perpetuare la domanda!

Ciao.

tradotto in pratica...per i rom tante parole certe...forse di riflesso attraverso azioni indirette qualcosa...speriamo (per usare un termine tuo)

vedi se tutti quelli che chiacchierano tanto facessero anche un centesimo di quelle che sono le loro parole...avremmo risolto un po' di problemi in più in questa socità...
anche per questa cosa non mi sento affine a te..
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.17.55   #206
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
si, anche se marginalmente.
Attraverso un istituto che si occupa di dare aiuto a ragazze madri...
o anche durante i giri per strada per i barboni...si incontra di tutto anche ragazze assetate che chiedono l'elemosina accanto ad una fontanella e che non possono bere perchè c'è qualcuno che le controlla e che le picchia se smettono di chiedere l'elemosina per bere...
o la donna che è sempre di fronte al supermarket in cui vado e che non spendere i soldi delle elemosine per comprarle la merenda...
sono ovunque, come fai a non conoscerli direttamente?

Beh, io non intendevo conoscerli in questo modo (infatti tu parli di vederli , non di conoscerli)...

Intendevo conoscerli personalmente: tipo rapporto di amicizia o di conoscenza per cui ci sia una relazione e/o uno scambio di idee, sensazioni, ecc..

Intendevo scambio, faccia a faccia, conoscenza della persona.
Ettore is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.21.47   #207
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Pur non condividendo l'accanimento a priori nei confronti dei nomadi, per rispondere a Ettore, sè ne ho conosciuti soprattutto perchè chiedevano l'elemosina. Ammetto, anche se non mi piace, che quando mi trovo in un parcheggio e vedo in giro delle nomadi che fermano le persone e chiedono soldi, tento di cambiare strada perchè mi imbarazza dover dire di no e se dovessi dire di sè tutte le volte dovrei aprire un conto corrente apposta per chi chiede l'elemosina e sono tanti... a volte do qualcosa ma molte volte no. Ho conosciuto anni fa una ragazza, all'epoca andavo all'università e lei era di poco più giovane di me. Era in stazione e venne a casa con me. La invitai a pranzo. Era vestita in abiti tipici, non stracciati e nè sporchi, ammetto che questo particolare me la rese più "attraente". Poi il modo in cui mi chiese soldi, senza insistere, senza farsi vittima e senza sfrontatezza, non saprei descriverlo, ma sembrava dire... se puoi aiutami altrimenti amici come prima, mi spinse ad invitarla a casa. Pranzammo insieme a mia mamma e ci raccontò molte cose della sua famiglia e della sua comunità. Lei desiderava una casa, un lavoro, una vita se volete inquadrata, come la nostra, era stanca di spostarsi e avrebbe voluto studiare, ma non poteva permetterselo (neanche io a dire il vero e infatti quell'anno lasciai gli studi per andare a lavorare). precisamente era una Rom, non ricordo il nome, sono passati dodici anni! Poi ho conosciuto dei giostrai, gente simpatica e cordiale. Comunque ammetto di avere anche io molti pregiudizi nei loro confronti, pregiudizi che non ho mai avuto per nessun altro. Ma forse per ipocrisia o come dice Kannon perchè voglio essere "buonina", non voglio accettarli e cerco di combatterli. So che non ti puoi obbligare a farti piacere una cosa che non ti piace, ma in questo caso credo proprio ci si dovrebbe sforzare di andare oltre i nostri miseri confini. Spero che questa opinione personale non si presti troppo a giudizi affrettati.

Tutt'altro,

secondo me se ne sa poco...infatti io intendevo testimonianze più dirette come le tue...in sostanza vorrei sentire la "loro voce", ma mi sembra che non ne abbiano
Ettore is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.22.52   #208
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
conosco una famiglia di Rom in quanto la loro piccola viene spesso a giocare a casa mia con mia figlia.

comunque... non posso certo dire di conoscere a fondo i Rom, al limite sono incuriosito dalla loro cultura, come ogni altra cultura (che non sia la nostra).

comunque, per chi ne volesse sapere di piu' ...

http://web.tiscali.it/scuoleamiche/s...m/chisono.html

ma sopratutto

http://www.gfbv.it/3dossier/sinti-rom/it/rom-it.html

Bravo bluemax!
Ettore is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.23.06   #209
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
STA QUI TUTTA LA TUA POCHEZZA !!!
e dove sta scritto quale deve essere il posto in cui deve stare un bambino ?
Forse deve stare nei posti che TU E SOLTANTO TU pensi siano i posti giusti ?
Guarda caso che NOI i bambini li parcheggiamo ovunque ma mai con i genitori... tu dimmi se quello è il VERO POSTO GIUSTO...

per piacere, FATTI un favore, piantala di pontificare inutilità... cosi' ti rendi solo ridicolo... (secondo me, ovvio)



E qui c'e la conferma della pochezza...
DOVE STA SCRITTO che una persona DEVE andare a lavorare ?
Te lo hanno impresso da piccolo nella testa che l'uomo deve fare un lavoro ? Ed il loro non è forse un lavoro ? Il tuo Dio che lavoro faceva ?



A questo punto, credo che non rispondero' piu' ai tuoi internventi. Da qui si denota che, alla base, manca proprio la facoltà di comprendere. Ossia che ZINGARO non è LADRO in quanto il reato è INDIVIDUALE. Ma ognno ha le limitazioni che ha e ti comprendo, chiedendomi il motivo per cui TU DEVI ESSERE RISPETTATO per cosa ? Perchè sei nato in Italia ?

Ti prego... Fatti un favore... pensa.



Per l'ultima volta ti rispondo che non ESISTONO ZINGARI ONESTI (e su questo concetto ci vorrebbe un intero forum) E ZINGARI DISONESTI, ma esistono uomini onesti e disonesti.

Non credo che tu riesca a capire il concetto...
mi spiace... il problema è unicamente il tuo non il mio

Ps. Credo ceh con questo ho finito di risponderti, dato che, colpa mia evidentemente, non riesco a spiegarmi

“e dove sta scritto quale deve essere il posto in cui deve stare un bambino ?”
Forse deve stare nei posti che TU E SOLTANTO TU pensi siano i posti giusti ?
Guarda caso che NOI i bambini li parcheggiamo ovunque ma mai con i genitori... tu dimmi se quello è il VERO POSTO GIUSTO...”

Ascolta bene:

I BAMBINI NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI PER SFRUTTAMENTO E GRAZIE AI QUALI E’ POSSIBILE FARE DENARO! NON LO SI DOVREBBE FARE CON GLI ANIMALI, FIGURIAMOCI CON I BAMBINI!

Allora, hai capito adesso qual è la questione?

I BAMBINI NON DEVONO ESSERE SFRUTTATI, DEVONO CRESCERE IN ARMONIA IN FAMIGLIA, COME TUTTI GLI ALTRI BAMBINI DELLA LORO ETA’ A POCHI MESI O ANNI NON DEVONO ESSERE ADDORMENTATI E RINCOGLIONITI, SPORCHI E INFREDDOLITI E TUTTO IL GIORNO IN GIRO PER LE METRO, I TRENI O LE STRADE perché FONTE DI DENARO!

“per piacere, FATTI un favore, piantala di pontificare inutilità... cosi' ti rendi solo ridicolo... (secondo me, ovvio)”

Ovvio!

“E qui c'e la conferma della pochezza...
DOVE STA SCRITTO che una persona DEVE andare a lavorare ?”


Scusami, ma adesso mi stai facendo ridere. Un attimo che mi riprendo. Allora, ascolta:

In questa società, che a te piaccia o no, si deve lavorare per vivere, perché se non lavori, non mangi, e allora non è neanche giusto però che vuoi mangiare, con i soldi degli altri, che lavorano, e tu non fai un cazzo! Capito ora il discorso?


“A questo punto, credo che non rispondero' piu' ai tuoi internventi. Da qui si denota che, alla base, manca proprio la facoltà di comprendere. Ossia che ZINGARO non è LADRO in quanto il reato è INDIVIDUALE. Ma ognno ha le limitazioni che ha e ti comprendo, chiedendomi il motivo per cui TU DEVI ESSERE RISPETTATO per cosa ? Perchè sei nato in Italia ?”


Credimi, non posso risponderti altrimenti poi ti offendi!


“Per l'ultima volta ti rispondo che non ESISTONO ZINGARI ONESTI (e su questo concetto ci vorrebbe un intero forum) E ZINGARI DISONESTI, ma esistono uomini onesti e disonesti.”


Ma cosa centra, cosa centra. Gli zingari esistono come realtà, invece, è chiaro che sono uomini, ma siamo obbligati a dire zingari, o rom, o quello che vuoi, come diciamo italiano, tedeschi, ecc… perché altrimenti non ci possiamo quando uno parla. Affermazioni “inutili”, oltre che ovvie e banali!


Continui a non rispondere, dire cose assurde e offendere, anche se ti sei un po’ ridimensionato.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.26.15   #210
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Il concetto iniziale era quello di chiedersi il motivo per cui è cosi' facile associare ad una etnira un comportamento, scordandosi per altro che una etnia è una moltitudine di persone dove ognuna al suo interno ha un personale modo di agire vestirsi ecc... ecc...
sono d'accordo...

Citazione:
Ora associare il termine ZINGARI=LADRI lo trovo non solo di pessimo gusto ma un insulto all'intelligenza per il semplice motivo che questo puo' essere vero se e solo se TUTTI gli zingari sono stati coinvolti in reati piu' o meno efferati.
d'accordissimo ed è altrettanto sbagliato affermare che
Citazione:
i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia
concorderai spero...
è sbagliato, sbagliatissimo dire zingaro=ladro, ma latrettanto sbagliato è dire zingaro=non ladro

Citazione:
I famosi LADRI di ville solitamente sono SLAVI che raramente hanno qualcosa a che fare con i nomadi (se non per il fatto che spesso si nascondono nei campi nomadi)
...quindi slavi=ladri?

Citazione:
Insomma, il FENOMENO è complesso ed è riduttivo e superficiale dire ZINGARO=LADRO. Ne va della nostra intelligenza persino rispondere a certe cose.
Come dett osopra ne va della nostra intelligenza affermare e/o credere che gli zingari non abbiano mai rubato...

Citazione:
I NOMADI NON possono rubare. SOLO GLI UOMINI POSSONO RUBARE. (spero di essere stato chiaro)
ehm... i nomadi non sono uomini?
ah forse ho capito come ragioni... tu credi che...
Citazione:
i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia
...ma tu credi questo no perchè sei ingenuo o cosa, ma perchè per te i nomadi non sono uomini e quindi non possono rubare... ora è chiaro il tuo pensiero...

Spero tu capisca l'ironia e che soprattutto tu capisca quanto è poco piacevole che gli altri ti mettano in bocca qualcosa che non hai mai detto...
pisquo85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it