Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 16.28.58   #211
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


vedi se tutti quelli che chiacchierano tanto facessero anche un centesimo di quelle che sono le loro parole...avremmo risolto un po' di problemi in più in questa socità...
anche per questa cosa non mi sento affine a te..


E no! Questa è una risposta sleale e boriosa, di chi si crede di fare e dice agli altri che non fa, senza nenache conoscerli.

Non è affatto così semplice, la questione. Ma a me non importa, perchè io non devo dimostrare nulla a nessuno. In questo forum non si sta discutendo di chi fa cosa e come, ma di cosa si pensa a proposito di, ...

Quindi, la tua affermazione, con l'iganno della domanda prima (che avevo già calcolato) è ancora una volta inutile, e hai anche tentato di sfruttare una situazione di risposta per far credere che tu invece fai e sei migliore.

Una delle cose più viscide e meschine che si possono fare. Sarai ripagata con la stessa moneta, e ciò che credi di fare, credimi, ha la sua "convenienza" e "appagamento", e quindi, il sup "prezzo".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.30.14   #212
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
sconcorderai spero...
è sbagliato, sbagliatissimo dire zingaro=ladro, ma latrettanto sbagliato è dire zingaro=non ladro

non sono proprio daccordissimo in quanto il discorso sfocia nella logica.

Ossia, dato che è impossibile che TUTTI gli zingari sono ladri (per ovviee ragioni) è altrettanto vero errato dire TUTTI gli zingari non sono ladri...

se ho scritto che tutti gli zingari NON sono ladri ho commesso il solito errore... che giustamente hai fatto notare


bluemax is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.30.29   #213
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Beh, io non intendevo conoscerli in questo modo (infatti tu parli di vederli , non di conoscerli)...

Intendevo conoscerli personalmente: tipo rapporto di amicizia o di conoscenza per cui ci sia una relazione e/o uno scambio di idee, sensazioni, ecc..

Intendevo scambio, faccia a faccia, conoscenza della persona.

lo scambio di idee che ho avuto con i rom è superficiale, uno scambio di incontri di strada, niente di più...
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.32.34   #214
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
lo scambio di idee che ho avuto con i rom è superficiale, uno scambio di incontri di strada, niente di più...

Si anche io (anche se dalle mie parti non sono così tanti..), per questo ero curioso di sapere qualcosa di pìù "diretto"..
Ettore is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.32.59   #215
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCEN

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E no! Questa è una risposta sleale e boriosa, di chi si crede di fare e dice agli altri che non fa, senza nenache conoscerli.

Non è affatto così semplice, la questione. Ma a me non importa, perchè io non devo dimostrare nulla a nessuno. In questo forum non si sta discutendo di chi fa cosa e come, ma di cosa si pensa a proposito di, ...

Quindi, la tua affermazione, con l'iganno della domanda prima (che avevo già calcolato) è ancora una volta inutile, e hai anche tentato di sfruttare una situazione di risposta per far credere che tu invece fai e sei migliore.

Una delle cose più viscide e meschine che si possono fare. Sarai ripagata con la stessa moneta, e ciò che credi di fare, credimi, ha la sua "convenienza" e "appagamento", e quindi, il sup "prezzo".

Ciao.

kannon calmati...che ti stai facendo un film tutto da solo...
evidentemente siamop proprio su due binari diversi!
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.33.18   #216
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima


So che non ti puoi obbligare a farti piacere una cosa che non ti piace, ma in questo caso credo proprio ci si dovrebbe sforzare di andare oltre i nostri miseri confini. Spero che questa opinione personale non si presti troppo a giudizi affrettati.


Non mi obbligherà mai nessuno a farmi piacere quegli spettacoli orrendi, in cui devo vedere dei bimbi rincoglioniti in braccio a delle madri tutto il giorno in giro a chiedere i soldi.

Come non mi obbligherà mai nessuno a farmi piacere che mi rubano la macchina, o mi rubano in casa, o per la strada!

Attenzione ai confini!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.37.05   #217
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


se ho scritto che tutti gli zingari NON sono ladri ho commesso il solito errore... che giustamente hai fatto notare


Meno-male!

Ha ammesso!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.38.37   #218
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INN

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
kannon calmati...che ti stai facendo un film tutto da solo...
evidentemente siamop proprio su due binari diversi!

Calmissimo.

Non preoccuparti!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.40.13   #219
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Intendo i confini del pregiudizio. E' molto pericolosa la generalizzazione che stai facendo. Il germe della discriminazione sta proprio in quel sottilissimo confine...
Naima is offline  
Vecchio 24-02-2005, 16.43.52   #220
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Meno-male!

Ha ammesso!

Ciao.

si perchè tu hai ammesso di aver vomitato tutte cose senza la minima conoscenza della materia che denotano superstizione e poca conoscenza dell'argomento unito al fatto che la frase
GLI ZINGARI SONO TUTTI DEI LADRI da te detta non ha alcun senso ?

Ma piantala per favore che sei una contraddizione totale in ogni ambito...
basta leggere quello che scirivi qua e confrontarlo con quello che scrivi altrove per poi rendersi conto che sei...

un po' confuso ?
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it