Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-08-2005, 00.29.07   #1
cinzia
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 9
domanda

qual'è ilmotivo che spinge tutti noi a ritrovarci su questo forum?
cinzia is offline  
Vecchio 06-08-2005, 11.51.13   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
avevamo aperto un altro thread tempo fa per chiedere le varie motivazioni della popolazione di riflessioni a scrivere qui.. non ricordo il titolo e non lo trovo con la ricerca, cmq io ho iniziato a scrivere qui perche' ero interessata a un paio di argomenti e ho visto che qui se ne parlava (tramite google e' saltato su questo forum), era piu' che altro un modo per informarmi meglio su dati argomenti, o anche solo il piacere di parlarne con altri interessati alle mie stesse cose
ora invece ho scoperto un altro modo di intenderlo, aprire la visuale, cioe' confrontarmi con punti di vista differenti dal mio per vedere anche se resto sempre dello stesso parere o qlksa nella mia forma mentis potrebbe cambiare
a volte apro thread su cose delle quali ancora non ho una visione chiara e tra le varie discussioni e i confronti cerco di perfezionare la mia idea

tu come mai scrivi qui?
La_viandante is offline  
Vecchio 06-08-2005, 14.07.01   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: domanda

Citazione:
Messaggio originale inviato da cinzia
qual'è ilmotivo che spinge tutti noi a ritrovarci su questo forum?
Personalmente ho diversi motivi ed in continuo divenire, anche se i principali, o il principale rimane quello che avevo quando ho iniziato a scrivere qui, (prima dell’Ottobre 2001). Comunque proprio ieri, o forse questa mattina, stavo riflettendo sull’”affetto” verso questo particolare sito e questo particolare forum e sulla voglia di “esserci” e di tornarci sempre e mi sono detto che è un po’ come quando ero bambino che avevo bisogno della compagnia, degli altri bambini, dello stare assieme e del giocare.
Socializzare, stare con gli altri, confrontarsi, credo sia un’esigenza molto forte dentro ciascuno di noi, di noi ed oggi, in questa società così competitiva ed alienante diventa sempre più difficile trovare luoghi di incontri validi, in questo senso internet diventa un surrogato che, pur non essendo all’altezza della realtà, in qualche modo colma quel bisogno.

...... e il tuo motivo qaul'è?

VanLag is offline  
Vecchio 07-08-2005, 07.59.52   #4
Richard
Ospite
 
Data registrazione: 17-07-2005
Messaggi: 32
Perchè ci s'incontra in questo forum? Perchè non si ha nessuno che ascolterebbe le nostre riflessioni senza voler una risposta immediata, senza essere influenzati da litigi pre-esistenti. Col passare del tempo potrò dire di più.
Richard is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.32.41   #5
cinzia
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 9
proprio qui intendevo arrivare! tutto quello che hai espesso si può racchiudere in una semplice parola : SOLITUDINE.
cinzia is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.40.24   #6
Michele
Ospite
 
Data registrazione: 29-07-2005
Messaggi: 36
progetti

ciao cinzia,
io non credo che sia questo il motivo, almeno per quanto mi riguarda, io mi trovo qui per puro caso sono stato proiettato da un motore di ricerca mentre cercavo il modo di riunire un numero di persone la quale idea rispecchiasse la mia...non so se potrò mai riuscire ad incontrarmi con uno degli amici o quantomeno creare un gruppo solido per un movimento (vedi la mia discussione)...ma almeno è un inizio...
non prenderla male, la solitudine è un momento di riflessione...il più delle volte aiuta, sempre che poi si ritorna, ovviamente....
ciao
Michele is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.40.35   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
ciao

Si è vero Cinzia!!!!!!!!!!!!!!!!
klee is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.46.15   #8
lunablu*
Ospite
 
Data registrazione: 05-08-2005
Messaggi: 6
Ciao a tutti io sono nuova di questo forum. L'ho conosciuto per caso e mi ha interessato perchè vengono trattati i più svariati argomenti. Mi sono iscritta per dire anche la mia, anche se ho poco tempo, e per conoscere le idee altrui. Mi piace confrontarmi e nella vita reale non sempre è possibile. Baci
lunablu* is offline  
Vecchio 09-08-2005, 16.25.25   #9
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Forse a ridondanza crseativa.
Nemo is offline  
Vecchio 09-08-2005, 20.16.45   #10
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Cinzia & Co.

Interessante riflessione , alla quale per rispondere con sincerità bisognerebbe mettere a nudo la propria personalità , io ci provo!! , dunque il principale motivo o uno dei principali innannzi tutto è lo stimolo cerebrale per l'impegno , sia nel proporre e del suo seguito , sia nell'accettare temi degli altri!!. In palestra ci vai per i muscoli , per ritemprare il corpo , in vacanza per il riposo , e quando finalmente arrivi e ti dedichi a questo accidente di hobby ti accorgi che la stimolazione del pensiero mette in funzione cellule cerebrali sopite e col dare la tua opinione ti esponi al giudizio degli altri "patiti" che ti pone spesso in una graduatoria di accettazione che talvolta ti delude , ma potendo recuperare , come una droga , la dose quotidiana spesso ti fa chiudere la giornata bene. Nel dire la tua hai tutto lo spazio che vuoi , nessuno ti interrompe , e nel rileggerti apprezzi più o meno quanto sei "pirla". Come in tutti i contatti con i propri simili godrai di simpatie e molte antipatie , ma sarà sempre sufficente l'ultima simpatia ricevuta per dimenticare le ultime antipatie ricevute. Dovrai imparare ad essere il più breve e sintetico possibile , come appunto non ho fatto ora , pazienza Indigesto.

Ultima modifica di indigesto : 09-08-2005 alle ore 20.21.37.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it