Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-12-2005, 23.47.24   #11
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Per melany

Cara amica,
sono di orientamento ed ideologia liberale DOC, quindi sono del tutto convinto che debba eser del tutto lecito ai gay di poter perseguire i propri obiettivi di coppia in ogni contesto sociale e culturale.
Sono dell'idea che il terzo e quarto sesso rappresentino altrettante prospettive esistenziali sul mondo, e con le quali il dialogo ed il confronto non possa che essere arricchente e costruttivo.
Homo sum et nihil humani mihi alienum puto.

Detto ciò, poichè provo una viscerale avversione per le crociate, in qualsiasi direzione esse muovano, non andrò affatto a guardare quel sito, nè tantomeno andrò a contestarlo.
Non mi sento investito di alcun superiore interesse morale da difendere e propugnare.
Nè in un senso, nè nell'altro.
Mi piacerebbe ( e ormai so che non lo vedrò mai) poter vivere in una società nella quale l'omosessualità fosse accettata come un fatto ovvio e naturale, ma in cui, soprattutto, non fosse necessario stracciarsi le vesti e destare scandalo per propugnarne i valori.
Ma, nello stesso tempo, una società in cui nessuno pretendesse di stabilire quali debbano essere le scelte d'amore giuste, opportune o doverose per chicchessia.

Detto anche ciò, e proprio perchè provo un'irresistibile dispetto nei confronti di qualsiasi prestabilita stigmatizzazione morale, ti chiedo per quale ragione debba essere, dal tuo punto di vista, etichettata di immoralità ed abbiezione l'alternativa pedofila, quando essa non si concretizzi, naturalmente, in reati contro la persona o in forme più subdole ed insidiose di violenza privata.
Perchè è illecito fare una crociata contro i gay, mentre è lecito farla contro i pedofili, a parità di rispetto dei codici (civile penale) ?

Mi rendo conto di dissacrare un pregiudizio "forte", ma, vista la sede, ti invito ad una seria riflessione sul punto.
Ciao
Weyl is offline  
Vecchio 22-12-2005, 23.54.00   #12
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus

"L'omofobia non è legata a una credenza politica o a un livello culturale, ma piuttosto al livello di equilibrio del singolo individuo. È stato infatti riscontrato da decenni il fatto che tendono all'omofobia le "personalità autoritarie", rigide, insicure, che si sentono minacciate dal "diverso da sé" (ovviamente non solo omosessuale). Alti livelli di omofobia sono stati riscontrati anche in persone in lotta con una forte omosessualità latente o repressa."


Brucus....

Non lo so, ho letto anche altri post...e non riesco che a provare compassione.....mi chiedo quale sia la sua storia, o semplicemente il livello di Coscienza...non so....e mi chiedo anche quanti siano, ma credo tanti....e tante....

Ultima modifica di Yam : 23-12-2005 alle ore 00.02.07.
Yam is offline  
Vecchio 23-12-2005, 00.07.43   #13
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X Weyl

Eh no,weyl,per i pedofili non ti appoggio,anche se ho già sentito discorsi di questo tipo e non mi spaventa parlarne.
Il pedofilo è uno che fa o perlomeno vuole fare sesso con i bambini,ma perchè il fare sesso sia lecito è necessaria una cosa:che sia fatto con il rispetto della volontà delle due persone o anche più di due persone,anche se il sesso di gruppo è una cosa che mi scandalizza e che non condivido.
Fatto sta,che per fare "sano sesso" è fondamentale il rispetto delle volontà di tutte le persone che si trovano a fare sesso,se non c'è il rispetto delle volontà di ognuno si cade nella violenza sessuale.A questo punto molti si permettono anche di discutere di che cosa si intende per perversione,se noi dobbiamo considerare lecita una qualunque cosa che sta bene a tutti,dove sta il confine fra i comportamenti non perversi e i comportamenti perversi? Non mi dilungo su questo punto perchè se no usciamo fuori tema.Tornando al discorso che per non esserci violenza,si deve rispettare la volontà della persona con cui si fa sesso,mi spieghi come è possibile fare sesso con un bambino rispettando la volontaà del bambino? che cosa dovrebbe fare un pedofilo per conciliare le due cose,cioè fare sesso con il bambino senza però violentare il bambino? Con un adulto è facile,qunado un uomo vuole fare qualcosa a letto con una donna o con un uomo se è gay,è semplice,male che va chiede se quella persona ha voglia o meno di determinate cose o comportamenti,cerca di capire cosa ppiace all'altra persona.Come si fa con un bambino? Forse un pedofilo dovrebbe prima chiedere al bambino "senti,scusa,vuoi fare sesso con me" e aspettare la risposta del bambino? Ma come fa il bambino a rispondere se il bambino non sa nemmeno che cosa è il sesso? Ammesso che un bambino possa anche sapere che cosa è il sesso,come fa un bambino a sapere che cosa vuole o non vuole perchè essendo piccolo non ha ancora sviluppata la sua forza di volontà? Come vedi la pedofilia non si può proprio concretizzare nel rispetto della volontà del bambino,è una forma di sessualità che per realizzarsi ha bisogno delle lusinghe,dell'approfitto da parte dell'adulto nei confronti del bambino,l'adulto si approfitta del fatto che lui essendo adulto è più furbo e invece il bambino è credulone perchè non ha ancora maturato la sua mente.Come vedi dunque la pedofilia nel concreto non può realizzarsi senza usare una forma di violenza di qualche tipo sul bambino,che non è detto che debba essere violenza fisica ma mentale sicuramente.Per questo motivo non può essere tollerata e legittimata per nessun motivo.Ben diversa è l'omosessualità,che altro non è dal punto di vista sessuale che un rapporto fra persone dello stesso sesso però ADULTE e quindi in grado di decidere e sapere che cosa vogliono o meno.E' una forma di sessualità che può realizzarsi basandosi sul rispetto della persona. Ovviamente il rispetto va a farsi benedire nel momento in cui io etero cerco di riportare un gay sulla retta via,per così dire,o nel caso inverso di una persona gay che ci prova con me donna etero.Entrambi questi casi sono sbagliati,ricadiamo nella violenza e nella molestia,da condannare sotto ogni forma.

Ultima modifica di Melany : 23-12-2005 alle ore 00.24.01.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 00.30.21   #14
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Brucus....

Non lo so, ho letto anche altri post...e non riesco che a provare compassione.....mi chiedo quale sia la sua storia, o semplicemente il livello di Coscienza...non so....e mi chiedo anche quanti siano, ma credo tanti....e tante....


grazie mille Yam,per avere fatto notare la cosa.Ma sai che io avevo letto questo messaggio sulla prostituzione e non avevo fatto caso che era la stessa persona che era venuta qui ad indignarsi dell'omosessualità?
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 00.34.59   #15
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X hopofrog

A proposito del tuo post sulla prostituzione e in collegamento a ciò che hai scritto qui sui gay,scusa tanto se te lodico MA HAI PROPRIO UNA BELLA FACCIA DEL CAVOLO a venire ad indignarti qui degli omosessuali e della maestra pedofila,quando poi tu vai dalle MERCENARIE DEL SESSO- e ringrazia che questo è un forum più che civile perchè altrimenti userei ben altre parole. E hai pure la faccia tosta di scrivere che tiri spallate ai gay quando li incontri per la strada. Beh!!!!!! Mi dai cortesemente la tua personale definizione di MORALITA' e di PERVERSIONE? E per quale diavolo di motivo secondo te sarebbe perfettamente moralistico andare a prostitute e sarebbe immorale che un uomo vada con un altro uomo,magari per AMORE PIU' CHE PER SESSO? Che poi parli anche di prostituzione di alto bordo,che tradotto vuol dire andare con donne che hanno la doppia vita,cioè una vita regolare davanti e dietro si prostituiscono. Bella la tua concezione di morale applicata solo sulla pelle degli altri.

Ultima modifica di Melany : 23-12-2005 alle ore 00.38.49.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 00.48.06   #16
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X weyl - un'altra cosa -

Se ti posso dare un consiglio - ovviamente poi libero di seguirlo o meno - il sito dovresti andare a guardarlo proprio per quello che tu stesso hai dichiarato,cioè che sei un LIBERALE DOC,perchè ti assicuro che quel sito è il sito più ANTILIBERALE che ci può essere sulla rete. Il motivo per cui mi indigna è proprio questo e la mia indignazione è il motivo che mi ha spinto a scrivere,non per fare una crociata.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 01.27.04   #17
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Cara amica,

non ti seguo nel tuo spregio moralistico nei confronti del nostro interlocutore.
Tra l'altro, non vedo alcun tipo di connessione tra le istanze dei gay, il rifiuto ed il rigetto pregiudiziale, moralistico, nei loro confronti, l'amore mercenario omo- od eterosessuale che sia.
Cosa importa che egli abbia frequentato prostitute o no, che ponga una discussione al riguardo del fatto che l'orgasmo sia raggiunto, bene o male, con esse, all'addiaccio, o in una suite imperiale... Cosa centra con il fatto che egli rigetti o approvi le coppie gay?
Perdonami, ma proprio non vedo il nesso. Magari sarà anche fumatore, avrà il colesterolo a 300, e sua cugina a Natale mangia il bue grasso!
Tanto piacere: e con ciò?

Detto questo, ti richiamo al fatto che la sessualità è una dimensione leggermente più complessa dell'atto della penetrazione fallica.
Sai benissimo che vi è una sessualità largamente affettiva, la quale può consentire un piacere erotico che, nella donna certamente, ma anche nell'uomo può raggiungere l'orgasmo o approssimarvisi molto.
Insomma, tra quelli che sono comunemente detti "preliminari" ed atto sessuale penetrativo in sè, vi è tutta una continuità, oltre che una contiguita, la quale appartiene alla dimensione erotica ed affettuosa della sessualità.
Tra l'estremo del puro calore, della dolcezza e della più disinteressata tenerezza, e quello della penetrazione sadica, impositiva ed autoritaria, vi è tutto un continuum del sentire e del comportamento sessuale, all'interno del quale ciascuno trova la lunghezza d'onda su cui meglio si sintonizza.
Dunque esiste, anche nel nostro tempo, una pedofilia che non abusa della volontà dell'altro, pur essendo questi un bambino, oppure un adolescente: naturalmente, i limiti entro cui ciò viene ammesso non possono che essere quelli del soggetto più debole della relazione, ossia il minore.
E tali limiti, proprio perchè investono una personalità sociale ancora immatura, non possono che attestarsi sul "sentire comune", del quale è ottimo interprete il codice penale.
Pensi che i baci sul culetto di un bimbetto da parte della zia o della nonna, o i "toccamenti" ai genitali del lattante da parte della mamma, siano privi di contenuti erotici?
Il fatto che molti gesti della nostra quotidianità siano ammessi ed altri no, dipende soprattutto da consuetudini culturali (in senso antropologico) e sociali, non da limiti imposti dalla natura o dalla biologia.
In giappone il baciarsi in pubblico, per salutarsi, è considerato abbietto come da noi sarebbe l'accarezzare il sedere del conoscente che si saluta, oppure scoprire e palpare le tette della donna.
Solo consuetudini e norme, nient'altro.
O.k.?
Weyl is offline  
Vecchio 23-12-2005, 01.45.14   #18
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X Weyl

Cerco di spiegarti perchè non approvo il modo di pensare di hopfrog e che nesso trovo io fra il suo post e ciò che è venuto a scrivere nel mio post,invece. (forse se tu andassi nel sito ti chiariresti le idee). Lui ha detto espressamente che è d'accordo con chi ha fatto quel sito,ma chi ha fatto quel sito si propone di riportare la famiglia a certi valori,in questo contesto l'omosessualità è vista come qualcosa di immorale e quindi va corretta e disapprovata.Inoltre non penso che chi ha fatto il sito sia favorevole alla prostituzione,anche questo è un disvalore in questo contesto di moralità della famiglia. Il motivo per cui va corretta e disapprovata l'omosessualità è appunto che è immorale - secondo loro e secondo hopfrog - e perversa. Ma mi domando io come si permette uno di bollare come immorale e perverso un gay quando uno si permette di comprare sesso? O uno entra nell'ottica del vivere e del lasciar vivere,che vale per lui e per gli altri,o uno entra nell'ottica che le regole valgono per tutti e principalmente per se stesso prima che per gli altri. Per continuare,non è forse più immorale tradire la moglie che essere gay? Spero di essermi spiegata,ovviamente ognuno ha le sue idee,queste sono le mie e gli altri non sono tenuti a condividere.
Un saluto.

Ultima modifica di Melany : 23-12-2005 alle ore 01.50.40.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 02.01.13   #19
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Ancora x Weyl

Per rispondere invece al tuo discorso sulle pedofilia,vero quello che dici del piacere che non si raggiunge solo con l'atto sessuale vero e proprio ma anche con certi preliminari,ecc,ecc.... Ma tu pensi che se la pedofilia si limitasse a dei bacetti innocenti fregherebbe a qualcuno di perseguitare un pedofilo,solo perchè ha dato un bacino nel sedere a un bambino e magari nel frattempo il bambino sorrideva mentre l'adulto era all'apice del piacere? Penso che se la pedofilia si limitasse a questo,allora tutti ci avremmo fatto un bel sorrisetto sopra e magari avremmo dato una pacca sulla spalla al pedofilo con aria bonacciona. Purtroppo la pedofilia è ben altro e i siti pedofili che la polizia postale oscura di tanti in tanto rappresentano ben altro che innocenti bacetti,il pedofilo,quello pericoloso e che viene arrestato è proprio quello che consuma completamente con un bambino o con una bambina. E' questo lo squallore. I siti pedofili,sebbene non ho mai avuto la sfortuna di pescarne uno in rete,a quel che si dice,rappresentano atti sessuali completi come fra gli adulti,solo che li ci sono bambini.

Un'altra cosa.Ammesso che la sessualità non si esaurisce nell'atto sessuale vero e proprio e ci può essere quindi un modo non violento di fare sesso con un bambino,evitando appunto l'atto sessuale vero e proprio,anche questa forma non può essere tollerata per un altro motivo. Quando due persone fanno sesso oltre al rispetto della volontà delle due persone per non cadere in qualche forma di violenza sessuale serve anche un'altra cosa:tutte e due le persone devono essere consapevoli che stanno facendo sesso e tutte e due le persone devono provare lo stesso tipo di piacere. Nel caso del bambino con l'adulto e nel caso di sessualità non violenta senza l'atto sessuale vero e proprio,manca la consapevolezza da parte del bambino di ciò che sta succedendo.Si crea una situazione in cui l'adulto raggiunge il piacere sessuale e il bambino non solo non raggiunge lo stesso tipo di piacere ma non si rende neanche conto di ciò che sta provando l'adulto. Manca la consapevolezza di entrambe le parti,c'è solo la consapevolezza da parte dell'adulto e questo è sbagliato.
Con questa logica vengono arrestate persone che hanno abusato magari in modo non violento di persone handicappate,scatta l'accusa di circonvenzione di incapace.
Anche in questo caso la condizione che viene a mancare è la consapevolezza di entrambe le parti.

Ultima modifica di Melany : 23-12-2005 alle ore 02.20.22.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 09.54.37   #20
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Ancora x Weyl

vai melany sono con te..su tuttoooooooo..ma non sono brava come te nel dire le cose.

riguardo alla pedofilia mi sento solo di dire che é un'aberrazione terribile che consumandosi tragicamente nel privato delle famiglie, fa danni irreversibili in chi la subisce (ci vorrebba la castrazione fisica immediata di chi ne gode)..io lavoro con chi l'ha subita..e non ci sono vie per trovare una giustificazione morale o sociale o altro: chi fa sesso su bambini non consenzienti o che acconsentono perché raggirati in nome di un amore paterno o materno subdolo e coercitivo, é da castrare, maschio o femmina che sia.

se poi fai sesso con qualcuno che ha trent'anni meno di te..sono fatti tuoi perché siete entrambi consenzienti e "abbastanza" maturi..comunque fatti vostri.

Riguardo ad hopfrog..penso che melany abbia detto tutto. Ciò che va combattuto è questo subdolo e strisciante atteggiamento immaturo e pericoloso verso le diversità in generale. I gialli, i gay, i rumeni, i terroni,i mangiagatti..

ma ce lo vogliamo mettere in testa:LO SCHIFO NON HA COLORE DI PELLE, NE' ETA',NE' SESSO, NE' NAZIONALITA'

la violenza ci può arrivare da chiunque e siamo noi i primi a esercitarla nel momento in cui già solo mentalmente la riversiamo su innocenti.

e poi tua figlia,spero mai, non potrebbe essere XXXXXX da un tuo etero conterraneo?

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it