Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-05-2006, 00.51.55   #1
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
La Donna Disabile Puo' Essere Attraente?

Secondo voi si possono coniugare le 2 cose?
Una disabile puo' essere attraente?

A voi la parola
trudina is offline  
Vecchio 30-05-2006, 09.14.49   #2
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
OVVIO!!!

Il fascino va oltre le "capacità" fisiche. molto oltre anche la bellezza.
Ish459 is offline  
Vecchio 30-05-2006, 09.21.45   #3
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Per chi sa vedere il bello dentro, può essere addirittura travolgente, e allora in bello esce e si espande.

Monica 3 is offline  
Vecchio 30-05-2006, 09.32.12   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
La donna disabile è attraente come l'uomo disabile è attraente.
In ognuno di noi vive "una bellezza" lucicante...non tutti la possono vedere.Siamo tutti diversi e è nella "diversità" che notiamo una diversa bellezza.

Sono attraenti perchè "percepiamo" qualche cosa di diverso.Siamo attirati da qualche cosa che è indefinibile..dunque è sempre una

ricerca

La ricerca di una bellezza straordinaria..
klee is offline  
Vecchio 30-05-2006, 09.46.28   #5
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Dipende che disabilità...

Spaceboy is offline  
Vecchio 30-05-2006, 09.54.46   #6
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
klee non sono sicura di aver capito la tua risposta che vuol dire che è attraente qualcosa di diverso? in cosa la percepisci l'attrazione? per me in una comune persona con delle limitazioni non vedo nulla di attraente se non l'essere oggettivamente attraenti, non so se mi spiego.

La Schiffer o la Campbell non perderebbero la loro bellezza, che è soggettiva, solo perchè con qualche difficoltà in più o no?

Poi credimi klee la bellezza straordinaria non esiste in un essere umano perchè considerato speciale ma perchè speciale lo è

Spaceboy è vero dipende dalla disabilità come c'è il brutto anche nella normalità
trudina is offline  
Vecchio 30-05-2006, 11.52.24   #7
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: La Donna Disabile Puo' Essere Attraente?

Citazione:
Messaggio originale inviato da trudina
Secondo voi si possono coniugare le 2 cose?
Una disabile puo' essere attraente?

A voi la parola

La femmina è bella "per forza"! Io guardo la natura e vedo che ogni esemplare femminile di qualsivoglia specie è bella. Insomma è femminile. Ergo femminilità = bellezza. Persino gli uomini, quando sono belli, lo sono perchè in loro c'è qualcosa di spiccatamente femminile (anche i machi!) o nei lineamenti, o nel modo di fare, etc.

Il problema è trovare chi può apprezzare!!!!
freedom is offline  
Vecchio 30-05-2006, 12.14.49   #8
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
la femmina è bella "per forza" mi fa tanto pensare al tipico ragionamento: "beh, finchè ha un buco".

non sono mai stato attratto da ragazzi particolarmente effemminati o con elementi femminei. spesso apprezzo una bellezza molto rude e maschile. riconosco la bellezza femminile e l'apprezzo come si apprezza un bel quadro o una statua ma la bellezza risiede sicuramente in una serie di proporzioni armoniche esteriori e interiori. il che non vuol dire quantità di tette, culo o membro virile, muscolo, intelligenza ecc. ma semplice relazione tra le varie parti che compongono la persona.

tornando al 3d.. non so per le donne perchè il mio metro di giudizio è falsato da altri gusti ma certi uomini, già belli di viso, se si tengono in forma allenandosi quello che resta del corpo (due gambe non sono una grave mancanza per l'estetica, neppure due braccia.. se rimangono le gambe però..) e hanno un bel carattere e si dimostrano gentili.. beh! scemo/a chi li rifiuta.

Il problema c'è per me quando la disabilità mentale comincia a dare espressioni da ebete rovinando un bel viso, parlata impastata, ecc. ecc. un Hawkind con tutta la bella testa che ha non mi attira molto.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 30-05-2006, 13.23.20   #9
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
la femmina è bella "per forza" mi fa tanto pensare al tipico ragionamento: "beh, finchè ha un buco".
Ti pregherei di risparmiarmi certe volgarità. Grazie.

QUOTE]Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
non sono mai stato attratto da ragazzi particolarmente effemminati o con elementi femminei. [/quote]
Non sarai attratto ma la bellezza è, a mio avviso naturalmente, questo. Grazia, dolcezza, tenerezza, delicatezza.

QUOTE]Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
spesso apprezzo una bellezza molto rude e maschile. [/quote]
A mio avviso ciò che hai scritto è una contraddizione: io direi che apprezzi una particolare caratteristica. Legittima, per carità. Tuttavia non tutto ciò che è attraente è bello.

QUOTE]Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
riconosco la bellezza femminile e l'apprezzo come si apprezza un bel quadro o una statua ma la bellezza risiede sicuramente in una serie di proporzioni armoniche esteriori e interiori. il che non vuol dire quantità di tette, culo o membro virile, muscolo, intelligenza ecc. ma semplice relazione tra le varie parti che compongono la persona.[/quote]
Sono d'accordo.

QUOTE]Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Il problema c'è per me quando la disabilità mentale comincia a dare espressioni da ebete rovinando un bel viso, parlata impastata, ecc. ecc. un Hawkind con tutta la bella testa che ha non mi attira molto. [/quote]
Non sono d'accordo. Se anche tu fossi un ebete potresti trovare ciò che hai appena descritto estremamente bello.
E' sempre questione di prospettiva.

Cordialmente

Ultima modifica di freedom : 30-05-2006 alle ore 13.28.06.
freedom is offline  
Vecchio 30-05-2006, 14.47.03   #10
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Conosco una donna paralizzata dall'infanzia e costretta ad una dipendenza fisica totale. Si tratta di una persona forte e sicura, che pur non essendo considerata "bella",dimostra di possedere un' evidente carisma, ed e' riuscita a conseguire una laurea ed essere attiva in campi diversi, fra l'altro come capo di un'organizzazione per invalidi. Economicamente e' autonoma.
Questa donna eccezionale ha un compagno "normale" e due bambini. Nella sua famiglia e' dominante nonostante il fatto che abbia bisogno di cure.
Nonostante la mancanza di attrattiva fisica, la sua forza di carattere ed intelligenza la rendono attraente in un modo tutto speciale.
hava is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it