![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
| Visualizza risultati del sondaggio: Sei fiero e soddisfatto del tuo paese? | |||
| No, ne fiero ne soddisfatto |
|
5 | 31.25% |
| Si, fiero e soddisfatto |
|
0 | 0% |
| Abbastanza soddisfatto ma non fiero |
|
1 | 6.25% |
| Abbastanza fiero e soddisfatto |
|
0 | 0% |
| Cambierei paese molto volentieri |
|
2 | 12.50% |
| Voglio andare a vivere altrove perchè non condivido alcune posizioni |
|
1 | 6.25% |
| Soddisfatto no, ma sono felice di essere Italiano |
|
7 | 43.75% |
| Partecipanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
I am what i am
|
L'Italia è un misto di sentimenti contrastanti:
non ci dà grandi speranze per una carriera futura, non ci dà stabilità economica, è sempre un fanalino di coda rispetto ad altri paesi, il patriottismo ormai è storia e basta...e poi c'è la giustizia e la politica in generale, che fanno acqua da tutte le parti. Eppure, l'amiamo tanto, perchè è bella, è solare è ricca di cultura, e paesaggi mozzafiato, ha la cucina più buona del mondo e poi...infondo...è casa nostra! Tutti amano la propria casa, per quanto brutta possa essere. Voi? Che ne pensate? Siete davvero fieri e soddisfatti di questo nostro paese?
Debbo Gli uomini sono uguali. Non la nascita, ma la virtù fa la differenza! - Voltaire- I soldi non danno la felicità....ma aiutano moltissimo a raggiungerla!!! ![]() visitate il mio forum: http://ilgrandeforum.forumgratis.biz Grazie a tutti! |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ospite
|
Riferimento: Sei fiero e soddisfatto del tuo paese?
Citazione:
Io sono proprio fra quelli che la amano tanto, perché come dici te è la nostra casa e come si può non amarla? Ha certo i suoi difetti, io fra le altre cose che hai elencato mi lamento anche del sistema televisivo non così soddisfacente... Però è certamente ricca di cultura: dalle grandi opere d'arte, alla cultura delle tradizioni alimentari... E poi a livello paesaggistico c'è tutto: spiagge e mari splendidi (io ho la fortuna di avere i parenti in Sardegna, quindi ci faccio un salto tutte le estati), montagne... che dire: W l'Italia. ![]()
"Inutile stare seduti li' a sperare fratellini. Io non dico una sola solitaria slovo se non c' è qui il mio avvocato. Conosco la legge bastardi". "E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione". Dal film "A Clockwork Orange" di Stanley Kubrick |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...cercatore...
|
...cambierei paese molto volentieri...
![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Mi associo a Jaghellone, amo la mia Italia, la sua storia antica, gli artisti eccezionali, la sua nobile letteratura,le bellezze uniche al mondo.
Per non parlare poi della cucina, delle tradizioni, della musica... Dopo questa sviolinata, però,la nostra situazione attuale è abbastanza in crisi: problemi ambientali, di lavoro, sociali, di politica...ci sarebbe da stendere non un velo, ma un lenzuolo pietoso! Quello che però mi fa inalberare(.......), però, è l'atteggiamento di assuefazione e anche di indifferenza delle persone difronte ai problemi stagnanti. Nessuno ha voglia di fare, di migliorare la situazione. A volte mi chiedo dove stà l'orgoglio italiano Viene fuori solo ai mondiali,quando vince ![]()
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
dnamercurio
|
Citazione:
quando si è soli, con pochi fratelli menefrechisti si ha voglia di partire e andare all'estero: preferibilmente in una bella città europea, magari svizzera.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Se parliamo dell'Italia in quanto territorio, io l'adoro.
Se parliamo di storia, arte, gente creativa, socievole, umana io ne sono fiera. Ma se parliamo di vivibilità, facciamo pena. Se parliamo di giustizia, siamo alla frutta. Se parliamo di qualità della vita, siamo nelle caverne. Sono contenta di essere nata in una splendida terra, ma ancora per poco visto che la stanno deturpando, infangando, inquinando, distruggendo peggio di Superman! Non basta lamentarsi, occorre sentirsi in parte responsabili di tanto degrado. ciao mary
|
|
#7 (permalink) | |
|
iscrizione annullata
|
Citazione:
Mi associo alla tua opinione, anche se, come sai, ho doppia cittadinanza. E' incredibile quanto grande possa essere l'amore per l'Italia e quanto incerto l'affetto per gli italiani. Pare, l'Italia, come una grande meravigliosa quercia della cultura e del pensiero. Ed i suoi frutti, le ghiande, nient'altro che miseri e bozzoluti, legnosi ed immangiabili prodotti, buoni soltanto per i porci. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Pare, l'Italia, come una grande meravigliosa quercia della cultura e del pensiero.
Ed i suoi frutti, le ghiande, nient'altro che miseri e bozzoluti, legnosi ed immangiabili prodotti, buoni soltanto per i porci. secondo me,vengono fuori pure i frutti buoni,solo che a mangiarseli sono in pochi,molto pochi... |
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
E'abbastanza offensiva questa tua affermazione, perchè possa essere lasciata correre così... soprattutto verso quelle persone che credono e amano svisceratamente questo paese, ma che troppe ed innumerevoli volte, si sentono impotenti,quasi con le mani legate,verso una realtà che vorrebbero diversa,migliore. Non sto qui a spiegare "l'ostacolo" grosso... Ci sono tantissime persone che diligentemente fanno il loro dovere, la propria parte tutti i giorni, con coscienza e dignità, con l'intimo desiderio che qualcosa prima o poi cambi. Weyl, capirai spero, questo pizzico di follia.
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|