![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) | |
|
mariodic
|
Riferimento: Esiste la morte?
Citazione:
di leggere che non sono solo ad assiomatizzare l'unicità dell'IO, cioè l'IO assoluto (che non è l'io del senso comune), e di veder elencate considerazioni che potrei fare mie se non che in qualche punto sarei ancor più radicale. Ci si potrebbe scrivere o discutere per ore, ma qui non è il caso. Tale radicalità la vedrei, per esempio, nella necessità di considerare il corpo umano irrilevante ai fini di questa argomentazione essendo questo una degli infiniti sottosistemi dell'universo e, come tale, un elemento della catena strumentale che unisce la Singolarità IO ed un qualsiasi sottosistema dell'unoverso di cui l'IO "cerca" di aumentare la Conoscenza. Il "corpo" dell'IO è l'Universo intero che è un sistema logico (di relazioni logiche); per inciso aggiungo che il cervello umano è parte dell'anzidetta catena strumentale.Il sistema Universo è un sistema logico autoreferente (cioè senza un "esterno") costruito in uno spazio della Conoscenza intorno ad una singolarità-origine che è l'IO; lo "spazio della Conoscenza" implica la Conoscenza abbia le caratteristiche di una grandezza misurabile, purtroppo, per quanto ciò sembri non impossibile, per esempio agganciandola ad altre grandezze misurabuili come l'energia e l'entropia fin'ora non ho sentore di ricerche in questa direzione benchè molto sia stato fatto riguardo all'informazione che con la Conoscenza ha forti attinenze. L'unica misura della conoscenza che disponiamo è un numero che non ha valore assoluto ma solo comparativo e, perdippiù, è empirico, sto parlando della probabilità.![]() ![]()
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|