Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-04-2007, 00.11.02   #21
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

"Ma a voi dà fastidio questa situazione?
jade de montaigne"


Evidentemente no!
C'é una sorta di strano compiacimento-curiosità-complicità che fa pensare che forse quasi lo invidiano, vorrebbero avere, a parte i suoi attributi fisici, anche quel coraggio a mostrarli.

So'ragazzi!!

Ma io mi gioco i calzini che "lui" li conosce molto, molto bene e gioca con loro come il ragno sulla tela che aspetta la moschina sciocchina. Sempre ammesso che tutta sta' storia sia vera, eh?
Io cmq mi sto divertendo.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 03-04-2007, 01.06.24   #22
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Smile Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

Nel descriverlo hai detto tra l'altro che è timido........un timido di solito non si mette nudo.

Secondo me se ne frega di tutto e di tutti e fà un po' quello che gli pare.

Oltretutto, se la cosa è vera, come la mettiamo con la questione " igiene "
certe parti anche se tenute pulite non sono certamente il massimo......!!!!!

Personalmente troverei un po' di difficoltà nel sedermi sulla sua sedia e se soffrise di flatulenza?

Buona giornata a tutti
elisa.a is offline  
Vecchio 03-04-2007, 12.59.28   #23
individuo
Ospite abituale
 
L'avatar di individuo
 
Data registrazione: 09-09-2006
Messaggi: 184
Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

Dunque, io se potessi permettermelo probabilmente lo farei. Non vedo i genitali una cosa cosi intima, anzi secondo me l'intimità dei genitali deriva da una cultura sessuofobica che ingigantisce l'importanza degli stessi.
Non vedo perchè il volto gli occhi e la bocca debbano essere meno intimi., basta infatti vedere l'oriente in cui le donne vanno persino a volto coperto...almeno loro sono più coerenti, meno ipocriti azzarderei dire.

Certo non sarebbe detto che io me ne andrei in giro nudo tutto il giorno, ma lo farei solo per una questione di praticità.

Mi ricordo di un episodio in cui in albergo con alcuni miei " amici " con cui avevo poco confidenza dissi loro, che ero abituato a dormire nudo, cosi nel matrimoniale dormii solo con quello che accettò questo mio uso...certo se anch lui non avesse voluto per rispetto mi sarei messo le mutande.

Ma mi resi conto che gli altri erano solo un pò schizzinosi e non volevano passare per " frocetti " dormendo accanto ad un ragazzo nudo.

Il fatto è che appena vediamo dei genitali non sappiamo fare altro che legarci un connotato sessuale perchè alla fine siamo maliziosi. Una persona priva di malizia e io credo di esserla abbastanza non si pone il problema di avere di fronte una persona nuda.

E' solo abitudine, in spiaggia siamo tutti in bichini e dentro un negozio, in un camerino, magari abbiamo il terrore che qualcuno apra la tendina correndo il rischio di essere visti in mutandine.

Per me come al solito siamo pieni di schemi e preferiamo conformarci piuttosto di vedere il nostro bigottismo, le nostre paure i nostri imbarazzi per capire se sono reali o solo provenienti da una cultura appunto bigotta.

Io non sono un nudista ma neanche un non nudista.

Spesso secondo me il nostro senso del pudore è legato alla nostra malizia, non si spiegherebbe perchè vedere un bambino nudo risulti assolutamente naturale.
Infiliamo la malizia dappertutto quando guardiamo le persone vestite, figuriamoci quando sono nude.
Ripeto, il mio non è un inno alla nudità.

P.S.
Non voglio dire che se vedo una persona nuda in un contesto nel quale non sono abituato sono assolutamente naturale e indifferente...ci metto un pò ma certo non mi riempio di pudico sdegno.

Ultima modifica di individuo : 03-04-2007 alle ore 16.52.43.
individuo is offline  
Vecchio 03-04-2007, 14.56.44   #24
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Red face Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

Bhò...

ragà, non so più che dire! Non vi nego che questo dibattito mi talmente colpito che ne ho parlato anche con i miei amici e con i miei compagni di facoltà! E devo dire che tutti sono rimasti sbigottiti, nessuno aveva mai sentito una roba simile e, comunque, siamo stati concordi nel dire una cosa: che questa situazione ci darebbe enormemente fastidio.

A questo punto penso anche io che al nostro ordinary guy e agli altri tre inquilini la cosa non da fastidio!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 03-04-2007, 18.47.11   #25
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

Citazione:
Originalmente inviato da individuo
Dunque, io se potessi permettermelo probabilmente lo farei. Non vedo i genitali una cosa cosi intima, anzi secondo me l'intimità dei genitali deriva da una cultura sessuofobica che ingigantisce l'importanza degli stessi.
Non vedo perchè il volto gli occhi e la bocca debbano essere meno intimi., basta infatti vedere l'oriente in cui le donne vanno persino a volto coperto...almeno loro sono più coerenti, meno ipocriti azzarderei dire.

Certo non sarebbe detto che io me ne andrei in giro nudo tutto il giorno, ma lo farei solo per una questione di praticità.

Mi ricordo di un episodio in cui in albergo con alcuni miei " amici " con cui avevo poco confidenza dissi loro, che ero abituato a dormire nudo, cosi nel matrimoniale dormii solo con quello che accettò questo mio uso...certo se anch lui non avesse voluto per rispetto mi sarei messo le mutande.
.

Sicuramente nemmeno io avrei preferito ciò , ma non per i motivi che pensi tu, fin da piccolo stare nudo mi ha sempre creato imbarazzo.. E' come se io fossi proprio l'opposto dei nudisti, in quanto mi trovo a mio agio quando sono vestito.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 17-03-2008, 21.07.30   #26
andrefet
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 17-03-2008
Messaggi: 1
Riferimento: Un quesito sull’esibizionismo del corpo.

cosa ne pensate del piacere di esibirsi in pubblico (uomo) con tacchi a spillo e jeans???
andrefet is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it