![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
.... Essere visibile e riconoscibile
Anticipo che la proposta della pizzaparty è stata bellissima e mi rincresce non poter aderire come ho spiegato e che spero vivamente che quanto prima ( settembre?) si possa ripetere per poter aderire....
. Ma quello che volevo chiederVi e sapere cosa ne pensate eì questo... . Io ad esempio ho espresso il mio stato d' animo e la mia situazione personale alquanto difficile e dolorosa... l' ho fatto davanti ad uno schermo e ho avuto delle risposte e parole di conforto di aiuto di sostegno e a volte dure per farmi capire la realta... e allora Vi chiedo se poi ci conosciamo personalmente non viene meno tutto questo o e' possibile che si instauri un rapporto piu' profondo magari con il tempo amicizia? io sarei felicissimo fosse la seconda ipotesi, ne avrei assolutamente bisogno che fosse cosi. ciao ciao
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Secondo me è possibilissimo che un'amicizia nata da un forum o da una chat si trasformi in un'amicizia vera anche nella realtà. Nascono degli amori bellissimi grazie ad internet, perchè non dovrebbe nascere una bellissima amicizia? Tutto sta in quanto vere le persone con cui hai parlato sono in realtà, ma credo che in un forum come questo, dove si parla dell'essenza del sè, dell'anima, di Dio, ci si possa inventare ben poco...non si parla di apparenza o bellezza, si parla di anima...e allora comunicarla tramite uno schermo o di persona forse è lo stesso...
Ti abbraccio, Rain ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente bannato
|
ridendo m'accorgo
di non essermi mai posto il problema del "virtuale" ...boh ? per me ogni condizione è una condizione e la "dura realtà" solo una tiepida nebbiolina da spazzar via con un sogno Nomi si sovrappongono a nomi e personaggi annientano se stessi moltiplicando le proprie paranoie o dividendo le proprie bellezze Il colore dei miei occhi ? ...virtuale Il vero degli uomini non viene in me contrapposto al falso degli uomini ma innalzato allo stato di destino purissimo E' naturale la mia curiosità come osservare giorno dopo giorno la crescita dei cocomeri ...virtuale ?!? Cos'è illusorio ? Chi è virtuale ? Chi può dire di amare più di me ? Mi difendo con questi occhi virtuali... Io splendo e risplendo. Perchè non fidarsi ? Mi è del tutto indifferente l'indifferenza cammuffata da paura. Splendo e risplendo della mia INconsapevole forza. Narciso dell'anima,certo. Forse solo - Bellezza & Anarchia forse solo - ogni mosca in grado di volare TUTTO ciò che si muove,che muta,che muore e tutti i grilli "cri... cri... cri..." Amerei.Ti sento. ...virtuale o circa come la descrizione di un sapore Come non potrei ? ...ed il mondo è solo un'impressione Percepisci??? Ahahahah - nubi come nidi di rondini (questa è bella...)una nuvola a forma di ragazza (o quasi...) l'agonia del marmo mentre lo stanno segando dentro? bah... qualche sussulto di banali emozioni e tutti i grilli "cri... cri... cri..." fuoco - pioggia (sensazioni che sprofondano in se stesse) (sensazioni gemellari... o circa...) Solo Dio E' Virtuale ! Solo Dio E' Virtuale ! Solo Dio E' Virtuale ! tramite uno schermo : dawoR (k) |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
Se qui ci si è aperti , si è messa a nudo la propria anima , i propri pensieri e le proprie debolezze ... quando poi ci si incontra realmente ... si credo che possa riuscire.
In altre circostanze invece è raro, perchè si cerca quasi sempre di piacere al prossimo e si rischia di dare un immagine sfalsata di sè. Ciao ![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|