Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-12-2014, 17.00.02   #1
Ilaria_03
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 11-12-2014
Messaggi: 1
Accogliere finalmente l'amore

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 23 anni follemente innamorata di un 40enne. L'ho conosciuto quest'estate durante un'esperienza di lavoro come animatrice. Inizialmente pensavo si trattasse solo di una questione sessuale e che al ritorno a casa sarebbe finito tutto (considerando che abitiamo a dalla parte opposta dell'Italia)..In realtà è da settembre che ci sentiamo tutti i giorni e ci chiamiamo 2 volte al giorno. Ad ottobre sono partita per andare a vivere in Francia...a novembre ci siamo rivisti qualche giorno e a Gennaio vuole partire per venire a vivere qui insieme a me. A me tutto questo riempie di gioia e al contempo d'ansia. Sono sempre stata una ragazza indipendente che non ha mai voluto un uomo al proprio fianco..più che indipendenza direi incapacità di amare..ho vissuto un infanzia povera d'amore genitoriale e questo si è ripercosso sulle mie relazioni sentimentali. Inoltre non riesco ancora a svincolarmi completamente dal giudizio dei miei genitori nonostante sia consapevole che non è giusto essere vincolati da qualcuno che non mi ha mai dato quello di cui avevo bisogno (affetto, amore..). Anche per questo sono partita in Francia. Per liberarmi dal continuo giudizio e controllo dei miei. Qualsiasi cosa faccia non và mai bene.