![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La comédie humaine
Capitano a tutti quei giorni in cui ne passi di tutti i colori, e ti chiedi con lo sguardo incerto e un po’ ebete in quale candid camera dei poveri ti abbiano ficcato, e da quale buco verrà fuori l’omino come un pupazzo a molla a dirti che sì, puoi tirare il fiato e farti una risata.
Capitano a tutti quei giorni, tanti, forse troppi, ma l’omino non salta mai fuori. Finché un giorno ti svegli e, ancora in dubbio sulle probabilità di arrivare fino a sera, attacchi a ridere senza motivo, così, di fronte alla totale assurdità del vivere, e sorprendi te stesso e chi ti sta intorno (che ti battezza come idiota senza pensarci due volte). Ti gusti la risata finché dura, e stai al gioco per un’altra giornata. ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
che commedia tragicomica è la vita!
vorrei vivere con più leggerezza, senza troppi affanni, lasciando che tutto scivoli via leggero, tanto domani è un altro giorno e una soluzione si trova sempre, prima o poi, in un modo o nell'altro. vorrei conservare sempre la capacità di ridere e l'ironia, che è un grandissimo aiuto per sdrammatizzare. cosa sono i nostri piccoli affanni di fronte all'eternità? ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Umiltà e rettitudine
|
Ohhhhhh yyyeeesssssssss FRATELLI!!!!!
L'ironia ritengo essere la nostra autentica salvezza. E all'arte dell'ironia vorrei dedicare tutto me stesso. L'ho sempre pensato ma solo ultimamente ho cominciato a ritenerla una vera e propria "strada". E poi dai ma che è tutto sto prendersi sul serio? Per via del dolore? E vabbè ho capito che non si scherza con quello ma poi.....Tu sei quello? O Quelo di Guzzanti? (ve lo ricordate?) |
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ci puoi giurare... VERA - Per esempio...se Cristo suonasse oggi alla sua porta lei lo riconoscerebbe ? QUELO - Certo... VERA - Come può esserne così sicuro ? QUELO - Il citofono è rotto da due anni. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
L'ironia e l'autoironia sono due armi potentissime di fronte a tanti momenti di sconforto. Certo, alcune volte non bastano o non le abbiamo facilmente a portata di mano... però sono spessissimo due ancore di salvezza.
![]()
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sapete il trucco qual è?! Basta uscire fuori da se stessi e guardarsi come uno spettatore.
Certo che ci dispiace di quel poveretto che ne sta passando di cotte e di crude, ma possiamo anche sorridere perchè è davvero troppo!!!! possibile che capitino tutte a lui (o a lei)?!!!!! Riuscendo a guardarsi dall'esterno si riesce a ridimensionare tutto. Si vedono i contorni dell'arena dove si svolge il dramma o la commedia. Ci si accorge che oltre l'arena esiste un altro mondo. E che noi siamo davvero una piccola cosa. Una cosa che sta vivendo la sua esperienza. Una formichina che combatte in un mondo ostile. A volte mi immagino così: me ne stavo beata su di una nuvoletta in alto in alto e vedevo tante formichine affannarsi in un bel prato. Decisi di scendere giù e vedere più da vicino, poi di prendere parte al gioco. Già, perchè, visto dall'alto alto alto, questo è solo un gioco. Siete mai stati ad un luna park? avete osservato quei pazzi che salgono su quelle giostre strizza stomaco e frulla cervelli?! E la tentazione di salirvi? e sperimentare quel che si prova? Il guaio è che una volta che ci sei salito non puoi più scendere fino a che la giostra non si è fermata! Puoi maledire il momento in cui sei salito, puoi incavolarti con tutto e tutti, ma la tua esperienza devi fartela intera intera. Una volta sceso tiri un sospiro di sollievo ma può anche rispuntare la tentazione di risalirci. Ciao Mary
|
|
#8 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
In questo periodo... bè, io sono scesa dalla giostra e non ho poi tanta voglia di risalirci... La frase che mi viene più spesso in mente è "NON HO VOGLIA". Non ho voglia di ripartire, di crederci un pò... sì, l'ironia aiuta... aiuta anche a ridimensionare le sconfitte. Ma anche per sorridere servono energie e quando tutto sembra andare male... anche sul sorridere mi viene da dire... non ho voglia...
Sara |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
iscrizione annullata
|
Citazione:
Quelo - Non devi cercare la risposta fuori di te. La risposta è dentro di te però ... è sbagliata. |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|