Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-08-2004, 10.35.14   #1
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
quali sono i vostri hobby?

ciao a tutti, leggevo il thread sulla noia, e mi è venuto in mente di kiedervi come passate voi il vostro tempo libero. Tempo fa ho letto una frase, diceva le persone noiose si annoiano, in effetti io alterno periodi d estremo interesse per alcune cose che dopo un po' cominciano ad annoiarmi, da letture, o generi musicali
quindi puo' essere esatta la frase, nel senso ke e' il mio vuoto interiore ke proietto all'esterno quando mi annoio, mentre quando sono "piena" riesco a trovare interessante qlksa ...
questo e' un periodo d estrema noia... mi suggerireste qlksa voi?
La_viandante is offline  
Vecchio 26-08-2004, 14.03.10   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
l'hobby primario che ho io è cercare di coltivare la mente; e non solo leggendo libri o ascoltando musica, ma anche imparando per esempio a cucinare una torta, piantare una pianta, conoscere un luogo o una persona....

insomma credo che tu debba innanzitutto cercare di coltivare la tua curiosità verso il mondo.

Il resto viene da sè !


Ciao
Wax is offline  
Vecchio 26-08-2004, 17.14.03   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Dipende anche dal tempo che si ha. Io per esempio lavorando a tempo pieno spesso riesco ad apprezzare i momenti di vero ozio, che non sono molti, non annoiandomi affatto. Lavoro più di mente che di corpo e quindi non ho bisogno di riposo fisico e anche una bella passeggiata, magari al tramonto sull'argine del fiume, diventa un lusso che quando riesco a concedermi mi rende molto soddisfatta. A settembre riprenderò il corso di danza del ventre, sono al terzo anno, ma questo mi impegna una sera a settimana. Quest'anno vorrei aggiungere qualcos'altro, qualcosa che non ho mai fatto, non la solita palestra noiosa, pensavo a yoga o tai chi (si scrive così? scusate l'ignoranza..). Mi piace conoscere persone nuove, ascoltare le loro storie, c'è sempre qualcosa da imparare (se non altro alcune si impara ad evitarle!) ma mi piace anche la solitudine, l'introspezione, non lo considero affatto tempo perso.
Naima is offline  
Vecchio 02-09-2004, 20.39.15   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Non ho hobby, ho delle passioni. Anche se a volte il tempo mi obbliga a trascurarne qualcuna per un po'. Non è possibile fare tutto, non è proprio possibile.
Comunque amo leggere. Amo scrivere. Amo cantare. Amo suonare. Amo la danza. Amo studiare. Amo conoscere me stessa e le altre persone da dentro.
Non ce la faccio a chiamare nessuna di queste cose hobby. Non sono passatempi, sono il cuore della mia vita. Il "passatempo", casomai, è il lavoro.
Sinceramente, la noia non è mai stata un mio problema. Ma questo non significa che io non sia noiosa
Fragola is offline  
Vecchio 07-09-2004, 12.25.24   #5
tyrant72
Ospite
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 7
A dire la verità non ho molto tempo libero per coltivare degli hobbies ma prevalentemente leggo. Qualunque cosa. Anche i tubetti dei dentifrici. E giocare con mio figlio ritengo sia la cosa più divertente e impegnativa che esista al mondo!
tyrant72 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it