Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-10-2004, 17.25.58   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
un insano istinto

un insano istinto .....
una frase breve per chiedere qualè la cosa che fate spesso ma che avreste molta voglia di non fare ....???
bomber is offline  
Vecchio 05-10-2004, 17.28.56   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: un insano istinto

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
un insano istinto .....
una frase breve per chiedere qualè la cosa che fate spesso ma che avreste molta voglia di non fare ....???



o meglio quella cosa che dovete fare assolutamente ma alla fine diventa dannosa e vi rendete appena averla fatta ancora un altra volta che era meglio stare fermi ???
bomber is offline  
Vecchio 05-10-2004, 19.53.23   #3
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Domanda difficile....

La cosa che faccio più spesso è parlare, parlare, parlare di cose inutile e dire tante tante tante cose scemissime quando sono molto nervosa o in imbarazzo!
Me ne rendo conto, ma non riesco a fermarmi!
Tery is offline  
Vecchio 05-10-2004, 21.35.47   #4
cernia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 91
fumare
cernia is offline  
Vecchio 06-10-2004, 00.50.06   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Domanda difficile....

La cosa che faccio più spesso è parlare, parlare, parlare di cose inutile e dire tante tante tante cose scemissime quando sono molto nervosa o in imbarazzo!
Me ne rendo conto, ma non riesco a fermarmi!



bello e quando magari sei piu in imbarazzo e parli ancora di piu ti metti ancora di piu in imbarazzo ???
bomber is offline  
Vecchio 06-10-2004, 00.51.07   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da cernia
fumare



brutto vizio
bomber is offline  
Vecchio 06-10-2004, 09.28.45   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
mmm.. ce ne sono di cose. Mangiare l'ennesima fetta di pane e non per fame (dovrei proprio abolirlo, è peggio di una droga), qualche sigaretta, anche se non ho il vizio, ma direi che l'insano istinto più dannoso è quella di raccontarmela un pò troppo spesso. Vi raccontate mai delle balle da soli? Io sì, mi creo limiti che non esistono, forse per paura della libertà. Ecco questo direi che è una insanissma (si dice?) abitudine
Naima is offline  
Vecchio 06-10-2004, 10.27.59   #8
cernia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 91
Ciao Naima,

in che senso ti racconti le balle creandoti limiti che non esistono?
Io me le racconto spesso le balle, ma per giustificare cose che non dovrei fare, ad es. vorrei smettere di fumare e quando mi accendo l'ennesima sigaretta mi dico sempre "beh questa me la sono meritata" per qualche motivo oppure "ora sono in un periodo delicato, dopo tutto quello che ho sofferto mi devo coccolare un po'" ecc. ecc., tutte balle per giustificare la mia debolezza.
Anche per te è così?
cernia is offline  
Vecchio 06-10-2004, 11.00.47   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sì anche in quel senso, ma quelle sono più veniali secondo me.
Faccio un esempio di limiti autoimposti. Esco dal lavoro dopo una giornata castrante, vorrei andare un pò in giro e non tornare subito a casa, ma mi dico che devo tornare perchè il gatto avrà fame (ha sempre la ciotola piena), devo preparare una cenetta sfiziosa (l'uomo è grande e vaccinato e sa mangiare anche da solo), devo pulire un pò (ho pulito due giorni fa), dopo faccio tardi e non mi trova in casa (quante volte ha fatto tardi lui?) ecc. Io mi sono creata una serie di doveri che non esistono, ma il bello è che ci credo. Non ho figli e sarei sostanzialmente libera di fare quello che mi pare, invece sto spesso in casa e se non in casa, sono a fare la spesa o qualche altra commissione. E vedo che molte donne di mia conoscenza fanno come me.. devo, devo, devono sempre, anche senza reali necessità. Mi dico che va bene così, ma in realtà è una vita che mi sta stretta. Voglio troppo bene al mio compagno per mettere dei paletti e così sono fin troppo devota, l'ho abituato male e se qualche volta dico "non vengo a trovare tuo padre, è domenica e voglio andare in giro" lui si sente ferito a morte, non ci è abituato alla mia libertà. E purtroppo neanche io. E' colpa mia, pensare ma non agire è uno dei miei peggiori difetti.
Naima is offline  
Vecchio 06-10-2004, 13.42.12   #10
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
bello e quando magari sei piu in imbarazzo e parli ancora di piu ti metti ancora di piu in imbarazzo ???




Ahahahhahah siiiiii!
Tery is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it