Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-02-2005, 09.08.24   #11
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
perfettamente d'accordo con te dana
trudina is offline  
Vecchio 06-02-2005, 20.26.33   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
se è vero che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, significa che una bella persona è una persona che piace. Ora, ammesso che l'affermazione precedente sia corretta, occorre comprendere "chi" sia la persona che piace. Cosa deve avere per piacere? Quali qualità, perculiarità, particolarità? E poi, se piace a me e non piac ad altri, può definirsi bella? Forse per me, ma può essere che altri non siano d'accordo. E? proprio un bel quesito e, sinceramente, credo non sia facile rispondere....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-02-2005, 13.33.11   #13
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
forse anche la bellezza interiore è soggettiva come quella esteriore
trudina is offline  
Vecchio 08-02-2005, 09.42.37   #14
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
per dana

Perfettamente d' accordo con te...
Salvo poi che gli altri non sopportano la luce irradiata a 360 gradi e ti sparano addosso con l'estintore per spegnerti....

dani62 is offline  
Vecchio 08-02-2005, 11.18.30   #15
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Vi posto una mail di un mio amico...penso che sia una bella persona...

..mi ha molto colpito il modo in cui ti sei confidata un po’ con me..ciò mi onora e mi fa piacere! Per questo ti dico: non preoccuparti di quello che provi per lui! Il tuo amore è così pieno di sensibilità che ti spinge a desiderare chi è lontano suo malgrado..il tuo spingerlo ad esserci, è parte di quel senso di impotenza che viene dal non capire perché ciò che si prova così intensamente appare, a volte, non condiviso o troppo ingombrante..in realtà, amica mia, non è così! Ma tu non puoi accorgerti di ciò, sino a quando non riuscirai a respirare serenità dentro te! Gli alfabeti che utilizzano gli amanti sono vari e colorati..e tu sai che non esiste un solo modo per parlare, una sola lingua per dire..il tuo è un modo, come il suo..se lo spingi ad essere diverso, limiterai il suo modo di darsi..lo stesso per il quale senti di amarlo! Sii serena, metti tra te e lui sospiri lievi..che lascino spazio per sfiorarsi, un po’ alla volta..sino poi a fondersi l’uno nell’altra, delicatamente..volendolo senza pensare a cosa o a quando!

Questo è quello che immagino stia accadendo..l’amore è sempre lo stesso, i gesti, i modi ed i perché hanno sempre qualcosa di simile tra noi tutti..ma magari sbaglio ed allora ti chiedo scusa..

..se non sbaglio, leggi questa piccola e semplice favola d’amore:

quando le fu vicino le sussurrò queste parole improvvise che scivolarono forse fino al cuore “anima adorata, ho labbra di carne e umidità, nella mia bocca il sapore del miele e baci profumati di nettare..conosco l’arte sottile di smemorare antiche coscienze e placo ogni inquietudine tra le mie braccia..per chi mi possiede sono mare, vento, terra..sono luna, sole, stelle, cielo..guardami!..respirami... tra i tramonti del cuore e le albe delle mille direzioni..portami sulle rive..a piedi nudi e il sale sulla pelle..io colorerò i sospiri e porterò l’aria ogni volta nei tuoi polmoni”

..si ricordò, quindi, che il ruscello innamorato della fata delle foglie un tempo disse “il segreto per amare le nostre infinità sarà lasciare tra noi lo spazio perché il vento passi senza rumore” …e si amarono per sempre..talvolta immergendosi nelle sue acque..talvolta ascoltando le fronde fruscianti nel vento..talvolta scorrendo senza incontrarsi..

..e allora, voltandosi, la guardò nell’azzurro dei suoi occhi, con le vene gonfie d’emozioni..aspettando che la pioggia delle nuvole benedicesse le promesse..aspettando calici e nettari di miele..

a presto,

XXXXX

p.s. se sono stato banale o inopportuno, ti chiedo scusa!
alpha is offline  
Vecchio 08-02-2005, 14.53.42   #16
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
per alpha

Non ci azzecca, però non male. La scrittura è decisamente di natura femminile, hai un amico di mail molto sensibile e femminile!
Complimenti.
dani62 is offline  
Vecchio 08-02-2005, 15.02.17   #17
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
per alpha

Non ci azzecca, però non male. La scrittura è decisamente di natura femminile, hai un amico di mail molto sensibile e femminile!
Complimenti.


Non capisco il perchè di queste tue parole.
E non capisco perchè definisci "femminile" un uomo che scrive queste cose.
Automoderazione.


Ultima modifica di alpha : 08-02-2005 alle ore 15.16.59.
alpha is offline  
Vecchio 08-02-2005, 15.02.29   #18
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
X Dani e Alpha

Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
per alpha

Non ci azzecca, però non male. La scrittura è decisamente di natura femminile, hai un amico di mail molto sensibile e femminile!
Complimenti.

Se metto insieme le vostre 2 ultime considerazioni ne deduco che una persona per essere bella deve essere femminile.

Femminile è bello e viceversa.. condivisibile da parte mia (che sono uomo...)



Ettore is offline  
Vecchio 08-02-2005, 15.04.47   #19
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: X Dani e Alpha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Se metto insieme le vostre 2 ultime considerazioni ne deduco che una persona per essere bella deve essere femminile.

Femminile è bello e viceversa.. condivisibile da parte mia (che sono uomo...)





Non volevo assolutamente affermare una cosa del genere e di conseguenza sinceramente non capisco la reazione di dani62.



alpha is offline  
Vecchio 08-02-2005, 15.25.42   #20
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
per alpha

Non ci azzecca, però non male. La scrittura è decisamente di natura femminile, hai un amico di mail molto sensibile e femminile!
Complimenti.

Scusami dani62.
Sto riflettendo su queste tue parole.
Personalmente desideravo solo esprimere il mio pensiero dicendo che una bella persona è colui o colei la quale fa stare bene gli altri ed è sempre colui o colei al quale o alla quale puoi aprire il tuo cuore senza paure.
Per me questo mio amico è una bella persona.

alpha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it