Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-09-2002, 16.54.55   #11
moorinne
Clandestina di Argo
 
L'avatar di moorinne
 
Data registrazione: 29-07-2002
Messaggi: 39
Bisogna avere soltanto il coraggio di guardarla dritta negli occhi, sviscerarla, rigirarla da tutti i lati e smetterla di affrontare le giornate ignorando che ci sia.Solo così si ridimensiona. Farà sempre parte di noi, ma smetterà di essere un peso. Io mi sono accorta che è proprio quella rabbia lì, a rendermi come sono. E adesso che lo so, adesso che ho imparato a coccolarla, lei è meno prepotente e ha smesso di farmi male per vendicarsi dei miei tentativi di ignorarla.
non serve esternarla, secondo me.Serve solo smettere di aver paura di lei


Smettere di aver paura di lei......
Mi sa che è la cosa più difficile, questa.
Molto più difficile che esternarla e basta.

E mi sa anche che c'hai ragione.

Ci penserò...
moorinne is offline  
Vecchio 27-09-2002, 17.16.36   #12
Rommy
Ospite
 
L'avatar di Rommy
 
Data registrazione: 16-07-2002
Messaggi: 21
Smile Hai fatto un grande passo avanti

Non è stato facile per te tirar fuori, lo so.

Citazione:
E' già tantissimo che io riesca, pian pianino, a parlarne.



Certo, e sono contento che tu ci stia riuscendo. Devi proseguire, però. Tirar fuori, vedere questa rabbia fuori di te, fermarne gli aspetti e le forme su un foglio di carta (elettronico o meno) non può che farti bene.
Ti sono vicino

Rommy is offline  
Vecchio 27-09-2002, 17.58.31   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... dai moorinne vieni qui ... fatti coccolare un pò ...
kri is offline  
Vecchio 27-09-2002, 18.51.09   #14
zazza
Ospite
 
Data registrazione: 21-07-2002
Messaggi: 11
Smile


dovunque vai,
vai con il cuore.

qualunque cosa fai,
falla con il cuore.

perchè solo con il cuore potra andare e fare tutte le cose che vuoi.


da sandro
zazza is offline  
Vecchio 27-09-2002, 20.41.28   #15
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Messaggio originale inviato da zazza

dovunque vai,
vai con il cuore.

qualunque cosa fai,
falla con il cuore.

perchè solo con il cuore potra andare e fare tutte le cose che vuoi.


da sandro

giusto...se devi spezzare ossa oer sfogarti, almeno fallo con amore
 
Vecchio 27-09-2002, 22.31.11   #16
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
lasciate perdere il cuore, sta bene dove sta...
nuvola^ is offline  
Vecchio 28-09-2002, 02.44.21   #17
moorinne
Clandestina di Argo
 
L'avatar di moorinne
 
Data registrazione: 29-07-2002
Messaggi: 39
a tutti voi







Ci vorrà tempo e le risposte arriveranno.
E' sempre così.

Per il resto quello che ho in testa ora è più o meno: "?/çP=£§§!|\\^&%çò°ò<^8§>%*°#§ù"/???&!||>_/&'ì^°ç§ù°+*]



......meglio se me ne rotolo a letto
Ciao!
moorinne is offline  
Vecchio 05-10-2002, 12.41.53   #18
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Porgi l'altra guancia,non ascoltare il tuo ardore che brucia,perdona chi ti ha tradito...cosi che possa farlo nuovamente!!
...a volte credo che lo scopo della morale sia quello di minare la salute psicofisica delle persone!
Sfogati che è meglio,ed è piu salutare.Sii sincera ed esprimi quello che hai dentro.E' la cosa migliore.
 
Vecchio 06-10-2002, 14.16.46   #19
LADYVAMPIRIE
Ospite
 
L'avatar di LADYVAMPIRIE
 
Data registrazione: 22-09-2002
Messaggi: 25
...... mumble......

"Arrivo al punto.
Conoscete un modo efficace e originale per esternare, per esorcizzare un grosso rancore? "

......
beh credo che il modo migliore sia affrontarlo. Trovarne le ragioni... cercarne di comprenderne il senso e comunque affrontarlo..... questo credo che sia l'nico modo per non viaggiare sulla strada della vita appesantiti da un enorme armadio pieno di scheletri che continueranno ad influenzarci....e frenarci.

Prova a pensare a cos'è la rabbia.
Pensa a quel qualcosa che ti provoca rabbia a quella rabbia che non sai come far sparire......

Riesci a sentirla ora?
Cosa senti?

........................

probabilmente sentirai dei forti moti di energia in te stessa..... che mano a mano che tu continui a pensarci acquisiranno sempre maggior forza.....

se continuerai a pensarci a lungo però..... tenendola dentro di te.... sentirai una sensazione di finimento..... di lotta persa di desolazione.

La rabbia tenuta dentro ha combattuto contro te stessa.
Sia te stessa che la rabbia però ancora ci siete.... e dovrete convivere ancora a lungo finchè questa rabbia, che non è altro, se ci bensi bene che una carica energetica molto intensa (tra la'ltro pordotta da te che usi contro di te) che viene indirizzata verso la distruzione.

Pensa a quel che potresti fare se questa rabbia tu la incanalassi verso la costruzione... verso qualcosa di positivo....

pensa alla marcia in più data da questa grande energia.

Sono sicura che stai pensando a questa cosa.
Forse ti domandi però come fare in concreto.

Te lo detto sviscera la cosa e cerca di affrontarla con i diretti interessati.
Non in maniera rabbiosa ma da persona coscente che ha capito qual il problem a e tenta di risolverlo... che ha come obbiettivo sia stare meglio ma sia far stare meglio l'altra persona.....
risolvendo nel modo più sincero possiblie la questione.
vedendola per quel che è.
Analizzandola.

Fatto questo lavoro la tua rabbia starà costruendo e tu sentirai questa forza per quello che è cioè qualcosa di tuo... di cui però ora che ne hai il controllo ti appartiene e la puoi guidare.

ciao e in bocca al lupo!

per esmpio...
la situazione a mi crea molta rabbia
uso la rabbia per distruggere la situazione a?
oppure uso la rabbia per risolvere la situazione a e fare in modo che non si ripresenti?

LADYVAMPIRIE is offline  
Vecchio 06-10-2002, 14.33.07   #20
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Catharsis

Io conosco un buon metodo anti rabbia che mi fu descritto una volta in chat dall'amica DD:la Catharsis(guarda a caso...).Ti alzi di buon ora,verso le 5 o le 6.Vai in montagna,in un prato,comunque in una zona non abitata.Fai un po di stretching,respiri profondamente,epoi.....urli a squarcia gola tutto il tuo rancore represso verso il mondo!Imprecando contro tutto e tutti,soprattutto contro chi non sopporti e che ti fa inkazzare.
Io non ho mai provato ma credo che funzioni...almeno eviti di sfogarti direttamente sul diretto interessato,evitando possibili conseguenze penali....
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it