Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-02-2006, 13.11.02   #1
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Monica Bellucci

Dall'intervista a Monica bellucci nell'ambito della trasmissione televisiva 'Il senso della vita' del 31 gennaio 2006.

Monica Bellucci:" L'atto della penetrazione sessuale è sempre un atto violento". "Nel rapporto sessuale la donna non deve dimostrare nulla, mentre voi uomini dovete dimostrare tutto".

Estremamente interessante!

Attendo con curiosità.



Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 13.34.21   #2
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Personalmente ritengo che nell'atto sessuale nessuno debba dimostrare nulla e che le due parti, uomo e donna, abbiano la stessa identica funzione anche se con ruoli diversi. Che poi sia un atto violento chi lo dice? dipende sempre da come quest'atto viene vissuto, di ciò che si pensa a riguardo.
layla is offline  
Vecchio 01-02-2006, 13.38.17   #3
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Re: Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco


Monica Bellucci:" L'atto della penetrazione sessuale è sempre un atto violento". "Nel rapporto sessuale la donna non deve dimostrare nulla, mentre voi uomini dovete dimostrare tutto".




Io sono donna e non penso affatto la penetrazione sessuale come un atto violento anzi!

Lo è solo nel caso in cui la donna non voglia!

E' vero però che voi uomini nell'atto sessuale è facile che abbiate il complesso di dover dimostrare di essere all'altezza.

Poichè l'atto si fonda sull'"automatismo" dell'erezione che se non avviene bene impedisce l'atto sessuale stesso.

Ritengo che sia per l'invidia maschile verso la sessualità della donna che si è sviluppata la mentalità della donna che è troia quando ha tanti uomini e ne gode molto.

Poichè una donna che sa davero godere del suo piacere può fare paura all'uomo facendolo sentire inferiore e insicuro.

Ovviamente non ci sono regole generali, perchè questo è un ambito molto privato e personale.

Ci sono anche donne che sono talmente incapaci di godere del sesso da soffrire di vaginismo. Con questa patologia della donna l'atto sessuale della penetrazione è impedito.


Certo sarebbe meglio pensare di non dover dimostrare nulla e sapersi lasciare andare.
Psicher

Ultima modifica di psicher : 01-02-2006 alle ore 13.40.04.
psicher is offline  
Vecchio 01-02-2006, 16.40.35   #4
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Monica Bellucci

Piccola integrazione della citazione:

"L'atto della penetrazione sessuale è sempre un atto violento, sta poi all'accettazione della donna trasformarlo in godimento. Nel rapporto sessuale la donna non deve dimostrare nulla, mentre voi uomini dovete dimostrare tutto".

Ancora piu' interessante!

Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 01-02-2006 alle ore 16.51.18.
Franco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 17.04.23   #5
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da layla
Personalmente ritengo che nell'atto sessuale nessuno debba dimostrare nulla e che le due parti, uomo e donna, abbiano la stessa identica funzione anche se con ruoli diversi. Che poi sia un atto violento chi lo dice? dipende sempre da come quest'atto viene vissuto, di ciò che si pensa a riguardo.


Ritengo che l'affermazione :"nell'atto sessuale nessuno debba dimostrare nulla", sia infondata. E' un'affermazione che non si puo' sostenere in nessun modo dal momento che una certa dimostrazione e ansia da dimostrazione non puo' non esserci.
La tua è un'affermazione azzardata cosi' come azzardata ed infondata è quella opposta di Monica Bellucci seconda la quale le donne non devono dimostrare niente e gli uomini tutto.

Il fatto che tu esprima il tuo parere e che giudichi come 'sbagliata'
l'affermazione della Bellucci, non puo' inoltre bastare. Il tuo intervento si ferma in superfice e non pone il problema delle ragioni per le quali una donna come Monica Bellucci possa arrivare ad affermare cose come quelle citate.

Non condividi cio' che dice. Bene, e poi?


Franco
Franco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 17.31.28   #6
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Ritengo che l'affermazione :"nell'atto sessuale nessuno debba dimostrare nulla", sia infondata. E' un'affermazione che non si puo' sostenere in nessun modo dal momento che una certa dimostrazione e ansia da dimostrazione non puo' non esserci.
La tua è un'affermazione azzardata cosi' come azzardata ed infondata è quella opposta di Monica Bellucci seconda la quale le donne non devono dimostrare niente e gli uomini tutto.

Il fatto che tu esprima il tuo parere e che giudichi come 'sbagliata'
l'affermazione della Bellucci, non puo' inoltre bastare. Il tuo intervento si ferma in superfice e non pone il problema delle ragioni per le quali una donna come Monica Bellucci possa arrivare ad affermare cose come quelle citate.

Non condividi cio' che dice. Bene, e poi?


Franco




mah ... sinceramente la cosa mi stupisce..
io penso che questa affermazione del dover dimostrare.. sia uno stato d'animo che possiamo provare chi più chi meno un po' tutti all'inizio di un rapporto e quando non sappiamo in ambito sessuale come è il partner, quando la cosa è superficiale, quando c'è ancora tutto da scoprire e da farsi scoprire.

ma cara monica.. mi vien da pensare che dopo 11 anni di matrimonio
o gliela dai con il contagoccie
o te credi di essere ad una sfilata pure quando scop..

ok basta... sto diventando acida..


voluttà is offline  
Vecchio 01-02-2006, 17.36.58   #7
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Monica Bellucci

per psicher:

"Io sono donna e non penso affatto la penetrazione sessuale,

come un atto violento anzi!"

Bene, il problema è che la Monica Bellucci lo pensa e lo dice!

"Lo è solo nel caso in cui la donna non voglia!"

Non sono affatto d'accordo. Puo' essere violento nel momento in cui una donna vorrebbe ma non riesce a realizzarlo.
Il problema è che una donna come Monica Bellucci lo pensa e lo dice.

"E' vero però che voi uomini nell'atto sessuale è facile che abbiate il complesso di dover dimostrare di essere all'altezza."

Generalizzazione infondata. Le generalizzazioni sono sempre infondate. Tra l'altro ritengo che in un certo numero di casi, una certa ansia da prestazione sia nel maschio dovuta alla passività della donna, ad un'attesa non matura della donna, ad una delega della responsabilità dell'atto.

"Poichè l'atto si fonda sull'"automatismo" dell'erezione che se non avviene bene impedisce l'atto sessuale stesso."

Non sono d'accordo. Anche questa è una generalizzazione infondata. L'erezione - posso garantirtelo - puo' non avvenire bene e malgrado cio' non pregiudicare la penetrazione e l'amplesso.
Ritengo poi che tu concentri troppo l'attenzione sul lato maschile dell'atto come se dal lato femminile non fosse necessaria alcuna condizione o quasi.
Da discutere.

"Ritengo che sia per l'invidia maschile verso la sessualità della donna che si è sviluppata la mentalità della donna che è troia quando ha tanti uomini e ne gode molto."

Non mi è chiaro.

"Poichè una donna che sa davero godere del suo piacere può fare paura all'uomo facendolo sentire inferiore e insicuro."

Chissa' cosa si nasconde dietro un'affermazione del genere, anch'essa pericolosissimamente generalizzante. Ti garantisco, conosco uomini che non sono minimamente intimoriti dal piacere femminile e che al contrario lo cercano come un bene preziosissimo!

"Ovviamente non ci sono regole generali, perchè questo è un ambito molto privato e personale."

Ovviamente! Se pero' non ci sono regole generali, ci possono essere e ci sono regole che permettono di individuare tipicità.

Franco

Ultima modifica di Franco : 01-02-2006 alle ore 17.44.35.
Franco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 19.24.22   #8
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Ritengo che l'affermazione :"nell'atto sessuale nessuno debba dimostrare nulla", sia infondata. E' un'affermazione che non si puo' sostenere in nessun modo dal momento che una certa dimostrazione e ansia da dimostrazione non puo' non esserci.
La tua è un'affermazione azzardata cosi' come azzardata ed infondata è quella opposta di Monica Bellucci seconda la quale le donne non devono dimostrare niente e gli uomini tutto.

Il fatto che tu esprima il tuo parere e che giudichi come 'sbagliata'
l'affermazione della Bellucci, non puo' inoltre bastare. Il tuo intervento si ferma in superfice e non pone il problema delle ragioni per le quali una donna come Monica Bellucci possa arrivare ad affermare cose come quelle citate.

Non condividi cio' che dice. Bene, e poi?


Franco

Franco,l'affermazione che tu giudichi infondata è frutto di una mia opinione in merito all'argomento da te proposto e non una legge assoluta e come tale può anche essere confutata, ma mi arrogo il diritto di restare coerente col mio pensiero che tu possa giudicarlo giusto o meno. A mio parere, chi crede che nell'atto sessuale ci sia qualcosa da dimostrare, se lo gode poco e rimane sempre un pò bloccato dall'ansia da prestazione. Se visto in quest'ottica non si può neanche dire che sia solo un "problema" maschile.

Riguardo al fatto che giudichi incompleto il mio intervento non ho molto da dire se non che sinceramente non ho visto questo discorso della Bellucci, non so nulla della sua vita familiare perchè non mi interesso di gossip e dunque non me la sento di azzardare ipotesi inutli. Lei la pensa in un modo, io in un altro. Stop. Le sue motivazioni per saperle dovresti chiederle a lei, noi altri ne siamo tutti all'oscuro. Saluti
layla is offline  
Vecchio 01-02-2006, 21.09.51   #9
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da layla
Franco,l'affermazione che tu giudichi infondata è frutto di una mia opinione in merito all'argomento da te proposto e non una legge assoluta e come tale può anche essere confutata, ma mi arrogo il diritto di restare coerente col mio pensiero che tu possa giudicarlo giusto o meno. A mio parere, chi crede che nell'atto sessuale ci sia qualcosa da dimostrare, se lo gode poco e rimane sempre un pò bloccato dall'ansia da prestazione. Se visto in quest'ottica non si può neanche dire che sia solo un "problema" maschile.

Riguardo al fatto che giudichi incompleto il mio intervento non ho molto da dire se non che sinceramente non ho visto questo discorso della Bellucci, non so nulla della sua vita familiare perchè non mi interesso di gossip e dunque non me la sento di azzardare ipotesi inutli. Lei la pensa in un modo, io in un altro. Stop. Le sue motivazioni per saperle dovresti chiederle a lei, noi altri ne siamo tutti all'oscuro. Saluti



layla,

ho quasi voglia di cominciare ad usare le faccine dal momento che
con il solo testo scritto non riesco a comunicare.

Se ad una persona che afferma che nell'atto sessuale la donna non ha nulla da dimostrare e l'uomo tutto, si reagisce con l'affermazione che nello stesso atto non c'è nulla da dimostrare non si fa un grande sforzo per cominciare a capire le cose.

Scrivi"A mio parere, chi crede che nell'atto sessuale ci sia qualcosa da dimostrare". Sono costretto a dirti che scrivere e pensare in questa maniera è scorretto. Puoi davvero affermare che nell'atto sessuale non ci sia 'qualcosa da dimostrare'? Qualcosa significa qualcosa
Non sarà il tutto di cui parla la Bellucci ma sarà pur qualcosa

Il fatto che non si sia visto il discorso della Bellucci come dici, non significa che esso non possa comparire scritto da qualche parte e che dunque vada soggetto a milioni di giudizi contenenti motivazioni, cause ecc.

Come si fa a giudicare un'affermazione senza porre il problema delle motivazioni della stessa? Se si è capaci di farlo, lo si puo'
fare.

Interessante inoltre il discorso dell'andare a chiederlo di persona.
Come a dire, non è possibile porsi il problema delle ragioni per le quali una persona dice qualcosa in televisione o su un giornale fino a quando non glie lo si chiede di persona.


Franco

Ultima modifica di Franco : 01-02-2006 alle ore 21.11.31.
Franco is offline  
Vecchio 02-02-2006, 01.44.37   #10
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Re: Monica Bellucci

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
per psicher:

"Io sono donna e non penso affatto la penetrazione sessuale,

come un atto violento anzi!"

Bene, il problema è che la Monica Bellucci lo pensa e lo dice!


Franco

Volevi dei pareri?

Ti ho dato il mio! Il mio parere di donna!

Le generalizzazioni io per prima ho detto che non esistono in questo ambito.

Quello che ho detto sugli uomini le le donne l'ho tratto proprio dalla mie esperienze di donna e conoscenza di uomini.

Uomini che mi hanno anche raccontato del loro sentire.

Sono stati sempre gli stessi uomini o almeno una parte che mi ha fatto capire di come gli uomini invidino la donna che gode e sa godere, quella donna da loro battezzata "troia" solo perchè gode senza avere paura di dovere dimostrare nulla e senza la paura di fallire!

Certamente ci saranno anche uomini che non sono così, però lo schema della donna considerata "troia", non me lo sono inventata io.

Ma forse per te quello che dice la Bellucci deve essere la nuova legge dell'universo femminile?

Io ti ho dato il mio di parere, ora fanne quello che vuoi.

Si può solo esprimere il parere derivante dalla propria esperienza soggettiva in questo campo.

Quindi si può dire di non sentire la stessa cosa, ma non si può confutare che una donna o un altro possa invece sentirlo.

Psicher

Ultima modifica di psicher : 02-02-2006 alle ore 01.46.48.
psicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it