Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-02-2006, 18.31.19   #11
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
P R E S E N T E ! ! !
... mmmm .... ... non è contemplato ... scusate ..... peccato!

..ok..dovevo inserire anche il rifiuto di questo possibile,impossibile viaggio...too late!...o no?

,klara

..e poi...mica e' senza ritorno...

Ultima modifica di klara : 02-02-2006 alle ore 18.38.37.
klara is offline  
Vecchio 02-02-2006, 18.37.59   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...
ps...Kim...andare a cambiare il passato e' sempre discuttibile...potrebbero saltare altri imprevisti...il discorso cosi' si fa complicato...questo viaggio lo avevo inteso come una vacanza da scegliere...dove e in che anno andiamo?...per esempio... e' un gioco...

Certo ho capito che si trattava di un gioco, in ogni caso trovo affascinante partecipare anche solo da spettatori a tutto il nostro passato!... forse mi potrei fare un idea piu' chiara del perchè ci sono....rispondere a certe domande che costano una vita per non venire mai a capo di nulla...del tipo "Gesu'"...perchè il futuro non paga le mie domande, gli stessi perchè mi ossessionerebbero anche in un qualsiasi futuro, che non e detto io abbia!...

melanconica!...come sempre...

Kim is offline  
Vecchio 02-02-2006, 18.51.50   #13
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..e poi...mica e' senza ritorno...

... ah ... bèh ... alllora ... dunque .... mmmm .... muumble ... rimuumble ...P A S S A T O ! ! !

... nella stessa zona dove vivo ora fra i boschi dell'alto medioevo: in una grotta a osservare la natura cibandomi di bacche e cacciando con le trappole qualche lepre a cui chiederei scusa .... (magari per le mie due settimane di ferie! ... se ci sto davvero bene ...)
oizirbaf is offline  
Vecchio 02-02-2006, 20.11.11   #14
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Passato... e so anche in quale periodo, ma sono indecisa sul luogo: Vienna in pieno jugendstil o Parigi in piena Belle Epoque.
Le scoperte, la sensazione poi naufragata di una nuova era, le immagini del liberty, l'abbigliamento e i bei modi, le carrozze in mezzo ai velocipedi, gli impressionisti, le feste e i teatri...
cannella is offline  
Vecchio 02-02-2006, 23.18.30   #15
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Presente!Che non significa carpe diem nel senso più basso del termine cioè godiamocela e chissenefrega, ma presente perchè è l'unico tempo che ci è dato davvero di vivere, di plasmare, con il bagaglio del passato e magari l'occhio al futuro, certo...tutto si costruisce con tanti piccoli presenti uno sopra l'altro...
sarpina is offline  
Vecchio 03-02-2006, 10.35.49   #16
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Futuro...sono troppo curiosa...curiosa di sapere il sesso del mio bimbo, di sapere tra dieci anni se riusciro' ad aprire uno studio privato, cosa ne sarà di me...
Mi piacerebbe fare un salto nel mio passato giusto per modificare qualcosinainaina...!!!
Joolee is offline  
Vecchio 05-02-2006, 23.51.01   #17
aries23
Ospite
 
Data registrazione: 03-11-2005
Messaggi: 19
Passato.. Preferisco rivivere il passato per non fare + certe assurdità che ho fatto, per rivivere dei momenti che nn ho trascorso con alcune persone che il presente mi ha portato via. Sono convinta, passato. Il futuro preferisco scoprirlo passo dopo passo e viverlo come è giusto che sia...
aries23 is offline  
Vecchio 06-02-2006, 09.52.39   #18
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Passato e futuro sono entrambi situazioni molto allettanti....

La risposta è difficile, ma il mio voto ricade sul Futuro per un semplice motivo: Mentre del passato so qualcosa ( per quanto poco e per quanto errato) Del futuro non so proprio nulla, dunque mi sembra la scelta logica migliore.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it