Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-05-2007, 11.55.03   #381
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ciao gentlemen, sei riuscito finalmente a comprendere le ragioni di questa mia preferenza che credo riguardino buona parte degli uomini italiani diciamo sotto i 30 anni. A chi non farebbe piacere che la donna della sua vita fosse vergine?

Inoltre le conclusioni riguardo le diverse concezioni quella nordica e quella mediterranea sono già state ampiamente discusse e dimostrate dal sottoscritto alle pagine precedenti.

E' un peccato che le donne abbiano abbandonato questa discussione, secondo me hanno perso un'occasione unica di confronto (o forse non vogliono confrontarsi)

ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 08-05-2007, 14.22.03   #382
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Ciao gentlemen, sei riuscito finalmente a comprendere le ragioni di questa mia preferenza che credo riguardino buona parte degli uomini italiani diciamo sotto i 30 anni. A chi non farebbe piacere che la donna della sua vita fosse vergine?

Inoltre le conclusioni riguardo le diverse concezioni quella nordica e quella mediterranea sono già state ampiamente discusse e dimostrate dal sottoscritto alle pagine precedenti.

E' un peccato che le donne abbiano abbandonato questa discussione, secondo me hanno perso un'occasione unica di confronto (o forse non vogliono confrontarsi)

ciao
Ciao Marco...
Nelle guerre il nemico veniva fatto prigioniero, incarcerato, ed alla fine della guerra rilasciato con lo scambio dei prigionieri.
Spesso il nemico veniva anche onorato e rispettato, perchè quantunque ne si riconoscesse il portatore di una idea-ideologia-scopo differente, ed in antitesi, ne si stimava cmq il comune senso del dovere e la coerenza.
Invece chi dello stesso esercito tradiva, quindi tradiva gli ideali , in teoria, comuni, gli ideali che si ritenevano propri...veniva fucilato...di solito facendolo voltare di spalle...in senso di disonore.
Naturalmente è un esempio per dire che se hai un Ideale, è giusto ed è normale che se lo tradisci, o vieni meno o lo svendi, si abbia meno considerazione e rispetto, mentre se hai una idea diversa ne si può discutere ma la si accetta, al massimo non la si condivide, ma di certo la persona non is svaluta, perchè coerente nella sua fede.
la donna che ritiene un Ideale la propria verginità, e poi si concede, tradisce i suoi valori, peggio se sono valori che gli della sua comunità si aspetterebbero lei rispettasse....se per lei era un ideale, donare l'ideale ad un uomo, le emozioni conseguenti, fanno sì che l'eventuale innamorato seguente si senta tradito, o peggio non apprezzi appieno la propria amata, in quanto si sentirebbe di avere una donna che non ha raggiunto con Lui il proprio ideale....
Se invece x una donna la verginità non è un valore, non porrà il proprio ideale da realizzare su di essa, ma su ben altre cose.
La parola è COERENZA....qualità oggi in disuso....
La mia ex(tedesca), anche stando con me mi ripeteva che la verginità per lei non era un valore, e che lei come donna doveva essere valorizzata per altre cose. L'amore era un valore.
E questo lo diceva anche prima di farlo, benchè per lei fosse fondamentale amare e stare in un rapporto per stare con un uomo.
Se si ha un ideale lo si rispetti, altrimenti chi verrà dopo avrà di meno, che lo vogliate o no.
gentlemen is offline  
Vecchio 08-05-2007, 14.31.08   #383
Shabaka
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2007
Messaggi: 13
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ma no dai,io non mi sento offesa,semmai divertita!!La verginità fisica credi che corrisponda alla serietà di una persona,pensi che l'onestà si collochi tra le gambe di una donna?Eh,sarebbe facile allora la vita!!Mi dispiace deluderti ci sono ragazze ancora illibate che. posseggono un bel po' di esperienza..Se vuoi un consiglio,cerca una ragazza sincera..spesso,e non sto parlando di te,sia chiaro,ma gli uomini la vogliono vergine perchè temono di non reggere i confronti con gli ex
Shabaka is offline  
Vecchio 08-05-2007, 19.02.28   #384
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Shabaka
Ma no dai,io non mi sento offesa,semmai divertita!!La verginità fisica credi che corrisponda alla serietà di una persona,pensi che l'onestà si collochi tra le gambe di una donna?Eh,sarebbe facile allora la vita!!Mi dispiace deluderti ci sono ragazze ancora illibate che. posseggono un bel po' di esperienza..Se vuoi un consiglio,cerca una ragazza sincera..spesso,e non sto parlando di te,sia chiaro,ma gli uomini la vogliono vergine perchè temono di non reggere i confronti con gli ex


Ciao, qui non si sta parlando di serietà nel senso stretto del termine, ma di coerenza, come ha scritto gentlemen poco fa.
E da quello che posso vedere le italiane su questo argomento sono generalmente abbastanza incoerenti, per le ragioni che sono già state ampiamente dibattute.

Ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 09-05-2007, 13.48.48   #385
Shabaka
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2007
Messaggi: 13
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

La verginità è uno stato della mente..scherzi a parte.Ieri era il mio primo giorno nel forum e ho risposto al topic senza accorgermi delle pagine di discussioni precedenti.Scusami,ma da quello che ho letto,mi sembra che tu abbia toccato un"nervo "scoperto,sembrerebbe soprattutto per noi donne.Tranne quelle che decidono di restare vergini fino al matrimonio,le altre donne sono tutte d'accordo sul fatto che la donna debba gestire liberamente la propria sessualità,ma quante di noi sono le prime a chiamare poco serie quelle che si" aprono a diverse esperienze"?Quante di noi direbbero al loro figliolo di fidanzarsi con una che in paese è conosciuta per avere tante esperienze?Io gli uomini li capisco,anche noi donne abbiamo sogni,aspettative sull'uomo ideale,e se Marco la preferirebbe vergine,ha espresso un desiderio non va criminalizzato,sono le donne che mi fanno arrabbiare.Molte difendono un principio,ma sono le prime a tirar pietre alle ragazze troppo disinibite
Shabaka is offline  
Vecchio 09-05-2007, 18.09.27   #386
alba
Ospite
 
L'avatar di alba
 
Data registrazione: 01-03-2003
Messaggi: 37
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

A Marcoriccardi1980

se vuoi farti un piacere, rileggi quello che hai scritto aprendo questa discussione, scoprirari che non fai nessun riferimento sulls tua persona, su cosa tu vorresti donare ad una donna, come immaggini di poterla amare, in che modo pensi di conoscerla e sopratutto rispetterla. Non esprime nessun ideale che riguardi la tua responsabilità nell'amare. Racconti di un tuo desiderio (piccolo piccolo per usare un efumismo) senza che un bagliori illumini la tua ipocrita idealità.
Amare significa assumersi le responsabilità dell'amare . Se già prima di imparare ad amare una persona, PONI DELLE CONDIZIONI significa che molta strada dentro e fuori di te devi ancora fare.
Certo è lecito esprime le proprie opinioni ma queste non devono in nessun modo offendere la sensibilità di altre persone.
Si offendere, perchè quello che per te rappresenterebbe solo un affermazione del tuo ego da maschietto, per milioni di donne in questi ultimi milioni di anni, ha rappresentato una PUNIZIONE , ( nel caso un maschietto dichiarava che non era vergine) , UNA UMILIAZIONE perchè sottomessa a visite e controlli contro la sua volontà anche nel caso in cui il SANGUE non usciva per una semplice formazione fisica.
Nell'antichità le vergini venivano UCCISE per sacrificarle agli dei ( guarda caso...) ,e mi fermo qui con la saga degli orrori.
Gli ideali sono una cosa nobile perchè esprimono quello che siamo noi NON QUELLO CHE VORREMMO FOSSERO GLI ALTRI.

Una ragazza non più vergine più avere un milione di qualità di una vergine...

si chiama confronto questo? NO ,questa è l'espressione di chi misura tutto ma proprio tutto, con unnica UNITA' DI MISURA ( 20 centimetri, forse chissà?)


Bocca di rosa amava l'amore ( De Andrè)
alba is offline  
Vecchio 09-05-2007, 19.48.51   #387
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Penso che una donna vergine coerente domanderebbe a un uomo che vuole sposarla: tu hai fatto amore con quante donne ? sei andato dalle prostitute ? quante volte ? hai avuto delle malatie sessuali ? (importante per la sua salute e per la salute dei suoi bambini)
E un uomo coerente e onesto dovrebbe rispondere di modo sincero.

Una donna vergine coerente non vorebbe sprecarsi per un uomo con molte storie di donne.
Anche lei vorebbe un maschio puro.
Lucy is offline  
Vecchio 09-05-2007, 21.18.15   #388
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Shabaka
La verginità è uno stato della mente..scherzi a parte.Ieri era il mio primo giorno nel forum e ho risposto al topic senza accorgermi delle pagine di discussioni precedenti.Scusami,ma da quello che ho letto,mi sembra che tu abbia toccato un"nervo "scoperto,sembrerebbe soprattutto per noi donne.Tranne quelle che decidono di restare vergini fino al matrimonio,le altre donne sono tutte d'accordo sul fatto che la donna debba gestire liberamente la propria sessualità,ma quante di noi sono le prime a chiamare poco serie quelle che si" aprono a diverse esperienze"?Quante di noi direbbero al loro figliolo di fidanzarsi con una che in paese è conosciuta per avere tante esperienze?Io gli uomini li capisco,anche noi donne abbiamo sogni,aspettative sull'uomo ideale,e se Marco la preferirebbe vergine,ha espresso un desiderio non va criminalizzato,sono le donne che mi fanno arrabbiare.Molte difendono un principio,ma sono le prime a tirar pietre alle ragazze troppo disinibite

Benvenuta Shabaka!

Purtroppo sono rimasta sconcertata da quanto hai esposto sopra.

Cioè, so bene che in Italia siamo piuttosto involuti, e pertanto anche i giudizi sulla moralità di una persona finiscono per essere rinsecchiti. ma tu -
donna - davvero sei a conoscenza di situazioni come quelle che hai citato?

A me sembra di rivedere scene di film anni '50 - tipo Scandalo al sole.
Il perbenismo, l' ipocrisia, gli scheletri nell'armadio; l'apparenza perfetta.

Dove e quando l'amore trionfa?
Patri15 is offline  
Vecchio 09-05-2007, 21.44.18   #389
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da alba
A Marcoriccardi1980

se vuoi farti un piacere, rileggi quello che hai scritto aprendo questa discussione, scoprirari che non fai nessun riferimento sulls tua persona, su cosa tu vorresti donare ad una donna, come immaggini di poterla amare, in che modo pensi di conoscerla e sopratutto rispetterla. Non esprime nessun ideale che riguardi la tua responsabilità nell'amare. Racconti di un tuo desiderio (piccolo piccolo per usare un efumismo) senza che un bagliori illumini la tua ipocrita idealità.


Ciao, nelle 30 e passa pagine ho più volte spiegato le ragioni del mio desiderio, in poche parole:

voi donne dite che vostra prima volta deve essere con una persona speciale, un uomo a cui donare la vostra verginità, quindi non vedo per quale motivo io non possa desiderare di essere quell'uomo per la donna che amo.

La mia preferenza è figlia dei vostri desideri

Citazione:
Amare significa assumersi le responsabilità dell'amare . Se già prima di imparare ad amare una persona, PONI DELLE CONDIZIONI significa che molta strada dentro e fuori di te devi ancora fare.

Mica ho posto delle condizioni, ho semplicemente espresso una preferenza utilizzando il condizionale.
So bene che l'amore non è programmabile. Ma sognare non costa nulla.

Citazione:
Certo è lecito esprime le proprie opinioni ma queste non devono in nessun modo offendere la sensibilità di altre persone.
Si offendere, perchè quello che per te rappresenterebbe solo un affermazione del tuo ego da maschietto, per milioni di donne in questi ultimi milioni di anni, ha rappresentato una PUNIZIONE , ( nel caso un maschietto dichiarava che non era vergine) , UNA UMILIAZIONE perchè sottomessa a visite e controlli contro la sua volontà anche nel caso in cui il SANGUE non usciva per una semplice formazione fisica.
Nell'antichità le vergini venivano UCCISE per sacrificarle agli dei ( guarda caso...) ,e mi fermo qui con la saga degli orrori.


Condanno qualsiasi tipo di violenza, mi dispiace se qualcuna si è sentita offesa, non era mia intenzione, ma il problema è proprio questo, fin quando voi donne darete alla verginità un valore così supremo ci saranno sempre uomini che avranno i miei stessi desideri.


Citazione:
Gli ideali sono una cosa nobile perchè esprimono quello che siamo noi NON QUELLO CHE VORREMMO FOSSERO GLI ALTRI.

I miei ideali li ricerco anche negli altri, non potrei avere un rapporto di amicizia o di amore con una persona che ha ideali opposti.


Citazione:
Una ragazza non più vergine più avere un milione di qualità di una vergine...

Certo, mai detto il contrario.


Citazione:
si chiama confronto questo? NO ,questa è l'espressione di chi misura tutto ma proprio tutto, con unnica UNITA' DI MISURA ( 20 centimetri, forse chissà?)

Non è il mio caso, io utilizzo svariati metri di misura per valutare una persona.



Citazione:
Bocca di rosa amava l'amore ( De Andrè)

Bocca di rosa amava l'amore, ma chi le ha fatto le scarpe?

Ti rinfresco la memoria:


......Ma la passione spesso conduce
a soddisfare le proprie voglie
senza indagare se il concupito
ha il cuore libero oppure ha moglie.
E fu così che da un giorno all'altro
bocca di rosa si tirò addosso
l'ira funesta delle cagnette
a cui aveva sottratto l'osso.
Ma le comari di un paesino
non brillano certo d'iniziativa
le contromisure fino al quel punto
si limitavano all'invettiva.
Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.
E rivolgendosi alle cornute
le apostrofò con parole acute:
"Il furto d'amore sarà punito -disse-
dall'ordine costituito".
E quelle andarono dal commissario
e dissero senza parafrasare:
"Quella schifosa ha già troppi clienti
più di un consorzio alimentare"......





Meditate donne


marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 09-05-2007, 22.51.15   #390
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980

.............................. ...............

E' un peccato che le donne abbiano abbandonato questa discussione, secondo me hanno perso un'occasione unica di confronto (o forse non vogliono confrontarsi)


Senza offesa ma.... in quanto donna io mi sono veramente stufata di leggere le tue farneticanti dissertazioni sul "valore" della veriginità. Ho letto tutti i post in questa lunghissima discussione e non ritengo affatto che sia "un'occasione unica di confronto"...con chi, scusa? con uno che doveva nascere forse in Iran o in Afghanistan o giù di lì.. ...E meno male che siamo nel terzo millennio... ... ...

L'unica cosa che mi domando è, vista la concezione poco simpatica che hai delle italiane ma anche delle "mediterranee" in genere, come mai ancora non ti sei trasferito nel Nord Europa: forse non ti farebbe male un vero reale confronto con qualcuna di quelle donne che tu definisci veramente emancipate. Perchè mi chiedo, chissà se TU saresti veramente emancipato per loro....
pallina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it