Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-08-2006, 07.10.19   #1
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
ancora una volta..la realta supera la fantasia

sentivo questi giorni alla radio del padre pakistano che ammazza la propria figlia di 20 anni!...mi sono detto; ecco un altro esempio di come la realta supera ogni limite dell'immaginazione,un delitto agghiacciante per motivi che ce ne sarebbe di parlarne all'infinito a cominciare dall'uso distorto delle religioni,dall'ignoranza senza speranza perche almeno per me questa e' una storia allucinante,un padre che ammazza la figlia per non piegarsi alle condizioni culturali e religiose!! vera e propria distorsione mentale..un altro fenomeno e' quello dell'integrazione di queste persone nella nostra societa in prospettiva di eventi a valanga di questo tipo...
acquario69 is offline  
Vecchio 17-08-2006, 10.39.27   #2
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: ancora una volta..la realta supera la fantasia

=acquario69]sentivo questi giorni alla radio del padre pakistano che ammazza la propria figlia di 20 anni!...mi sono detto; ecco un altro esempio di come la realta supera ogni limite dell'immaginazione,un delitto agghiacciante per motivi che ce ne sarebbe di parlarne all'infinito a cominciare dall'uso distorto delle religioni,dall'ignoranza senza speranza perche almeno per me questa e' una storia allucinante,un padre che ammazza la figlia per non piegarsi alle condizioni culturali e religiose!! vera e propria distorsione mentale..un altro fenomeno e' quello dell'integrazione di queste persone nella nostra societa in prospettiva di eventi a valanga di questo tipo..."
A me sembra un razzismo di ritorno: il padre folle e geloso dei suoi progetti uccide la figlia, un fatto di cronaca agghiacciante e violento, non c'è che dire, ma l'evento è singolare: siccome a farlo è un pakistano e il cronista utilizza motivazioni religiose..il fatto di cronaca diventa il tormentone da cronaca ferragostiana....mentre se l'assassino fosse stato un italiano, come accade di frequente nei nostri omicidi casarecci, bè allora il cronista parlerebbe subito di depressione trascurata....mi sembra chiaro che qui la religione centra molto poco perchè il gesto è solo frutto di follia....a proposito di omicidi: dei due ragazzini pugliesi ammazzati.....non se ne parla più.....
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 17-08-2006, 11.22.20   #3
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: ancora una volta..la realta supera la fantasia

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca Mattioli
=acquario69]sentivo questi giorni alla radio del padre pakistano che ammazza la propria figlia di 20 anni!...mi sono detto; ecco un altro esempio di come la realta supera ogni limite dell'immaginazione,un delitto agghiacciante per motivi che ce ne sarebbe di parlarne all'infinito a cominciare dall'uso distorto delle religioni,dall'ignoranza senza speranza perche almeno per me questa e' una storia allucinante,un padre che ammazza la figlia per non piegarsi alle condizioni culturali e religiose!! vera e propria distorsione mentale..un altro fenomeno e' quello dell'integrazione di queste persone nella nostra societa in prospettiva di eventi a valanga di questo tipo..."
A me sembra un razzismo di ritorno: il padre folle e geloso dei suoi progetti uccide la figlia, un fatto di cronaca agghiacciante e violento, non c'è che dire, ma l'evento è singolare: siccome a farlo è un pakistano e il cronista utilizza motivazioni religiose..il fatto di cronaca diventa il tormentone da cronaca ferragostiana....mentre se l'assassino fosse stato un italiano, come accade di frequente nei nostri omicidi casarecci, bè allora il cronista parlerebbe subito di depressione trascurata....mi sembra chiaro che qui la religione centra molto poco perchè il gesto è solo frutto di follia....a proposito di omicidi: dei due ragazzini pugliesi ammazzati.....non se ne parla più.....

si certo mettiamo pure il caso di una certa informazione che dirige l'attenzione su certi aspetti anziche altri,cio non toglie,a mio avviso,oltre alla pura pazzia del padre e familiari compresi,la matrice da cui sarebbe scaturita e al fatto di come sia difficile l'integrazione di diverse comunita religiose..che poi di religioso non hanno proprio niente mi sembra evidente!...cmq io qui ho avuto modo di parlare con certi indiani,pakistani ecc e non immaginavo nemmeno che potessero avere una mentalita cosi radicata e medievale,per esempio il fatto di combinare i matrimoni e' per loro talmente"normale" quanto quello di sapere che bisogna respirare per vivere,oltretutto basato pure su caste sociali ben definite e impermeabili...tutto questo non potra farsi sentire anche da noi come e' gia successo in francia ultimamente..
acquario69 is offline  
Vecchio 17-08-2006, 13.09.34   #4
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: ancora una volta..la realta supera la fantasia

"...si certo mettiamo pure il caso di una certa informazione che dirige l'attenzione su certi aspetti anziche altri2
e che si chiamerebbe???...

"cio non toglie,a mio avviso,oltre alla pura pazzia del padre e familiari compresi,la matrice da cui sarebbe scaturita e al fatto di come sia difficile l'integrazione di diverse comunita religiose..che poi di religioso non hanno proprio niente mi sembra evidente!..."
E' evidente che la matrice è la follia.......il padre padrone...il pater familias...

"cmq io qui ho avuto modo di parlare con certi indiani,pakistani ecc e non immaginavo nemmeno che potessero avere una mentalita cosi radicata e medievale,per esempio il fatto di combinare i matrimoni e' per loro talmente"normale" quanto quello di sapere che bisogna respirare per vivere,oltretutto basato pure su caste sociali ben definite e impermeabili..."
Ne vogliamo parlare??? Condivido la medievalità....ma noi ne parliamo della nostra di medievalità?? Ti faccio un esempio qualche anno fa nell'siola dle Giglio un maresciallo dei Carabinieri e il Vigile Urbano entrano in competizione e si fanno i dispetti e uno per far vedere all'altro quanto conta arresta l'altro e gli organizza un processo per direttissima per insulti e diffamazione ecc. e così per realizzare il tutto (cioè la vendetta....) l'elicottero che doveva portare il Vigile Urbano a Livrono epr dargli al lezione cade e muoiono otto carabinieri, dicasi otto....perchè? Per far evdere chi "aveva il potere" ...da allora silenzio stampa...è caduta sulla vicenda un sipario medievale....se vuoi posso aggiungere la lista...ma mi fermo qui per dire che di ipocrisia il nostro paese "civile" è un vero portento....

"tutto questo non potra farsi sentire anche da noi come e' gia successo in francia ultimamente.."
sì certo....ci vuole un dibattito più ampio e meno ipocrita.....
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 17-08-2006, 14.08.03   #5
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: ancora una volta..la realta supera la fantasia

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca Mattioli
"...si certo mettiamo pure il caso di una certa informazione che dirige l'attenzione su certi aspetti anziche altri2
e che si chiamerebbe???...

"cio non toglie,a mio avviso,oltre alla pura pazzia del padre e familiari compresi,la matrice da cui sarebbe scaturita e al fatto di come sia difficile l'integrazione di diverse comunita religiose..che poi di religioso non hanno proprio niente mi sembra evidente!..."
E' evidente che la matrice è la follia.......il padre padrone...il pater familias...

"cmq io qui ho avuto modo di parlare con certi indiani,pakistani ecc e non immaginavo nemmeno che potessero avere una mentalita cosi radicata e medievale,per esempio il fatto di combinare i matrimoni e' per loro talmente"normale" quanto quello di sapere che bisogna respirare per vivere,oltretutto basato pure su caste sociali ben definite e impermeabili..."
Ne vogliamo parlare??? Condivido la medievalità....ma noi ne parliamo della nostra di medievalità?? Ti faccio un esempio qualche anno fa nell'siola dle Giglio un maresciallo dei Carabinieri e il Vigile Urbano entrano in competizione e si fanno i dispetti e uno per far vedere all'altro quanto conta arresta l'altro e gli organizza un processo per direttissima per insulti e diffamazione ecc. e così per realizzare il tutto (cioè la vendetta....) l'elicottero che doveva portare il Vigile Urbano a Livrono epr dargli al lezione cade e muoiono otto carabinieri, dicasi otto....perchè? Per far evdere chi "aveva il potere" ...da allora silenzio stampa...è caduta sulla vicenda un sipario medievale....se vuoi posso aggiungere la lista...ma mi fermo qui per dire che di ipocrisia il nostro paese "civile" è un vero portento....

"tutto questo non potra farsi sentire anche da noi come e' gia successo in francia ultimamente.."
sì certo....ci vuole un dibattito più ampio e meno ipocrita.....

mai negata l'ipocrisia che ce' anche nella nostra cultura...infatti il dibattito andrebbe ampliato e questo caso mette molta carne al fuoco
acquario69 is offline  
Vecchio 17-08-2006, 16.48.54   #6
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: ancora una volta..la realta supera la fantasia

=acquario69]mai negata l'ipocrisia che ce' anche nella nostra cultura...infatti il dibattito andrebbe ampliato e questo caso mette molta carne al fuoco"
Sempre così: siccome l'argomento follia è vasto lo mettiamo da parte...vecchio trucco...per esempio a proposito di matrimoni combinati noi dimentichiamo Lady Diana, la sua squallida storia è diventata canzone melodia di E.J. e non ci siamo chiesti quanto siamo primitivi al punto da non sopportare l'idea che Lady Diana e il suo ambiente di "paese civile" fosse motivato da vendetta e odio proprio come le società "primitive" e feudali ....e allora sì: dobbiamo avere il coraggio di parlare di follia........
Gianluca Mattioli is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it