Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-11-2002, 14.26.01   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
vorrei essere l'anticristo

Buongiorno....
sto per dare il via ad uno dei miei deliri....
Allora...pensavo....
abbiamo in questo forum persone he hanno trovato la verità....
altre che sono esperte d'esoterismo...
altre ancora che...a loro modo..remano contro, cercando di dimostrare che tutto ciò che riguarda la fede in un credo, la ricerca interiore ecc...siano cazzate.
Diciamo un bel minestrone.....

Abbiamo discusso sull'esistenza o meno di Cristo, sia a livello storico che religioso.... abbiamo discusso del suo antagonista.... satana..ecc... senza mai venire a capo di nulla.....

Abbiamo parlato del male...taluni sostengono non esista (in senso assoluto)..altri..l'esatto contrario.....

Ora... io voglio essere l'anticristo..... bell'affermazione vero?
sono pazza...si..forse....ma ormai ce ne sono talmente tanti di anticristi che uno in più..uno in meno..che male può fare?

la mia domanda è questa.....

Tutti parlate di energie positive...positivismo...il bene che vince sul male... entità..spiriti guida, angeli arcangeli...demoni...larve astrali..vampiri..e chi più ne ha più ne metta......

ma mi volete dire che cavolo sono 'ste energie positive alle quali tutti fate riferimento?????????

Se esitono gli spiriti.... esistono anche i demoni... se esite un dio buono ne esiste anche io malvagio....
comincio a non capirre più un tubo...mi sento circondata da iniziati...

mmmmmm....bho...
va bhe..ok non è giornata....
saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.38.11   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Se esitono gli spiriti.... esistono anche i demoni... se esite un dio buono ne esiste anche uno malvagio....
comincio a non capire più un tubo...mi sento circondata da iniziati...

Esistono solo anime tormentate e anime sicure di sè.Tutto il resto sono belle metafore per abbellire i nostri discorsi.
Comunque quando skleri sei adorabile!
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-11-2002, 20.51.17   #3
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
concordo con CATzone catharsis....

esiste una marea di diverse concezioni della stessa identica vita....

energia positiva non significa nulla come la quasi totalità delle parole che vogliono catalogare una semplice idea...ognuno si deve attaccare a qualcosa per rimanere a galla e allora si comincia a dare un senso alla vita che sia trascendente la semplice e cruda realtà...perche' altrimenti ci spareremmo tutti quamti nei coglioni col bazooka
 
Vecchio 08-11-2002, 21.02.24   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Sei troppo forte!
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-11-2002, 07.18.14   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da schieppwaters
concordo con CATzone catharsis....

esiste una marea di diverse concezioni della stessa identica vita....

energia positiva non significa nulla come la quasi totalità delle parole che vogliono catalogare una semplice idea...ognuno si deve attaccare a qualcosa per rimanere a galla e allora si comincia a dare un senso alla vita che sia trascendente la semplice e cruda realtà...perche' altrimenti ci spareremmo tutti quamti nei coglioni col bazooka

Schieppolo.... quando fai la persona seria mi fai più paura di quando spari stronzate...

sai che in parte hai ragione?
Tutto sommato ci creiamo delle illusioni nelle quali credere. Questo per dare un senso alla nostra esistenza, chi dal lato spirituale, che dal materiale...
Ma davvero si tratta di illusioni?
Una sorta di mondo alternativo nel quale trovare una collocazione alle nostre domande?
E se fosse davvero cosi?

oddio...noooooooooooooooooo!!! !!!!!!!!!!!!!!
deirdre is offline  
Vecchio 09-11-2002, 12.29.12   #6
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
e se invece...

e se invece nn esistesse niente? se fosse sl ttt frutto della nostra immaginazione? ora..nn x creare problemi... xò...m è sembrato di capire ke secondo voi se c'è un bene c'è un male,se c'è un bianco c'è un nero... e se nn fosse così?io penso ke noi facciamo qllo ke vogliamo fare senza ke un'entità buona o cattiva c influenzi...certo...c sn i miracoli... ke noi interpretiamo cm grazie ricevute da un dio e se invece fossero eventi scientifici ke decifriamo male? ho scritto sl poke righe e sto già diventando pazza ...vabbò lascio i ragionamenti a voi...io x oggi ho dato la mia parte!
crazy is offline  
Vecchio 09-11-2002, 14.51.27   #7
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Re: e se invece...

Citazione:
Messaggio originale inviato da crazy
e se invece nn esistesse niente? se fosse sl ttt frutto della nostra immaginazione? ora..nn x creare problemi... xò...m è sembrato di capire ke secondo voi se c'è un bene c'è un male,se c'è un bianco c'è un nero... e se nn fosse così?io penso ke noi facciamo qllo ke vogliamo fare senza ke un'entità buona o cattiva c influenzi...certo...c sn i miracoli... ke noi interpretiamo cm grazie ricevute da un dio e se invece fossero eventi scientifici ke decifriamo male? ho scritto sl poke righe e sto già diventando pazza ...vabbò lascio i ragionamenti a voi...io x oggi ho dato la mia parte!

CIAO A TUTTI...rompo i coglioni anche qua...

Ciao Crazy...voglio provare a crearti il problema...

Comincio con questa domanda: "Al di là del buono e cattivo intesi come assoluti, da cosa sono influenzate le tue scelte?"

Dobbiamo cominciare a conoscerci, quindi ti chiedo:"cosa intendi per miracoli e per eventi scientifici che decifriamo male?"

Se stai già diventando pazza e pensi di continuare ti consiglio di consultare le pagine gialle e cercare un buon psicanalista... ...qui tutti ne abbiamo uno...

Ti saluto e...benvenuta...
diestop is offline  
Vecchio 09-11-2002, 20.57.44   #8
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
Re: Re: e se invece...

Citazione:
Messaggio originale inviato da diestop


CIAO A TUTTI...rompo i coglioni anche qua...

Ciao Crazy...voglio provare a crearti il problema...

Comincio con questa domanda: "Al di là del buono e cattivo intesi come assoluti, da cosa sono influenzate le tue scelte?"

Dobbiamo cominciare a conoscerci, quindi ti chiedo:"cosa intendi per miracoli e per eventi scientifici che decifriamo male?"

Se stai già diventando pazza e pensi di continuare ti consiglio di consultare le pagine gialle e cercare un buon psicanalista... ...qui tutti ne abbiamo uno...

spero di nn avere già bisogno d 1 psicanalista!!!

penso ke le mie idee siano influenzate dai discorsi nlla mia famiglia, dagli amici, dai libri ...e dal fatto ke io nn sia mai stata 1a fervente credente al maximo...il fatto è ke nn riesco a credere in qlcsa ke nn vedo (del tipo s. tommaso).

a proposito dei miracoli, prendo cm esempio le luci o le immagini di madonne o angeli apparsi alle xsone, protrebbero benissimo exere la luce d un fanale...o la gente un po brilla cn visioni extracorporee!

ah! la mente umana! ke mistero!
nn si riuscirà mai a capirla fino in fondo!
ma siccome nn ho la verità in bocca "dubitare è meglio ke credere"
crazy is offline  
Vecchio 09-11-2002, 21.29.13   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Buonasera...allora... Crazy...non t'offendere ma, per pietà...scrivi in maniera capibile...grazie.

Allora, tu fai delle supposizioni...ti consiglio di leggere tutti i vari, vecchi, messaggi che trattano male e bene....
Personalmente sono convinta che esistano energie di un certo tipo, l'uomo, poi, giudica e attribuisce loro l'aggettivo buono o malvagio a seconda dei molti fattori in gioco..morale, religione, contesto in cui egli vive ecc...

Citazione:
a proposito dei miracoli, prendo cm esempio le luci o le immagini di madonne o angeli apparsi alle xsone, protrebbero benissimo exere la luce d un fanale...o la gente un po brilla cn visioni extracorporee!


Come vuoi commentare questa tua affermazione? Nessun commento, si commenta da sola.

la mia era una domanda specifica, ho chiesto cosa s'intende per energie positive....

ciao

Ultima modifica di deirdre : 09-11-2002 alle ore 21.35.25.
deirdre is offline  
Vecchio 10-11-2002, 12.05.12   #10
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Buonasera...allora... Crazy...non t'offendere ma, per pietà...scrivi in maniera capibile...grazie.

non mi sono offesa però non è facile scrivere normalmente una volta che ti abbitui

x il fatto della domanda sull'energie positive io ti ho risposto cn un'altra domanda "e se non esistesse niente?" cioè..se non esistessero nè energie positive, nè energie negative? se fossero tutte una nostra convinzione? cmq...se dovessi dare una risposta direi che sono le cosidette "energie buone"... energie che fanno del bene legate a entità angeliche...o anche energie che uno ha dentro di se... può essere una persona ottimista che emana energia positiva. contrariamente una persona pessimista produrra energia negativa

ti chiedo scusa se ho divulgato col fatto dei miracoli in effetti non c'entravano niente (l'ho scritto solo come esempio)...
crazy is offline  

 

« spiritismo | Medium »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it