Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2006, 20.32.09   #1
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Dio è ogni cosa e in ogni luogo

come la interpretate questa affermazione? E' un'altra domanda facile con una risposta difficile?
angelo2 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 21.50.05   #2
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

La tua domanda è gia una risposta...
dany83 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 00.45.18   #3
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
La tua domanda è gia una risposta...
sì, a parole, ma come la viviamo nel quotidiano questa cosa? La consideriamo vera o lo diciamo solo perchè è una delle molte affermazioni che ci hanno inculcato in testa?
angelo2 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 06.25.59   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Salve e buon giorno!
sarò brevissimo , sto andando al lavoro, la cambierei così , "Dio è ogni cosa e ogni luogo"...permane in molti anzi nei più, il concetto, di un "Dio" razionale......sarebbe contrapposto all'irrazionale.....lo "sento" pura Energia....ora devo andare .......eventualmente BUON INIZIO di anno ciaoclaudio
fallible is offline  
Vecchio 30-12-2006, 17.00.03   #5
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
sì, a parole, ma come la viviamo nel quotidiano questa cosa? La consideriamo vera o lo diciamo solo perchè è una delle molte affermazioni che ci hanno inculcato in testa?


per me è così,per questo spesso in questo forum mi trovo a discutere su questo fatto.per me Dio è ovunque...
dany83 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 17.37.00   #6
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
per me è così,per questo spesso in questo forum mi trovo a discutere su questo fatto.per me Dio è ovunque...
anche per me è così, ma se un bambino ti chiedesse: se è ovunque come mai non si vede? Sai, è facile in fondo raffigurarlo come l'omone con la barba bianca e pensarlo in qualche recondito angolo dell'universo, siccome lì è irragiungibile, credere che stia da qualche parte in fondo è abbastanza facile ma... "ovunque" vuol dire che è proprio qui, anche davanti al tuo naso, lo vedi? No! nemmeno il bambino lo vede, è a questo punto che le risposte semplici si complicano.
angelo2 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 19.54.29   #7
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
anche per me è così, ma se un bambino ti chiedesse: se è ovunque come mai non si vede? Sai, è facile in fondo raffigurarlo come l'omone con la barba bianca e pensarlo in qualche recondito angolo dell'universo, siccome lì è irragiungibile, credere che stia da qualche parte in fondo è abbastanza facile ma... "ovunque" vuol dire che è proprio qui, anche davanti al tuo naso, lo vedi? No! nemmeno il bambino lo vede, è a questo punto che le risposte semplici si complicano.

Solo per chi è complicato!
Dio è semplice e i bambini sono semplici!se non li carichiamo di sovrastrutture!
Ho in corso di letura uno degli ultimi ibri di Walsh "Cosa vuole Dio da noi" e come gli altri e più degli altri semplifica la nuova teologia! La teologia della non separazione ma dell'Unione. Davvero credo che tutto cambierebbe
se ci rendessimo conto che la cosa più sacra è sempre e davanti e dietro e accanto e dentro e fuori e sopra e sotto di noi!
Che nessuno ci chiede nulla se non di diventare quello che già siamo! manifestazioni della divinità !Nessuno avrebbe più ragione di un altro
ma tutti ci inchineremmo alla Vita e a Dio che si manifesta in ogni cosa
esistente, rispetteremmo ogni forma di vita e cercheremmo di preservarla
e mantenerla nella gioia e nella salute!
Che grande Utopia!!! o che grande Sogno da realizzare!
paperapersa is offline  
Vecchio 30-12-2006, 21.22.43   #8
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Solo per chi è complicato!
Dio è semplice e i bambini sono semplici!se non li carichiamo di sovrastrutture!
Ho in corso di letura uno degli ultimi ibri di Walsh "Cosa vuole Dio da noi" e come gli altri e più degli altri semplifica la nuova teologia! La teologia della non separazione ma dell'Unione. Davvero credo che tutto cambierebbe
se ci rendessimo conto che la cosa più sacra è sempre e davanti e dietro e accanto e dentro e fuori e sopra e sotto di noi!
Che nessuno ci chiede nulla se non di diventare quello che già siamo! manifestazioni della divinità !Nessuno avrebbe più ragione di un altro
ma tutti ci inchineremmo alla Vita e a Dio che si manifesta in ogni cosa
esistente, rispetteremmo ogni forma di vita e cercheremmo di preservarla
e mantenerla nella gioia e nella salute!
Che grande Utopia!!! o che grande Sogno da realizzare!

però tu ci hai pensato, e se vivi così non è più un'utopia, anch'io penso proprio le stesse cose e non è più un'utopia nemmeno per me. Un sasso prima era solo un sasso, ora so che ha una vita anche se geologicamente è molto più lunga della mia ed è per questo che mi sembra immobile, ma anche lui cammina ed ha uno scopo. Se poi lo guardiamo al microscopio vedremmo che non è affatto morto. In lui si manifesta la stessa energia che c'è in ogni luogo e in ogni cosa
angelo2 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 21.55.50   #9
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
anche per me è così, ma se un bambino ti chiedesse: se è ovunque come mai non si vede? Sai, è facile in fondo raffigurarlo come l'omone con la barba bianca e pensarlo in qualche recondito angolo dell'universo, siccome lì è irragiungibile, credere che stia da qualche parte in fondo è abbastanza facile ma... "ovunque" vuol dire che è proprio qui, anche davanti al tuo naso, lo vedi? No! nemmeno il bambino lo vede, è a questo punto che le risposte semplici si complicano.


Ha ragione paperapersa,solo per chi è complicato si complicano le cose.Dio è semplice,siamo noi che complichiamo tutto.Dovremmo cercare di essere come lui,ma purtroppo fatichiamo a farlo
dany83 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 22.33.48   #10
Florio
Ospite abituale
 
L'avatar di Florio
 
Data registrazione: 16-03-2006
Messaggi: 45
Riferimento: Dio è ogni cosa e in ogni luogo

Dio è ovunque, altrimenti che Dio potrebbe mai essere? Quindi permana ogni cosa, ogni atomo di materia e quindi anche noi stessi... di conseguenza facciamo parte anche noi della sua divinità.

Naturalmente è quello che penso io.
Florio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it