![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Umiltà e rettitudine
|
"Il Vangelo secondo Me: 2° passo"
(2)Parlami dell’anima della tua mano destra, amico.
Come? La tua mano non ha anima perché non ha consapevolezza di sé?! Ti sbagli: Prova a pungerla con l’altra, e vedrai se del fatto non se ne lamenterà subito con il “suo Dio”! Certo che sei il Dio della tua mano! In verità, in verità ti dico che ogni cosa ha nella propria consapevolezza il Dio più grande che la propria natura gli consente di riconoscere: Il tuo cane, più della tua mano, è convinto che tu sia il suo Dio e ti prega per ogni sua esigenza che non può soddisfare da solo, come la tua mano quando sente un prurito sul dorso, ma lui è più dotato di consapevolezza della mano ed estende il suo concetto di divinità anche a Dei minori: Tua moglie, i tuoi figli, alcuni tuoi amici e parenti… e considera demoni quasi tutti gli altri mentre la tua mano non concepisce demoni perché a tanto non arriva la sua natura. Dici che la tua mano non è cosa distinta perchè fa parte di te stesso? Non posso darti torto: Anche Dio pensa la stessa cosa di te... può essere che tu non abbia un'anima tutta tua? Dimmelo tu.
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: "Il Vangelo secondo Me: 2° passo"
Salve e buon giorno!
Come? La tua mano non ha anima perché non ha consapevolezza di sé?! Ti sbagli: Prova a pungerla con l’altra, e vedrai se del fatto non se ne lamenterà subito con il “suo Dio”! è la mano che "sente" il dolore![]() ps comunque se soffro non mi lamento con il "mio " dio ma analizzo la sofferenza_ claudio
|
|
#3 (permalink) | |
|
Umiltà e rettitudine
|
Citazione:
Certo che è la mano! E chi altri se no, il piede?
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
A quale scopo analizzi la sofferenza? ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Mi è piaciuto tanto, da far riflettere parecchio.
Ecco, qualcosa del genere può insegnare più di una intera enciclopedia teologica fatta di paroloni e teorie e verità assolute. Cortesia: il primo passo mi è sfuggito. Dove lo trovo? E se aggiungessi al tuo vangelo che ogni atomo non è altro che energia? e che l'intero universo è energia? Quanto siamo piccoli e stupidini, poveri poveri uomini (non escluse le donne). La chiesa ai tempi di Galileo credeva che il sole girasse intorno alla terra, somma e infinta presunzione. E anche essere prescelti da Dio è pura presunzione. Tutto queste errate credenze nascono dalla mancanza di amore. L'amore unisce le mani alla testa e ai piedi, unisce le stelle alla terra, le montagne agli abissi, le farfalle alle maree. perchè siamo tutti Energia fatti di Energia.
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
Certo che è la mano! E chi altri se no, il piede? Dalla periferia, sede di una lesione, l’informazione(buona o non) nocicettiva viene raccolta dalla fibra nervosa, assone a proiezione periferica del neurone afferente primario (sensitivo) il cui soma si trova nel ganglio in prossimità della radice dorsale del nervo somato-sensoriale; da questa fibra l’impulso (non dolore) viene trasmesso, tramite l’assone del ganglio a proiezione centrale, al midollo spinale e da qui all'encefalo. lì dove encefalo è detto mente (con la minuscola) A quale scopo analizzi la sofferenza? per conoscerne la causa... se è fisica me ne allontano, se è esistenziale...pure! a max nun ce prova se poi si parla di dolore nell'ambito della Spiritualità ci son Alcuni (non io) che lo vivono come "evento" fuori dal duale (piacere-dolore)...saranno più sereni Anche Dio pensa la stessa cosa di te... può essere che tu non abbia un'anima tutta tua? Dimmelo tu. Suvvia dio ha ben altre cose a cui pensare...deve fare "muovere" tutto l'Universo ![]()
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Se non sbaglio anche noi e le nostre mani facciamo parte dell'Universo, oppure è cambiato qualcosa e non me ne sono accorta? E quali sono queste "altre cose" a cui Dio deve pensare? E quali quelle a cui non pensa? Citazione:
E' un bellissimo passo, anch'io ho perso il primo ( dov'è? )... Comunque in riferimento a ciò, credo che ci sia anche una letteratura a sostegno del fatto che un certo livello di "consapevolezza" sia presente in tutte le cellule del corpo umano... cosa impedisce alle nostre cellule di poter avere una propria consapevolezza e allo stesso tempo rientrare a far parte di una consapevolezza "più grande"? A parer mio nulla... Cosa impedisce all'uomo di poter avere un'anima tutta sua e allo stesso tempo rientrare a far parte dell'"anima di Dio"? Sempre a parer mio nulla..! ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Tecnicamente è il cervello che elabora il dolore! Infatti se si tagliassero le sole connessioni nervose tra mano e cervello, non si sentirebbe alcun dolore. In ogni caso, proprio grazie a queste connessioni, come quelle tra Dio e l'uomo, che si sente il dolore, proprio come Dio lo "sente" quando un uomo "si fa del male od opera secondo il male"; nella realtà, però, Dio sente il dolore dell'uomo anche se l'uomo non instaura una "connessione" con Dio stesso! ... a buoni intenditori ...
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Umiltà e rettitudine
|
Citazione:
Allora chi è che sente il dolore, la mano od il cervello? Tuttavia...................diciamo che la risposta giusta è: tutti e due!
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Il dolore è uno stimolo nervoso indotto dai recettori nervosi che sono sparsi in quasi tutto il corpo. Nei capelli, per esempio, non ci sono: ecco perchè quando te li tagli non senti alcun dolore. Comunque si sta uscendo dal tema della conversazione che dovrebbe essere più profonda.
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|