Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2007, 20.30.39   #11
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: la mia volonta' conta?

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
per grazia intendo lo stare bene in relazione agli altri diciamo cosi' ,perche' faccio fatica a stare con gli altri e' come se volessi proteggerli da me stesso

Non puoi chiedere a Dio di affrontare le tue paure per te..
Chiedere la Grazia significa abbondonarti a Lui,cedere le armi,e quindi affrontare la paura perchè nulla può danneggiarti..
Noor is offline  
Vecchio 06-12-2007, 21.15.26   #12
Aisha
Ospite abituale
 
L'avatar di Aisha
 
Data registrazione: 07-09-2007
Messaggi: 72
Riferimento: la mia volonta' conta?

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
per grazia intendo lo stare bene in relazione agli altri diciamo cosi' ,perche' faccio fatica a stare con gli altri e' come se volessi proteggerli da me stesso


Caro Paolo...ho letto la tua storia...e non voglio usare parole fuori luogo o dare facili consigli; ognuno ha avuto le sue sofferenze e questo per i più fortunati è solo solo l'inizio di una lunga ascesa, che questo sia per te una certezza come lo è diventata per me in seguito alle mie esperienze...
Sono sicura che ci sono tante vie per raggiungere il benessere, che poi altro non è che l'incontro vero con l'Essere che permea l'universo, (come li si voglia chiamare ha poca importanza) e una di queste è senza dubbio la sofferenza, l'importante è poi non soffermarsi su di essa e crogiolarsi in essa.
I tuoi dubbi sono comprensibili, ma sono dubbi della mente, il Cuore non ha questi dubbi, egli sa di essere Amore allo stato puro, sa che tu, con tutto il tuo essere sei Amore.
Inizia con il sentire questo amore, prima di tutto verso te stesso (è molto probabile che tu non ti ami molto) e inizia con il perdonarti il tuo passato e lasciarlo alle spalle...la natura profonda e primigenia dell'uomo è proprio l'Amore, nutri il tuo animo di queste certezze e della convinzione che tu sei già, dalla nascita, in uno stato di Grazia, devi solo ritrovare la fonte originaria del tuo essere.

Nel mio primo intervento ti ho fatto quella domanda, ma forse visto il tuo bisogno era un po' fuori luogo, mi scuso, ma non avevo capito il tuo dilemma.
Se l'egoismo è intesmo che "Io ho un bisogno e questo bisogno è stare bene" è un bisogno naturale e umano, il seme da poi cui nasce quello stare bene che ti porterà verso l'altro

Sii fiducioso, è ricorda sempre che ciò che cerchi è sempre davanti ai tuoi occhi, solo che spesso non riusciamo a vederlo
Aisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it