![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: L'Amore tra forme umane gemelle e non gemelle
Citazione:
E' semplicemente un'informazione, frutto di mia esperienza e conoscenza, che non pretende di convincere nessuno. Ognuno è libero di rifiutarla a priori, oppure di esaminarla e filtrarla con la propria coscienza (discernimento) prima di scartarla o farla propria. La ricerca della Verità è continua, senza sosta, e si basa su una mente aperta ed una coscienza critica. Tutto qui! Del resto ho risposto ad una esplicita richiesta di approfondimento da parte di Atisha.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Ospite di se stesso
|
Io invece comincio a trovare interessante ciò che posta Gianfry...
Mi sembra che solo Ken Wilber abbia provato a dare dettagli tanto precisi sulla descrizione dello Spirito e dell'Evoluzione Umana,che certo ,possono sembrare sconcertanti. PS Ci sono parecchie coincidenze con la descrizione che ne da l'Induismo ad esempio. (non parlo di quest'argomento in particolare)
|
|
#23 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Salve!
.La ricerca della Verità è continua, senza sosta, e si basa su una mente aperta ed una coscienza critica. su questo non ci sono dubbi ma... Una sola parola vera
tieni conto anche di questo quando esprimi concetti sani, c'è il rischio di farli divenire karma negativoche acquieta la mente è meglio di mille futili parole claudio
|
|
#24 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quoto questo intervento e aggiungo che nelle varie tradizioni, soprattuttto orientali, c'e' una metafisica molto raffinata ma che ha la sola funzione "propedeutica" durante la pratica Yogica. La vetta di ogni insegnamento, e di solito la conclusione di ogni singola pratica all'interno di una Sadhana, e' sempre il dissolvimento dei pensieri o visualizzazioni utilizzate nel vuoto, nella pura coscienza di se'. (Ho detto questo perche' ho notato che si attinge molto da quella letteratura nel proprorre un certo tipo di minestroni).
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Ospite di se stesso
|
Citazione:
![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|