Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-10-2003, 20.15.12   #1
NowHere
Ospite
 
L'avatar di NowHere
 
Data registrazione: 07-10-2003
Messaggi: 5
Smile Senza conpromessi

Un saggio, dopo anni e anni di vita nel mondo al servizio degli uomini, sapendo che di lì a poco sarebbe morto,
decise di ritirarsi su una montagna per passare lì gli ultimi mesi della sua vita.
Un giorno, mentre questi gustava rapito in estasi la profondità della Vita Universale, si presentò nella sua grotta un angelo.
La creatura alata gli disse:
"Sei stato un uomo esemplare, hai agito nel mondo come pochi avrebbero potuto, sei la gloria di Dio.
Egli mi ha mandato qui per concederti un ultimo desiderio. Dimmi ciò che desideri ed io te lo darò".
L'uomo sorrise e disse:
"Vattene allora, cosa potrei desiderare ancora? Non posso certo cadere in questa trappola! Addio".
Quando l'angelo scomparve, il saggio disse tra sé e sé: "Le prove non finiscono mai… "

Uno con l'essenza stessa di Dio
Rovescia ogni idolo
Se avesse accettato
Si sarebbe perduto.
NowHere is offline  
Vecchio 08-10-2003, 20.59.10   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Secondo me voi cristiani avete le crisi di pesecuzione,avete paura che la minima cavolata possa farvi sprofondare nel peccato.Ma la Chiesa vuole tutto ciò,scatenare fobie di massa gli permette di indirizzare tutto l'odio represso della gente verso i nemici del Vaticano e usare i fedeli come un immenso esercito sotto il suo volere.
E poi Dio come lo dipingente mi sembra più tentatore dello stesso Satana.
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-10-2003, 22.35.16   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Se ho ben inteso, qui il cristianesimo non c'entra per niente.

E' semplicemente un modo per dire che quando si riesce a vedere l'ego e comprenderlo si è completamente liberi.

La ricompensa o la soddisfazione dei propri desideri comporta dare energia al proprio ego. Quando comprendi il percorso del desiderio puoi godere tranquillamente di un buon piatto di spaghetti ed essere ancora libero. Puoi fare l'amore e non dipendere da nessuno nemmeno dal sesso. Puoi essere lodato senza salire su di un piedistallo. Puoi assaporare i piaceri di questo mondo senza divenirne dipendente.

Quando comprendi l'impermanenza di questa realtà diventi come l'acqua di un fiume che attraversa la terra godendo di tutto lungo il suo viaggio ma senza mai volgersi indietro rimpiangendo il suo passato e senza mai sostare nel suo letto.

L'insegnamento cattolico che ho ricevuto era del tutto furviante dalla verità. Reprimere un desiderio equivale a tappare la valvola di una pentola a pressione. Per impedire che scoppi devi spegnere la fiamma oppure lasciare libera la valvolina. Meglio lasciare libera la valvolina se non sei capace di spegnere ed accendere il gas sotto la pentola.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-10-2003, 22.57.10   #4
NowHere
Ospite
 
L'avatar di NowHere
 
Data registrazione: 07-10-2003
Messaggi: 5
Grazie Mery
NowHere is offline  
Vecchio 09-10-2003, 23.06.58   #5
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Vero, anche io ho capito come Mary, e sono d'accordo con lei.
Attilio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it