Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-11-2003, 16.29.01   #1
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Si sta avverando un'angosciante profezia?

Come tutti,stiamo assistendo in questi mesi al conflitto in Irak.
All'attacco delle forze americane,verso i paesi Arabi.
Lasciamo a parte il discorso religioso,e analizziamo la cosa con semplice interesse.Nel Corano,e nella Bibbia,anche se si differenziano in alcuni punti,parlano di un momento,senza specificare nessun tipo di data,di questi tipi di conflitti.
.............LA GRANDE BABILONIA CROLLERA'.......(Bibbia Apocalisse).
Cosa viene inteso come grande Babilonia?
Analizzando le grandi forze presenti sul pianeta,sembra abbastanza scontato il riferimento all'America.Potrebbe sembrare anche una cosa abbastanza inevitabile.Se costruiamo un palazzo possiamo salire fino ad un certo numero di piani.Ma se andiamo oltre il palazzo perde stabilita',e rischia di crollare di colpo.
Quello che stiamo vedendo, credo che si possa paragonare al palazzo.
Ora l'america si trova in Irak.Combatte contro l'invisibile.Un potenza cosi' grande,dotata di ingenti quantitativi di armi supertecnologiche.E si vede come stanno decimando i soldati americani.Credo che gli arabi,anche se possono essere piu' scarni di armi,conoscono le tattiche di guerriglia,forse piu' subdole che ci sono.E giocano sul piano psicologico.Ma visto che l'America ha trovato grossi impedimenti da parte del mondo a questa guerra,ha pure deciso di entrare in Sirya.Ma per entrare in Sirya,sta armando e aiutando gli Israeliani,per farla attaccare da loro.E per i mussulmani,essere attaccato da un paese per la stragrande maggioranza formato da Ebrei,e' un atto di grande umiliazione.E poi dopo la Sirya anche L'Iran.Ma se accade tutto cio?SI finirebbe inevitabilmente ad un terzo conflitto mondiale.Nei testi sacri viene anche fatto riferimento ad Israele ed alla
Palestina....Se verra' raggiunta la pace fra questi due paesi sara' l'inizio di un fiume di sangue.
Per i cristiani,si attende il nuovo arrivo sulla terra di Gesu'.
Per i Mussulmani,si attende l'arrivo sulla terra di un uomo,che tutto il mondo seguira'.
Ora si e' ad un bivio.Certo,nn bisogna prendere tutto alla lettera,altrimenti si andrebbe contro a scenari apocalittici,e credo poco piacevoli.
Ma un attimo di semplice riflessione,credo che possa far pensare un poco..........
Dariel is offline  
Vecchio 09-11-2003, 23.56.21   #2
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
La superbia precede la caduta.

...dice il proverbio.

Il "Popolo del Libro", che dopo la nascita di Gesù sono stati chiamati "ebrei" (loro si sono sempre definiti "israeliti" dal termine "Israele" che rappresenta il popolo israelita, la "nazione" errante in attesa di prendere possesso della terra promessa loro da Dio) hanno capitale politica da una parte e sostanze in un altro. Senza i capitali ebraici, una certa superpotenza di nostra comune conoscenza sarebbe una supernullità. Così, per pura necessità di sopravvivenza, questa "superpotenzadipaglia" ha stappato il famoso "vaso di Pandora".

Non so se considerare pertinenti le profezie, ma non importa: la fine di quello che riteniamo "il nostro mondo" é sicuramente iniziata e non resta che adattarsi ad un nuovo equilibrio.

Se volete un consiglio, cerdenti o no... leggetevi il Corano e cominciate ad impararlo a memoria, perchè servirà, ...eccome servirà!

ciao
Mistico is offline  
Vecchio 10-11-2003, 16.29.13   #3
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Ma se siamo tutti figli di Dio,perche' odiate cosi tanto,fino a desiderarne la morte gli Ebrei?
Non sono fatti di carne ed ossa come noi?
Non sono anche loro figli di Dio?
Non mangiano e bevono come tutti?
E' questo che non capisco.Gesu' ha sempre voluto il perdono,anche del nostro peggior nemico.......PORGI L'ALTRA GUANCIA.....
Voi desiderate la MORTE,dei vostri nemici.............
NON ESISTE NESSUN TIPO DI GUERRA SANTA.
DIO NON VUOLE LA MORTE DI NESSUNO.
E TANTOMENO NOI NON SIAMO NESSUNO PER TOGLIERE LA VITA DI UN'ALTRO.
Se puoi dammi delle spiegazioni,perche' ha tutti i mussulmani a qui ho fatto queste domande,ho ricevuto soltanto della confusione.
Dariel is offline  
Vecchio 10-11-2003, 17.57.11   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
A qualcuno occorre leggere nei libri per vedere quel che è sotto i nostri occhi?!

Che sia stato previsto o meno noi stiamo precipitando verso l'autodistruzione, da qualunque parte la si guardi.

Siamo attaccati su tutti i fronti e ce ne stiamo tranquilli a proseguire le nostre vite.
Non voglio essere catastrofica o allarmistica. Ma pensate a quelli del Titanic quando la nave urtò l'iceberg. Alcuni si resero subito conto della inevitabile tragedia ad altri occorse un bel po' prima di capire.
Questo è quello che sta accadendo all'umanità di oggi.

Siamo attaccati da tutto e da tutti, come se non bastasse, da solo, l'effetto serra per distruggere questo pianeta.

Che differenza fa essere distrutti dalla fame, dalla sete o da una bomba atomica?! forse con la bomba si soffre di meno.

Vedo la pura follia in ogni dove. Vedo l'uomo che non è più in grado di controllare la mostruosa macchina che ha costruito, come nei più catastrofici film fantascientifici.

La macchina mostruosa è quella che chiamiamo civiltà. Società progredita. L'America rappresenta una di quelle mostruosità.
Un gigante che non è capace neppure di accettare quel 5% di riduzione di inquinanti nell'atmosfera quando sarebbe necessario il 50%.
Questo gigante che vuole imporre la democrazia, che vuole imporre la libertà. E che si trasforma in un dittatore terribile. Un gigante che si fa chiamare buono ma che schiaccia con il suo stesso peso.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 10-11-2003, 23.09.23   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Caro Dariel,

ma dove hai letto qutto quello a cui hai risposto così?! Chi vuole il male per qualcun altro?
Ci mancherebbe altro...

Vedi, io ho fatto una descrizione senza sentimenti e non ne potrei avere nei confronti degli "ebrei" per la semplice ragione che, per me, non esistono ebrei, ma solo gente che si auto esclude dal resto della specie umana per propria scelta, ...per il ritenersi speciali.

Io non concepisco nè popoli e nè partiti, e sono pronto a riconoscere qualcuno migliore di me, lo faccio osservando le azioni, e non le intenzioni. Tutto quello che ti posso dire e che, ad oggi, quelli che si considerano ebrei, "FANNO", molto, per NON dimostrarsi popolo eletto da Dio...

Ammenochè...

non si tratti di un Dio tutto loro e non anche nostro.

Fammela tu, un po' di chiarezza... perchè non ho capito !
Mistico is offline  
Vecchio 13-11-2003, 17.22.19   #6
eugenio
 
Messaggi: n/a
Re: La superbia precede la caduta.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...dice il proverbio.

Il "Popolo del Libro", che dopo la nascita di Gesù sono stati chiamati "ebrei" (loro si sono sempre definiti "israeliti" dal termine "Israele" che rappresenta il popolo israelita, la "nazione" errante in attesa di prendere possesso della terra promessa loro da Dio) hanno capitale politica da una parte e sostanze in un altro. Senza i capitali ebraici, una certa superpotenza di nostra comune conoscenza sarebbe una supernullità. Così, per pura necessità di sopravvivenza, questa "superpotenzadipaglia" ha stappato il famoso "vaso di Pandora".

Non so se considerare pertinenti le profezie, ma non importa: la fine di quello che riteniamo "il nostro mondo" é sicuramente iniziata e non resta che adattarsi ad un nuovo equilibrio.

Se volete un consiglio, cerdenti o no... leggetevi il Corano e cominciate ad impararlo a memoria, perchè servirà, ...eccome servirà!

ciao


Ogni impero nella Storia ha avuto un'inizio, un apice e un declino.
A mio avviso l'America è in fase di declino, perchè la spinta tecnologica propulsiva si sta esaurendo, e ritorna come un boomerang sotto forma di pazzia e depressione collettiva.
Non so se la nostra cultura farà una sana sterzata che ci possa salvare. Se non accadrà, la nostra fine come civiltà è assicurata.
Non certo subito, data l'enorme potenza che dispone, ma il declino è certo. Che il declino possa essere accelerato da una guerra totale, non lo so. Ma questo sarebbe l'apocalisse...
Potrebbe essere la fine della specie! Niente paura...
Le formiche, le termiti e gli scorpioni sono pronti a sostituirci.

ciao! Eugenio
 
Vecchio 13-11-2003, 19.50.39   #7
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
augurio o semplice speranza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da eugenio
...Le formiche, le termiti e gli scorpioni sono pronti a sostituirci...

...Come noi abbiamo sostituito i dinosauri, già... niente di nuovo!

Ma no, non credo che andrà così!
Forse non é cosa molto evidente ancora, ma l'Homo Sapiens Sapiens Sapiens é già comparso per fortuna, sparso ed isolato un po' dappertutto sul pianeta, ...ma presente ormai.

L'evoluzione continua nonostante l'infinita stupidità umana ed é proprio attraverso gli errori che nascono le cose migliori.

Non é finita!
Mistico is offline  
Vecchio 13-11-2003, 21.23.58   #8
eugenio
 
Messaggi: n/a
Re: augurio o semplice speranza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...Come noi abbiamo sostituito i dinosauri, già... niente di nuovo!

Ma no, non credo che andrà così!
Forse non é cosa molto evidente ancora, ma l'Homo Sapiens Sapiens Sapiens é già comparso per fortuna, sparso ed isolato un po' dappertutto sul pianeta, ...ma presente ormai.

L'evoluzione continua nonostante l'infinita stupidità umana ed é proprio attraverso gli errori che nascono le cose migliori.

Non é finita!


Leone ascendente vergine... eheheh...qualche analogia c'è.
Ecco, io non sono pessimista per la specie. Siamo passati attraverso il pliocene, e forse qualche milione di anni li abbiamo ancora da campare. Però è un fatto che rispetto ad alcune specie siamo fragili. Ci sono specie anche evolute, che sopprimono i cuccioli malati e preservano la vitalità della specie. Noi teniamo al mondo piccoli con una gamba e tre braccia, piccoli da un chilo invece di tre. Questo alla lunga influirà sulla specie. C'è Meterlink che ha scritto "vita delle termiti". Le ha studiate a lungo, e alla fine ne ha dedotto che le termiti ci sostituiranno, grazie alla loro perfetta organizzazione. Fantasie naturalmente, però è vero che certi insetti sono biologicamente perfetti, arrivati al culmine della loro evoluzione. Noi invece no, siamo in fase di evoluzione. Questo lo dicono gli studiosi. In ogni caso in quei quattro anni che mi restano da campare, non penso che sarò trombato. Ahahahah! Ciao Mistico! Eugenio
 
Vecchio 14-11-2003, 00.14.20   #9
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: augurio o semplice speranza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da eugenio
...In ogni caso in quei quattro anni che mi restano da campare...

Eugenio, ...questa non l'ho capita bene, però l'ho temuta lo stesso. Spero di aver capito molto male.

Io vedo quel che ho intorno con i miei occhi, sento quel che mi è abbastanza vicino da poterlo percepire ed interagisco col mio intorno più stretto e mi credo importante al punto di cercare di risparmiarmi da una tegola che minaccia di cadermi in testa... ma se fossi tu, sotto quella tegola, non avrei meno motivi per temere: tu vedi dove io non sono, senti quel che io non riesco e fai quel che io non posso... chi di noi due é più importante? Chi di noi é il signor "Io"? ...Nessuno dei due, in verità, preso da solo.

Ciao Eugenio
Mistico is offline  
Vecchio 14-11-2003, 09.15.07   #10
eugenio
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: augurio o semplice speranza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Eugenio, ...questa non l'ho capita bene, però l'ho temuta lo stesso. Spero di aver capito molto male.

Io vedo quel che ho intorno con i miei occhi, sento quel che mi è abbastanza vicino da poterlo percepire ed interagisco col mio intorno più stretto e mi credo importante al punto di cercare di risparmiarmi da una tegola che minaccia di cadermi in testa... ma se fossi tu, sotto quella tegola, non avrei meno motivi per temere: tu vedi dove io non sono, senti quel che io non riesco e fai quel che io non posso... chi di noi due é più importante? Chi di noi é il signor "Io"? ...Nessuno dei due, in verità, preso da solo.

Ciao Eugenio


Tu hai preso una frase, messa lì per alleggerire e provocare un sorriso. E' il mio sistema. Però più su mi sembra di aver detto che avremo qualche altro milione di anni.... Mi sembra evidente che la chiusa è avulsa dal contesto, no? Ciao! Eugenio
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it