Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-12-2003, 18.36.42   #21
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Il paradosso è che tu sei il tracciatore di ogni via. Solo che non lo ricordi.
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-12-2003, 18.39.46   #22
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Contravvengo alla promessa fatta e ti rispondo.
Buon Natale Riccardo.
Ti auguro tanta, ma tanta serenità.
Ne hai proprio bisogno.
giorgio

La serenità è uno stato di Essere e non una atteggimento del momento.

Vi è un Io che promette e un Io che non mantiene.
Vi è un Io che Odia, e un Io che Ama.
Vi è un io che desidera e un Io che non desidera.
Vi è un Io tollerante e un Io che non tollera.
Vi è un Io che sa e un Io che non conosce.
Vi è un Io che piange e un Io che ride.
Vi è un Io altruista e un Io egoista.
Vi è un Io coraggioso e un Io cotardo.

Centinaia di Io, miglia di Io. La ricerca di sè comincia col smascherare uno ad uno questa legione di Io. Quando ne rimarrà UNO solo, immutabile e permanente, tu sei quello. Ora tu se quelli!

Buon lavoro e Buon Natale Giorgio
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 22-12-2003, 18.42.03   #23
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Titolo ... e che ci metto ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da ObyWan
Come dice il saggio :

" Ce ne andiamo miagolando nel buio ... ci muoviamo a dentoni nel buio ... Non devi cercare la rispota fuori ... la risposta è dentro di te ... PERO' E' SBAGLIATA .... "


Copione! Questa l'ho già citata io stamattina!!


No, tu volevi chiedere, maestro, che ore sono?

Ciao
Fragola is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.17.54   #24
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
bene ..allora segui quello..... hai mai sentito parlare di Falsi Maestri (quelli che arrivano alla soglia del risveglio...e credono di essere risvegliati?).... Tu seguili: quello che potrebbe succederti una volta, potrebbe accaderti sempre più spesso fino a che....
Una grande legge è L'Attenzione..dall'attenzione nasce il nutrimento..dal nutrimento nasce benessere..dal benessere nasce l'intuizione..dall'intuizione si esce dal sonno. Ci sono due Vie..la graduale e l'immediata....chissà che a te non capiti una delle due..
Se ogni tanto entri in confusione non può che farti bene, a volte la confusione estrema ti ribalta nel cielo aperto! ..succede.
Se tralasci la tua negatività e cercherai con Volontà di trovare il positivo dalle "circostanze" inizierai a cambiare visione.. acquisterai Fiducia.
Non contare sempre le spine di una rosa... quelle ne proteggono l'essenza e sono utili per una miriade di situazioni! Prova anche a decidere da che parte vuoi stare...se all'inferno o in paradiso. Se scegli l'inferno..dimentica il paradiso e sprofonda nell'inferno ma in modo totale..con coraggio, ma se sceglierai il paradiso dovrai per forza dimenticare l'inferno.
Questo è un principio, una Legge "relativa" che porta in Fiducia all'Assoluto. Si tratta di scegliere.....
Se cerchi il positivo ed il bello, sarai circondata dal bello..viceversa sai cosa voglio intendere.
Prova a considerare ciò che vuole indicarti questo falso maestro illuso...almeno prova, silenziosamente prova.


Che cosa ti fa pensare che tutto questo non sia già avvenuto? Citi inferno e paradiso, termini obsoleti e privi di significato per colui che non si rifà al dogma cristiano.
sai, io gioco con le parole, posso fare citazioni illustri, posso rasentare il ridicolo ed accontentarmi dell'osservazione della piccola spina..che certo è una protezione ma senza la quale, la rosa, potrrebbe morire....

Se io guardassi troppo in alto e cominciassi a volare dove il sole troppo scalda..bhe, caro mio, farei la fine di icaro... preferisco andare lenta, rimanere con una parte di me stessa sulla terra, possibilmente solida, piuttosto che vagare farneticando o divenire un mistico devozionale....
questione di scelte..null'altro che questo...
deirdre is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.23.35   #25
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...non sò se ve ne siate resi conto, ma è sempre quel fottutiss... orgoglio che ci divide...

...e finchè sarà così, qualsiasi tipo di comprensione non può avvenire, per via diretta...

...l'approccio giusto per una miglior comprensione è quello di considerarsi delle merde sempre e comunque, nel senso di vedere in ogni persona con cui ci relazioniamo, un'immensa fonte di "Luce"...

Ciao, spero di vedere presto parecchi "Orgolgi al rogo"... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.28.49   #26
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Scusami tanto Giorgio, hai ragione, volevo intendere: senza averlo conosciuto (Gurdjieff).
Una cosa Giorgio, arrivare fino in fondo alla Via non è affatto difficile una volta che l'hai imbroccata, ma la cosa molto, molto difficile è trovarla. Pensa è talmente vicina, la soglia, che tutti la evitano e sai perchè? No! Non lo sai e non lo saprai mai finchè mantieni alto il tuo fottutissimo Orgoglio. Scoffiggi il tuo smisurato Orgoglio, e la Via ti aprirà le sue porte.
Ciao
Riccardo

Golden is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.34.52   #27
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Fuori di sè è il mondo di Maja, il Mondo della Mente, il mondo governato dall'ingiustizia.

Al contrario, è solo nel contatto con il mondo esteriore, il "mondo di Maia", che l´uomo e la coscienza si evolve. Da vita in vita l´essere vivente cresce basato sull´esperienza delle leggi dell´esistenza che si manifestano sotto forma dei cicli o le rotazioni della natura. Contrariamente a quello che dici Lucifero, queste leggi sono espressione della più alta giustizia che esiste, la legge della causa ed effetto o karma, che fa si che ogni individuo sperimenta sempre solo quello di cui ha bisogno per crescere.
ciao
Rolando is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.59.37   #28
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Si Rolando, quello che dici è giusto, ma secondo me, Maya deve essere anche osservato e non solo vissuto, se si vive completamente in Maya c'è identificazione e non può avvenire la comprensione, che necessita del distacco...e questo può farlo chiunque, basta volerlo...più o meno, una sorta di distacco avviene spontaneamente in ognuno di noi, in quanto tutti possono riconoscere "cose", nel bene o nel male...ma non è finita lì...una volta riconosciute vanno "comprese" e "combattute"....

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 22-12-2003, 20.03.50   #29
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
x Marco

Non credo che sia sempre l'approccio migliore, credo invece più produttivo un avvicinamento equilibrato alle altre persone. Tutti noi crediamo nelle nostre idee e, per quanto scherzosamente scritto prima, trovo sia normale evolverle sia ascoltando che non facendolo.

La metabolizzazione della propria evoluzione ritengo sia un processo lungo, tortuoso nella misura in cui ce lo rendiamo tale, ma il rapporto con gli altri è anche fatto di orgoglio, di fede, di fascino, di contraddizioni, e di contrapposizioni.

La misura in cui si riesce ad espandere le proprie percezioni in modo da abbracciare e fare propri i traguardi degli altri è strettamente personale, e deve necessariamente passare attraverso la serie di filtri che, giorno dopo giorno, continuiamo ad impilare per renderci comprensibile l'universo circostante.

Ma, come ripeto, è questione di equilibrio, di dare e ricevere, di ascoltare e di ignorare.

"Molte delle verità che affermiamo dipendono dal punto di vista" diceva uno che somiglia alla mia foto, e credo che sia un po' questo il fulcro di ogni discussione, corroborato dall'orgoglio o ridimensionato dall'umiltà.

Non so nemmeno più dove volevo arrrivare, sono decisamente stanco :'(

... Vabbè, sarà per un'altra volta.

Ciao!
ObyWan is offline  
Vecchio 22-12-2003, 20.06.48   #30
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Il paradosso è che tu sei il tracciatore di ogni via. Solo che non lo ricordi.
giorgio

"Solo che non lo ricordi" è un errore o è esattamente quanto hai voluto dirmi?

Ciao!
ObyWan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it