![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Bibbia
Vorrei che qualcuno mi consigliasse un testo nel quale viene verificata l'attendibilità storica di questo libro...
In poche parole che mi dimostri che questa non è stata ritoccata nei secoli trascorsi... Specialmente per quanto riguarda la scelta dei vangeli ritenuti veri tra i tanti ritenuti falsi... (il vangelo di s tommaso ad esempio perchè non è stato scelto?) Si lo so è stato scoperto tardi... ma una ritoccatina alla bibbia? Vorrei poi che uno mi consigliasse un libro che propone un'interpretazione contraria.... Cioè un testo nel quale l'attendibilita di questo testo viene messa a dura prova.... ( e ce ne sono) Grazie per chi mi rispoderà. Riccardo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
http://www.disinformazione.it/Bibbia.htm prova a vedere quì
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Anche se non è strettamente attinente al tuo quesito, ti cosniglio di leggere (ammesso che riesca a trovarlo, visto che è raro) "La lingua ebraica restituita" di Fabre d'Olivet.
Illuminante. ciao giorgio |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Io ho letto un po' di "Storia del Cristianesimo" di Ambrogio Donini.
E' un buonissimo lavoro Storico, dove Donini compie un vero e proprio SMASCHERAMENTO delle falsità e delle modifiche apportate alla dottrina e ai testi sacri. E' un lavoro di FILOLOGIA(studio dei testi antichi) e di storia. Leggendolo trovi continue smentite su idee tramandate falsamente rispetto ai messaggi originali e storici. Spiegazioni su l'etimologia reale delle parole, delle false traduzioni operate nel tempo. Ti faccio un esempio: Non so a che pagina viene spiegato che la frase "Cristo naque tra due animali" (bue e asinello) in realtà è tradotta male, originariamente era "Dio naque tra due ERE". Già questo è smascheramento di falsità, l'idea del bue e dell'asino è errata. Certo, ora ho riportato velocemente un esempio letto mesi fa, dovrei meglio tornarci sopra. Donini è un grande studioso delle religioni di qualche decennio fa. ciao
ALCUNE FRASI FAMOSE: -E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto ) -L'uomo è nato libero e ovunque è in catene. (Rousseau) -L'uomo è un dio mancato. (Sartre) -Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) -Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare) |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|