Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-06-2004, 17.01.43   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Paolo 77.

Ma sì,
perchè Osho(come Gesù e Buddha)usa la mente per parlare ma si trova al di là della mente e pertanto per lui le parole non hanno importanza.
In una conferenza dice:"Io sono contrario a tutto ciò che dici prima che tu inizi a parlare."
Certamente perchè,se un cieco parla dei colori,il suo discorso sarà del tutto assurdo,anche se dice che le foglie sono verdi e il carbone nero perchè lui non lo sa veramente.

pacebbene.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-06-2004, 17.10.39   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Basil.

Piccola precisazione:
per chi comprende al di là delle parole,Osho dice di non confondere Aurobindo con Krishnamurti,Ramana Maharshi e Osho stesso perchè,mentre il primo è uno studioso,un professore,gli altri tre sono dei Buddha,dei Cristo,perfettamente identici a Siddharta e Gesù N-asar ,detto bar-Abba.

Nb:N-Asar vuol dire"Discendente di Asar"alias Osiride,alias Hermes,alias Poseidon e non nazareno perchè Nazareth fu fondata nel 350 d.C.
Così,tanto per dire cose strane.................

Pacebbene.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-06-2004, 17.28.25   #13
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Re: X Basil.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Piccola precisazione:
per chi comprende al di là delle parole,Osho dice di non confondere Aurobindo con Krishnamurti,Ramana Maharshi e Osho stesso perchè,mentre il primo è uno studioso,un professore,gli altri tre sono dei Buddha,dei Cristo,perfettamente identici a Siddharta e Gesù N-asar ,detto bar-Abba.

Se per 'professore' intendi qualcuno che teorizzava soltanto senza aver esperienza di quello che diceva, temo che tu sia in errore. Detto questo, vorrei precisare che non avverto alcun bisogno di guru, Buddha e illuminati di qualunque specie e grado, di massimi sistemi spirituali e amenità del genere. Vivere mi basta e avanza.

bye
basil is offline  
Vecchio 03-06-2004, 19.27.50   #14
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Nein!Nein!!
nel numero(non mi ricordo)della rivista"Osho Times"ci sono le foto di Osho sui colli del Chianti e c'è l'intervista ma......non con Biagi.
Infatti mi sono confuso col libro:"Il significato dell'esistenza" in cui c'è l'intervista con Biagi.
Anche noi politeisti possiamo sbagliare.

Che gli dei vi siano favorevoli.

Kantaishi.

Assolutamente certo che non é mai stato in Italia.
Informati meglio.
Meno male che anche voi politeisti potete sbagliare...ahahaha!
pensavo di no.
Ma non eri un ammiratore di J. Krisnhamurti? Il nuovo profeta?
Cosa centra lui con il politeismo?
Non é che fai dei bei minestroni "spirituali"?
leggiti "meglio" Osho...non fa mai male...poi vai "libero" per la tua strada.
Che l'esistenza sia con Te e Tu con l'Esistenza.

Mirror is offline  
Vecchio 04-06-2004, 13.50.53   #15
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
MAI NATO MAI MORTO...E mai stato in Italia

Ciao...quando si dice "il caso"...
Ho proprio qui vicino la copia dell'OshoTime del 5 maggio 2001 (edizione italiana) con l'intervista di Biagi a Osho..rilasciata nel 1986 a Kathmandu con foto annessa(da pag 44).
Vorrei riportare un punto per me essenziale di quell'intervista.. ma l'essenza chissà perchè viene sempre sottovalutata a favore di lucicchi e paillettes gustosi per gli occhi e per la mente:

"Il mio lavoro fondamentale è questo: renderti un individuo, non un semplice ingranaggio del sistema, non una particella della massa.
Voglio darti un'integrità, una libertà dell'anima, in modo tale che tu non sia più vittima di alcuna schiavitù, sia cristianesimo, induismo, ebraismo: per la prima volta sarai semplicemente te stesso.
A quel punto entrerà in gioco la tua ricerca della verità, la tua indagine nella verità.
E ricorda, tutte le risposte che ti sono state date da altri, non potranno mai salvarti. Solo la Tua risposta, quella che troverai con le tue mani, con la tua ricerca potrà liberarti dall'Ignoranza, dall'infelicità, dall'angoscia.
Io non ho insegnamenti. Offro solo espedienti, stratagemmi.
Non sono un insegnante, sono un Maestro.
Gli insegnanti offrono insegnamenti, i maestri posseggono espedienti, stratagemmi, metodologie per trasformare la gente..."



Ciao Osho!
atisha is offline  
Vecchio 04-06-2004, 19.51.52   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Mirror.

OM!
ho studiato circa 120 libri di Osho e lo ho riconosciuto come la reincarnazione di Buddha e così sono diventato anch'io un Buddha ma......ho il mio sistema personale per mettere in crisi i
clericonazicomunisti che si mascherano da Buddhisti ,Cristiani esoterici,gnostici ecc.....e....mi diverto così.
Mamma mia!!Cosa farei se non avessi Internet!!!

Che Hermes e Diana siano con te.

Kantaishi detto "Colui che viene."
kantaishi is offline  
Vecchio 04-06-2004, 20.15.13   #17
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
OM!
ho studiato circa 120 libri di Osho e lo ho riconosciuto come la reincarnazione di Buddha e così sono diventato anch'io un Buddha ma......ho il mio sistema personale per mettere in crisi i
clericonazicomunisti che si mascherano da Buddhisti ,Cristiani esoterici,gnostici ecc.....e....mi diverto così.
Mamma mia!!Cosa farei se non avessi Internet!!!

Che Hermes e Diana siano con te.

Kantaishi detto "Colui che viene."



No comment, é meglio...
E' proprio vero che la vita é bella perché é varia...
Mirror is offline  
Vecchio 05-06-2004, 08.49.25   #18
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Thumbs down Un Buddha che..ride!

Mamma mia!!Cosa farei se non avessi Internet!!!

...appunto, cosa faresti?

Ho scelto una carta per Te..

Lo Zen afferma che, se lasci accadere il sapere e nel sapere è inclusa ogni cosa: il tuo nome, la tua identità, tutto quanto, poiché queste cose ti sono state date dagli altri se lasci cadere tutto ciò che gli altri ti hanno dato, acquisirai nel tuo essere una qualità totalmente diversa l'innocenza.Questa sarà una crocifissione della persona, della personalità, e avverrà una resurrezione della tua innocenza: di nuovo tornerai a essere un bambino, rinato.. (Osho - Tarocchi Zen - L'Innocenza)

atisha is offline  
Vecchio 05-06-2004, 20.07.23   #19
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atisha:Jesus in mercedes.

Atisha Gurudeva,
ho anch'io le carte( della trasformazione) di Osho.
Ho scoperto Osho nel 1981,ma ho ripreso a meditare con i suoi metodi nel 1997,quando ho avuto la certezza che lui è Gesù .
Ma anche Krishnamurti è Gesù e anche H.W.L Poonja e anche Ramana Maharshi e anche Antony de Mello e anche Ramakrishna.
Cosa vuol dire tutto questo?
Che Madre Natura crea tutto in abbondanza:milioni di ciliege e milioni di Gesù e di Buddha.
Pensa a coloro che attendono il ritorno del Cristo!
Il Maestro Thic Nhat Hahn dice che la gente attende il ritorno di un Cristo a dorso di asino,con una lunga veste bianca e con la solita faccia da funerale.Non sa invece che è gia qui e va in giro con blue jeans firmati,camicia di Valentino e guida una Mercedes
200 Kompressor.
Il Maestro scherza?Io direi di no.

Om! Mani Padme Hum!

Kantaishi Gurudeva.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-06-2004, 22.49.44   #20
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Lo Stato Cristico

Sri Kantaishi..
vuoi dirci che possiedi un mercedes 200 kompressor??

Quel Maestro non scherza... e neanche Tu scherzi.
Comprendo cosa vuoi dire, posso condividere il tuo messaggio provocatorio...
Però (sigh..) come Gesù.. "Mi" vago a pìe..nianca en asineo gò...vacamalora!!







Om gam klim..klim!

Prem atisha
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it