Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-01-2005, 00.39.18   #291
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: X MIRROR.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
un'altro aneddoto su Alessandro Magno che viene tramandato dai maestri dell'India:

Alessandro voleva portare in Grecia un famoso Yogi del tempo e mandò un suo generale a prelevarlo,ma non ci fu nulla da fare.
Lo yogi era irremovibile.
Allora ci provò Alessandro stesso e,con la spada sguainata,gli disse:
"Se non obbedisci ti taglierò la testa!"
E lo yogi:
"Ah! Ah! Ah! Sono 25 anni che non abito più in questo corpo!
Ti immagini che me ne frega a me di questa testa."

Alessandro lo risparmiò,lo salutò rispettosamente e,sulla via del ritorno,meditò a lungo sull'accaduto.
Ritornato nell'accampamento,i generali gli chiesero cosa fosse successo e Alessandro disse:

"Io credevo di essere il re del mondo,invece sono al secondo posto.Ho incontrato un uomo che non ha paura della morte e io posso comandare a chiunque ma non a lui.
Pertanto è lui il re del mondo."

Om Shanti.

Kantaishi.


Alessandro aveva probabilmente compreso la differenza fra il potere esteriore e quello interiore.

Chissà perchè questo aneddoto così significativo non viene rappresentato nel film "Alexander"?

Om Shanti

Ultima modifica di Mirror : 25-01-2005 alle ore 00.55.18.
Mirror is offline  
Vecchio 25-01-2005, 08.24.14   #292
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Re: Re: X MIRROR.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Alessandro aveva probabilmente compreso la differenza fra il potere esteriore e quello interiore.

Chissà perchè questo aneddoto così significativo non viene rappresentato nel film "Alexander"?

Om Shanti

Forse perchè il regista non gli interessava un fatto che aveva come protagonista un fantasma.....o forse era uno zombi???
Cornelio is offline  
Vecchio 17-02-2005, 08.13.36   #293
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
concludendo...

Partendo ed osservando alcuni luoghi comuni , alcuni tipi d'insegnamento e "lezioni" da parte di tutti noi, che hanno attraversato questo topic, direi che l'evoluzione cosciente dipende esclusivamente in questa vita dalla forza che ci attrae o respinge ad essa e che quindi è governata da una Legge superiore..ma è pur vero che anche se l'uomo non sa spesso cogliere l'armonia del creato è pur egli stesso un riflesso di quella Luce..Legge e quindi possiede un potere (al momento fatto di volontà e sforzo) di affermarsi come Individuo..Uomo integro in questa Opera..in questo disegno..
Una via diretta, ma non necessariamente corta ed indolore (anzi..è ardua) è la Via del cuore..la Via dell'Amore, che conduce direttamente a realizzare il piano divino...per giungervi però come in tutte le vie che avremo scandagliato è necessario innanzitutto abbandonare e riconoscere il gioco delle terrene passioni, riconoscere gli attaccamenti, le emozioni negative e positive che ci dominano..insomma ri-conoscere le nostre catene che ci tengono legati a questa bella e tumultuosa prigione che inconsapevolmente chiamiamo vita.
Se agiremo quindi successivamente da uomini liberi... prima di tutto in noi stessi, riconquisteremo la nostra parte più nascosta e castigata nel tempo, chiamata Spiritualità...religiosità.
Vi sono da sempre interrogativi davanti ai quali è impossibile non rimanere turbati..e domande a cui è e sarà impossibile poter rispondere..ma non saranno le risposte a questi interrogativi a donarci la pace..a migliorare i nostri aspetti..e tantomeno ad evolverci..
C'è bisogno di passare attraverso la sofferenza..ed anzichè dispererla, camuffandola come spesso facciamo, passando in essa, interrogandola di volta in volta, penetreremo la mente condizionata, aprendoci a nuove realtà e gradatamente riprenderemo il nostro antico contatto con il Sé o come piace a me chiararla con la nostra Presenza Divina..
Uno strumento utile oltre l'autoindagine cosciente è la meditazione...perchè la vita dovrà divenire pura meditazione..contemplazione..c elebrazione!
Per terminare, l'evoluzione cosciente è possibile..è un nostro diritto, anche se alcune inquietudini lungo la Via, di chi ha già raggiunto un certo grado di evoluzione, bloccano l'ascesa ad un gradino superiore... quello è un momento particolare..la prova finale di quel passato equilibrio illusorio..è conosciuto come tormento interiore che può durare parecchio tempo, ed è fatto di dubbi, agitazioni, ansiose ricerche e comparazioni..negazioni e riaffermazioni...ma giungerà nel rilassamento ed abbandono del voler ancora fare..cercare l'ultimo dissolversi della nebbia...lasciando posto definitivamente al Sole..al risveglio cosciente.
Un augurio di cuore che possiate trovare la vostra Via..sentiero e che riusciate coraggiosamente a percorrerla in Fiducia fino in fondo...

namasté
atisha

Ultima modifica di atisha : 17-02-2005 alle ore 08.18.58.
atisha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 09.54.44   #294
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ecco questa e' la vera Ati
Yam is offline  
Vecchio 17-02-2005, 20.08.12   #295
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Tu quoque,Atisha?

Hare Atisha,
Hare Rama,
Hare krishna,
leggendo i messaggi di tizio Caio,Sempronio e Atisha mi chiedo:

"Ma siete consapevoli che voi non siete passati dal Cristianesimo all'Indo-buddhismo ,ma dal falso cristianesimo al falso Buddhismo e al falso Induismo?
Dalla padella nella brace?
Non capite che il Buddhismo di cui si fa pubblicità in Italia è mirato,filtrato dai governi indiani e cinesi?
Non capite che in Italia vi arrivano solo catechismi o quasi?"

Il rimedio?
Cercate un vero maestro,magari nei libri, e meditate solo con lui per almeno 3 anni.
Ma non fate polpettoni.

Hare Atisha Bhagavati,la Dea del fiume Gange!

Kantaishi-Krishna.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-02-2005, 08.09.36   #296
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
dunque niente polpettoni...

solo bistecconi....

dalle parole di una bistecca delle migliori che ho mangiato per parecchio tempo...

"Io non faccio parte di alcun movimento. Ciò che sto facendo è parte di qualcosa di eterno che sta accadendo da quando il primo uomo apparve sulla terra e continuerà fino all'ultimo uomo.
Non è un movimento, è l'essenza stessa dell'evoluzione.
Io sono parte dell'eterna evoluzione dell'uomo. Cercare la verità non è qualcosa di nuovo nè di vecchio.
La ricerca, del proprio essere non ha nulla a che fare con il tempo. Io potrei non esserci più, ma ciò che sto facendo continuerebbe.
Nessuno ne è il fondatore, nessuno ne è il capo.
E' un fenomeno così immenso!
Molte persone illuminate sono apparse, hanno aiutato e sono scomparse, ma il loro aiuto ha condotto l'umanità un po' più in alto, l'ha resa un po' migliore, un po' più umana.
Esse hanno lasciato il mondo un po' più bello di come lo avevano trovato" (Osho)

"A meno che tu non penetri profondamente dentro te stesso, non scoprirai come il Buddha fiorisca al pari di un fiore di loto, come il Mistico si permei di fragranza, come in presenza del Risvegliato ci sia magia, un canto senza suono, una poesia senza parole e una tremenda forza magnetica che dà agli stupidi l'idea errata che colui che è risvegliato ti stia ipnotizzando." (Osho - Zen: the solitary bird, the cuckoo in the forest)

"Tutto ciò che è nell'uomo è anche mio: i fiori e le spine, le tenebre e la luce, e se mio è il nettare, di chi è il veleno?
Nettare e veleno mi appartengono entrambi.
Io chiamo religioso chiunque faccia questa esperienza, poichè solo l'angoscia di siffatta esperienza può rivoluzionare la vita sulla terra" (Osho - Una tazza di tè)

Hare Bhagwan Kantaishi!




Ultima modifica di atisha : 18-02-2005 alle ore 08.15.04.
atisha is offline  
Vecchio 18-02-2005, 09.04.11   #297
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
"Tutto ciò che è nell'uomo è anche mio: i fiori e le spine, le tenebre e la luce, e se mio è il nettare, di chi è il veleno?
Nettare e veleno mi appartengono entrambi.
Io chiamo religioso chiunque faccia questa esperienza, poichè solo l'angoscia di siffatta esperienza può rivoluzionare la vita sulla terra"

(Osho - Una tazza di tè)




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 18-02-2005, 21.03.01   #298
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atisha e Gyta.

Oh! Finalmente insieme le mie figlie predilette nelle quali mi sono molto compiaciuto!
Dunque.
Rizzate bene le orecchie:

"E' possibile per voi due comunicare ora con Osho?"

Oppure,se non vi piace Osho,con Ramakrishna,San Francesco,
Santa Rita da Cascia,Buddha o chi volete?

Ma non dovete rispondere via e-mail, ma in un altro modo.
Capito?
Troppo difficile?
Un suggerimento?
Se comunicate molte volte con me,potete comunicare anche con Gesù Cristo,no?
O no?

Sayonara.

Kantai. (Kantaishi è scritto solo sulla patente.)
kantaishi is offline  
Vecchio 18-02-2005, 21.26.42   #299
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
evoluzione cosciente...

Kantai...

atisha is offline  
Vecchio 19-02-2005, 01.09.58   #300
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...Tutto ciò che è nell'uomo è anche mio: i fiori e le spine, le tenebre e la luce, e se mio è il nettare, di chi è il veleno?
Nettare e veleno mi appartengono entrambi.
Io chiamo religioso chiunque faccia questa esperienza, poichè solo l'angoscia di siffatta esperienza può rivoluzionare la vita sulla terra...
La vita degli uomini sulla terra si è rivoluzionata nel lontanissimo giorno in cui comparve la prima religione volta ad un Dio a misura d'uomo, un dio che parla, ordina si incazza e dà ceffoni... Prima di allora l'uomo era Mistico: consapevole della divinità della madre terra, della luna, del sole e delle stelle. L'uomo riconosceva un dio in ogni cosa, oppure riconosceva un solo Dio in ogni cosa, incluso sè stesso.

Il tempo svela gli inganni, ma non svela quelli dello spirito! L'unico modo di ritrovare la Verità è Essere senza pensare di essere. La Verità è un fatto, non una filosofica convinzione.

Non chiedetevi se sia o no vero quel che dico, solo il Mistico può saperlo.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it