Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-03-2005, 11.04.41   #321
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
è una presa di coscienza importante questa..liberatoria!"..
la Consapevolezza mai potrà farci in seguito agire verso il male... ma è necessario liberarci prima dei fardelli e dalle credenze che ci sono state sapientemente impartite..obbligandoci e condizionandoci a dare..essere..mostrare l'aspetto falsamente buono di noi stessi....
Atish, Queste sono parole di altri, non tue...

Osho che afferma il valore delle idee sgorgate dal sè e la vaquità delle idee attinte da altri cade nel medesimo errore scrivendo libri su libri per travasarci le sue idee... CONTRADDIZIONE!

Personalmente non la penso così, e voi pensate quel che sgorga da voi stessi, eppure vi dico che la Consapevolezza prescinde dai concetti di Bene e male. Noi non siamo ne' buoni e ne' cattivi così come le nostre azioni ed i pensieri: il giudizio dei singoli altri colora di un tono o di un altro quel che è nostro... con grandi contraddizioni e poca coincidenza di pareri.

Blah...


P.S.
Sono tutte parole. Anche le mie.
Mistico is offline  
Vecchio 07-03-2005, 11.07.42   #322
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
personalmente non credo esista un mestro spirituale, credo esistano diversi compagni di strada ma per me ogiuno è mestro di se stesso....
bacio
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 14.12.36   #323
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Lo penso anch'io. Però ascoltare è utile. Tante volte capita che uno ti dica una "sua" verità e tu scopri, dalle falle delle sue argomentazioni, che una verità c'é ed è l'opposta!
Mistico is offline  
Vecchio 07-03-2005, 14.52.42   #324
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Lo penso anch'io. Però ascoltare è utile. Tante volte capita che uno ti dica una "sua" verità e tu scopri, dalle falle delle sue argomentazioni, che una verità c'é ed è l'opposta!

si verissimo Mistico..concordo
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 14.58.04   #325
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Lo penso anch'io. Però ascoltare è utile. Tante volte capita che uno ti dica una "sua" verità e tu scopri, dalle falle delle sue argomentazioni, che una verità c'é ed è l'opposta!

Quindi il tuo "capire" si basa sulla pura concettualita', sia essa mono, bi, tri, o quadri o penta, o exagondimensionale?
Yam is offline  
Vecchio 07-03-2005, 15.06.01   #326
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Quindi il tuo "capire" si basa sulla pura concettualita', sia essa mono, bi, tri, o quadri o penta, o exagondimensionale?
Yam... tu me fai morì uahahah co sti "quindi" hhihiihi
raga...sò de roma che se capisce????
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 15.14.43   #327
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
Yam... tu me fai morì uahahah co sti "quindi" hhihiihi
raga...sò de roma che se capisce????

Non e' facile parlare con un alieno H3S, anche se della mia stessa citta' (a circa 600 km. dalla tua) "quindi" scoprire i suoi complicatissimi schemi di pensiero, che pero' sempre tali sono....., e tu sei un H2S o sei della setssa specie di Mistico?
(Y)am H2S
Yam is offline  
Vecchio 07-03-2005, 15.37.49   #328
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Quindi il tuo "capire" si basa sulla pura concettualità, sia essa mono, bi, tri, o quadri o penta, o exagondimensionale?
Perchè, il capire può forse prescindere dalla concettualità?

Si, ho capito cosa intendi: mi chiedi se le mie risposte spirituali derivano dal ragionamento o da altro. Beh... ti dirò, ESCLUSIVAMENTE DAL RAGIONAMENTO.

Le cose hanno in sè la propria verità. Se tu domandi a qualcuno la verità su una cosa, quello ti dirà la sua, non quella della cosa. Le cose ti parlano ma se la tua mente non è attenta tu non otterrai nessun'idea.

Bisogna ascoltare e guardare, poi confrontare con realtà virtuali costruite dalla fantasia, verificare l'armonia delle risposte ottenute con la realtà dei fatti ed infine restare con il ragionevole dubbio che quel che si è ottenuto possa essere falso.

Con questa filosofia, Yam, io ho trattenuto in me tutte quelle "risposte" che legano coerentemente tra di loro in modo armonioso e senza contraddizioni... Tu hai seguito un altro metodo ed hai le tue risposte. Sono coerenti o c'è ancora qualcosa che non ti sai spiegare? (con la mente, s'intende).

Non dimentichiamo una cosa importante: Siamo spirito e materia, la Consapevolezza nasce e risiede nella materia... non abbiamo bisogno di Consapevolezza per ESSERE quel che siamo. A prescindere dalle nostre opinioni, la realtà è realtà.


P.S.
La Consapevolezza è una cosa razionale e non spirituale, si riferisce allo spirituale, ma è TERRENA e relativa alla mente. Quest'uomo di carne ed ossa dialoga in spirito con tutte le cose grazie a qualcosa a lui compatibile: il sostanziale.

Ultima modifica di Mistico : 07-03-2005 alle ore 15.48.29.
Mistico is offline  
Vecchio 07-03-2005, 15.47.37   #329
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Perchè, il capire può forse prescindere dalla concettualità?


No, infatti......
Cio' che puoi sperimentare di drammatico in te e' quella tua incapacita' di stare in silenzio.
Allora puoi provarci, e all'inizio e' molto difficile, ma piano piano si aprono degli spazi, ma ancora stai facendo qualcosa.....e il silenzio che sperimenti non e' quello vero.
Mandami in privato un indirizzo di posta elettronica, ti mando un libro di una mistica che ha vissuto le varie fasi del silenzio sempre piu' profondo.......

Ultima modifica di Yam : 07-03-2005 alle ore 15.52.31.
Yam is offline  
Vecchio 07-03-2005, 15.54.40   #330
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Yam

u.milinanni@ufficiosinistri.ne t

Non ho segreti miei, qualcuno altrui forse... e giusto perchè questi lo ritiene tale
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it