Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-03-2005, 11.42.13   #361
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...forse non hai afferrato o forse non mi sono spiegato.

La Via assume una "V" maiuscola per chi ne recepisce il senso.

Io so niente di infinite cose... e sono pure quelle parte del Tutto...

Sono stato meno oscuro?


P.S.
Ognuno ha uno Scopo diverso: se per qualcuno non è utile allo Scopo farsi domande Spirituali e cercare risposte in armonia, non significa che quel qualcuno sia in errore per questo!
Se così non fosse, dovrei credere che una pietra non appartiene al Tutto... e non mi pare.

Ultima modifica di Mistico : 09-03-2005 alle ore 11.47.36.
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 11.48.39   #362
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...forse non hai afferrato o forse non mi sono spiegato.

La Via assume una "V" maiuscola per chi ne recepisce il senso.

Io so niente di infinite cose... e sono pure quelle parte del Tutto...

Sono stato meno oscuro?


P.S.
Ognuno ha uno Scopo diverso: se per qualcuno non è utile allo Scopo farsi domande Spirituali e cercare risposte in armonia, non significa che quel qualcuno sia in errore per questo!

sai mistico io credo che la Verità ce l'abbiamo dentro basta ascoltare..... scambiare idee può dare spunti.... e nessuno è in errore per me mai..........
diecidieci is offline  
Vecchio 09-03-2005, 11.56.01   #363
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
...basta ascoltare..... scambiare idee può dare spunti.... e nessuno è in errore per me mai..........
Infatti.

Anche questo forum ha uno Scopo che è la somma degli scopi per cui tutti lo prendiamo in considerazione: Dal quello del Webmaster che lo ha creato a quelli di ognuno di noi che lo frequentiamo scrivendo... ed ancora fino agli scopi di chi usa leggerlo senza inserire proprie riflessioni.

Può essere che grazie al contrasto tra quel che i vari partecipanti scrivono, qualcuno troverà l'opportunita, la scintilla d'innesco per una propria idea illuminante... Chissà se sarà un qualcosa più vicino all'uno o all'altro... ma che importanza ha questo?!
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.03.42   #364
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
per far chiarezza....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...forse non hai afferrato o forse non mi sono spiegato.


P.S.
Ognuno ha uno Scopo diverso: se per qualcuno non è utile allo Scopo farsi domande Spirituali e cercare risposte in armonia, non significa che quel qualcuno sia in errore per questo!
Se così non fosse, dovrei credere che una pietra non appartiene al Tutto... e non mi pare.

ok..tu ed altri lo chiamate "scopo"..mi va bene.

Ovvio (anche se sottinteso) che chi non si fa domande..mai avrà risposte e tantomeno sarà in errore..ed anche ovvio che E' anch'egli parte....e "Volere" del Tutto!!!!

Ricorda e ricordiamoci che cmq scriviamo in un un forum che tratta argomenti di spiritualità...ovvio che il "profano" disinteressato, leggerà in superficie le nostre parole..e niente gli cambierà (o forse no..)..così è..ma mai è stato qui detto da parte di qualcuno che chi "non" segue la propria spiritualità, la propria evoluzione spirituale sia in errore o inferiore!!!

perbacco....non mi dire che siamo ancora a questi punti!!!

Ultima modifica di atisha : 09-03-2005 alle ore 12.08.22.
atisha is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.04.50   #365
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Infatti.

Anche questo forum ha uno Scopo che è la somma degli scopi per cui tutti lo prendiamo in considerazione: Dal quello del Webmaster che lo ha creato a quelli di ognuno di noi che lo frequentiamo scrivendo... ed ancora fino agli scopi di chi usa leggerlo senza inserire proprie riflessioni.

Può essere che grazie al contrasto tra quel che i vari partecipanti scrivono, qualcuno troverà l'opportunita, la scintilla d'innesco per una propria idea illuminante... Chissà se sarà un qualcosa più vicino all'uno o all'altro... ma che importanza ha questo?!

ok..concordo...
atisha is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.07.39   #366
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ok..concordo...

Anch'io.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.10.51   #367
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Atish


Citazione:
...Ricorda e ricordiamoci che cmq scriviamo in un un forum che tratta argomenti di spiritualità...ovvio che il "profano" disinteressato, leggerà in superficie le nostre parole..e niente gli cambierà (o forse no..)..così è..ma mai è stato qui detto da parte di qualcuno che chi "non" segue la propria spiritualità, la propria evoluzione spirituale sia in errore o inferiore!!!
Sai che io vengo da Bari in puglia?

Dirai... "chi se ne frega!" ...ok

Ogni tanto, in estate, il vento porta in quelle zone enormi sciami di cavallette da qualche deserto chissà dove. Da ragazzo mi divertivo a catturarle e mi chiedevo cosa l'avesse portate fin lì.

Il vento ed il Fato..

nient'altro..


P.S.
Nel forum sulla spiritualità ogni tanto capita qualche cavalletta. A volte non è semplicemente il caso che ce la porta... può essere che creda di trovare qualcosa adatta a lei. Si sa che le cavallette hanno ali e sanno fare ottimi salti.

Ultima modifica di Mistico : 09-03-2005 alle ore 12.16.16.
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.17.42   #368
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

...Può essere che grazie al contrasto tra quel che i vari partecipanti scrivono, qualcuno troverà l'opportunita, la scintilla d'innesco per una propria idea illuminante...

E' lo spirito con cui si utilizza il forum che può dare benefici o meno.
Più lo spirito è aperto, più si riceve e si scambia... mentre il settarismo psicologico, la chiusura mentale e la diffidenza pregiudiziale non creano e offrono maggior comprensione
reciproca ma accrescono solo sentimenti negativi o sterili.

Ben vengano allora "scontri" costruttivi, dispute, confronti forti, ecc...ma possibilmente con lo Spirito positivo, libero e rispettoso.

Mirror is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.23.20   #369
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
E' lo spirito con cui si utilizza il forum che può dare benefici o meno.
Verissimo, Eye In The Sky.

Anche se non fosse cosi, però, ci sarebbe un notevole effetto nel lettore. Un atteggiamento forte, impositivo e chiuso al confronto mostra lampantemente a chi legge i limiti della ragionevolezza del predicato e rinforza le tesi degli altri!

Ancora una volta... TUTTO E'




P.S.
...Ne abbiamo due chiari esempi in questo periodo.

Divagazione:
Se fossi un politico e avessi da fregare 1 o 9 milioni di euro, farei sequestrare una giornalista e poi farei pagare allo stato il riscatto per intascarne una buona parte... tanto chi verifica? (firmato: l'Aiatollah Umberto)

C'è solo il problema di non cercare di fregare i complici in divisa... altrimenti parte qualche raffica!

Ultima modifica di Mistico : 09-03-2005 alle ore 12.35.28.
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.33.51   #370
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Anche se non fosse cosi...

Probabilmente hai ragione...forse il "gioco" è più interessante per chi ha passione per la ricerca...

Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it