Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-03-2005, 00.07.19   #411
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Essere più chiaro in che modo? Mi sembra discretamente chiaro.
Piuttosto formula una domanda......se so la risposta, proverò a rispondere.

ok...se per te è discretamente chiaro..non ho altre domande da formulare..
rifletterò su quanto hai scritto...
atisha is offline  
Vecchio 13-03-2005, 09.24.20   #412
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: X Mister Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
E bravo il nostro Bean ! !(che vuol dire faggiolo,se non sbaglio).
Comunque ripeto:
gli illuminati come Buddha, sei tu e moltissime altre persone.
I Maestri invece sono rarissimi perchè,come i maestri di scuola,non basta che sappiano tutto di tutto,ma che riescano anche a spiegarsi.E soprattutto devono aiutare le parsone a illuminarsi.
Ed è per questo che sembrano tanto contradditori,perchè,se davanti a loro vi sono 2000 persone,loro parlano a uno solo,poi parlano a un altro e dicono tutto il contrario.
Intanto i giornalisti e gli editori registrano tutto e poi stampano giornali e libri.
Per questo bisogna star attenti ai maestri di oggi .
Riguardo all'indovinello,l'antropologa italiana Ida Magli dice:

"Tutto quello che nei Vangeli è conprensibilissimo,vuol dire che è manomesso.Tutto quello che è incomprensibile è certamente autentico."

Shalom.

Kantai, divulgatore Sufi-Hassidim-Zen.


Grazie per la considerazione. Solo credo di non essere ancora illuminato, se mi faccio e vi faccio queste domande in continuazione. Credo di essere in cammino e che l'illuminazione accadrà, così come, inaspettatamente mi sono ritrovato lo scorso settembre a stare a galla nel mar ligure, anche laddove non toccavo...
Sì, Bean vuol dire fagiolo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.32.45   #413
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: A esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano


Ma qual'è la differenza fondamentale?

Gli istruttori appartengono allo stesso regno degli allievi, i maestri afferiscono ad un regno superiore di almeno un grado.
L'uomo è, sempre considerato teosoficamente, una vita di quarto regno. I suoi istruttori sono quindi anch'essi di quarto regno, ovvero sempre uomini ordinari, sebbene con alle spalle un considerevole bagaglio di studi e di esperienze.

I maestri invece sono di quinto regno.
Il quinto regno corrisponde alla capacità di dominio sulla materia. Si intende con "maestro" l'uomo capace di costruire, disfare e ricostruire il proprio corpo senza far ricorso al programma genetico collettivo convenzionale che imprime la forma iniziale per i corpi degli uomini di quarto regno.

Non conosco questo criterio di classificazione.
Io distinguo molto più semplicemente gli Uomini dal loro grado di Conoscenza:
ci sono Uomini che nulla sanno e nulla possono;
ci sono Uomini che sanno molta teoria e nulla possono;
ci sono Uomini che sanno tutto e possono tutto.
E' molto semplice.
La Conoscenza, quando questa non è solo un "sentore" ma essere la stessa cosa conosciuta (che nell'ambito dell'evoluzione spirituale significa identificarsi teurgicamente con quel Principio Divino che ha ideato e voluto questa Creazione), è Potere.
La materia (che non è nient'altro che Energia) può essere manipolata, trasformata, modificata.....ogni fenomeno naturale diventa così sottoposto al dominio dell'Uomo Intelligente.
Chi non è in grado di far tanto, non è un Maestro. Sarà sulla Via, sarà un per certi versi illuminato, ma non è giunto al Maestrato.
Chi giunge a tanto è sottratto alla Morte...vive nell'eternità cosciente....e vive non per solo contemplare, ma per agire.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.46.57   #414
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x SonoGiorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Non conosco questo criterio di classificazione.
Io distinguo molto più semplicemente gli Uomini dal loro grado di Conoscenza:
ci sono Uomini che nulla sanno e nulla possono;
ci sono Uomini che sanno molta teoria e nulla possono;
ci sono Uomini che sanno tutto e possono tutto.
E' molto semplice.
La Conoscenza, quando questa non è solo un "sentore" ma essere la stessa cosa conosciuta (che nell'ambito dell'evoluzione spirituale significa identificarsi teurgicamente con quel Principio Divino che ha ideato e voluto questa Creazione), è Potere.
La materia (che non è nient'altro che Energia) può essere manipolata, trasformata, modificata.....ogni fenomeno naturale diventa così sottoposto al dominio dell'Uomo Intelligente.
Chi non è in grado di far tanto, non è un Maestro. Sarà sulla Via, sarà un per certi versi illuminato, ma non è giunto al Maestrato.
Chi giunge a tanto è sottratto alla Morte...vive nell'eternità cosciente....e vive non per solo contemplare, ma per agire.

non ti viene da considerare che anche questo "credere" nel Potere superiore in grado di manipolare il mondo fenomenico sia anch'esso parte di un piano divino che ti fa ancora credere..per permetterti di "agire"??..parte quindi di un Volere Superiore?...ma nel contempo ancora parte di una separazione con il Tutto??..la ricerca ancorata in qualche modo del Super Uomo?
Nn è ancora vista come una "credenza"?

Conosco il Potere energetico..per quello che "Mi" è dato sperimentare...non vedere..dico sperimentare!

Il "vedere" (al di fuori di "me") è ancora illusorio e mentale..non Mentale..dico mentale (mente identificata).




Un Morellino di Scansano può andare per oggi?
atisha is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.54.08   #415
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: x SonoGiorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
non ti viene da considerare che anche questo "credere" nel Potere superiore in grado di manipolare il mondo fenomenico sia anch'esso parte di un piano divino che ti fa ancora credere..per permetterti di "agire"??..parte quindi di un Volere Superiore?...ma nel contempo ancora parte di una separazione con il Tutto??..la ricerca ancorata in qualche modo del Super Uomo?
Nn è ancora vista come una "credenza"?

Conosco il Potere energetico..per quello che "Mi" è dato sperimentare...non vedere..dico sperimentare!

Il "vedere" (al di fuori di "me") è ancora illusorio e mentale..non Mentale..dico mentale (mente identificata).




Un Morellino di Scansano può andare per oggi?

No...questa considerazione che suggerisci, l'ho abbandonata da tempo. Però comprendo cosa vuoi dire.....lo comprendo perfettamente.
Qui non si tratta di "credere", qui si tratta di "sperimentare"...e l'unico Dio è la tua Coscienza.
Nè si tratta del tanto vituperato concetto di SuperUomo...come ti dissi altrove, non esiste superuomo......esiste l'Uomo Reintegrato. E quest'Uomo cosa dovrebbe fare? Limitarsi ad essere un Ricettacolo passivo di una Divinità che basta a se stessa?
Io non lo credo.
Giorgio

p.s. Questa settimana niente Vino.....ho iniziato tardi la mia quaresima.
Ciao
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.59.41   #416
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...ci sono Uomini che sanno tutto e possono tutto.

Come gia chiesi a Mercurio che cavalcava un percorso similare al tuo, quando mi farai dei nomi di questi esseri ultramani, comincerò a considerare quel che sostieni come possibile.

Questi "uomini maestri", aldilà di dogmi e idolatrie e mitologie varie, non credo che visti e conosciuti da "vicino" abbiano questi attributi di potere e conoscenza, che solo la mente ambiziosa e inconsapevole proietta con la sua ricca immaginazione.

Se tu conosci individui con tali capacità non esitare a farteli Maestri...


Ultima modifica di Mirror : 14-03-2005 alle ore 13.04.42.
Mirror is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.01.15   #417
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: x SonoGiorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
No...questa considerazione che suggerisci, l'ho abbandonata da tempo. Però comprendo cosa vuoi dire.....lo comprendo perfettamente.
Qui non si tratta di "credere", qui si tratta di "sperimentare"...e l'unico Dio è la tua Coscienza.
Nè si tratta del tanto vituperato concetto di SuperUomo...come ti dissi altrove, non esiste superuomo......esiste l'Uomo Reintegrato. E quest'Uomo cosa dovrebbe fare? Limitarsi ad essere un Ricettacolo passivo di una Divinità che basta a se stessa?
Io non lo credo.
Giorgio

p.s. Questa settimana niente Vino.....ho iniziato tardi la mia quaresima.
Ciao

Anch'io comprendo cosa intendi. Mi basta.
Ma se avessi perfettamente sperimentato ciò che affermavi poco sopra..non ti sarebbe possibile affermare ciò che hai detto. Riflettici. ....nella sostanza si ritorna alla "credenza".
E' un "gioco" sempre più sottile..



ps...quaresima? Il Divino è Libero dalla quaresima.
atisha is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.03.39   #418
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Come gia chiesi a Mercurio che calcavava un percorso similare al tuo, quando mi farai dei nomi di questi esseri ultrumani, comincerò a considerare quel che sostieni come possibile.

Questi "uomini maestri", aldilà di dogmi e idolatrie e mitologie varie, non credo che visti e conosciuti da "vicino" abbiano questi attributi di potere e conoscenza, che solo la mente ambiziosa e inconsapevole proietta con con la sua ricca immaginazione.

Se tu conosci individui con tali capacità non esitare a farteli Maestri...


Non mi sembra di aver detto di conoscerli....ed ammesso che li conoscessi, ben mi guardarei ad ostentare tale conoscenza.
Mi sembra un pò provocatoria la tua affermazione Mirror....
io ti posso dire che deduco dall'osservazione e dalla mia logica che essi esistono......e se vuoi, ma mi sembra di averlo fatto, ti espongo le mie ragioni.......ma gradirei anche sapere perchè tu invece sia così convinto del contrario.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.07.04   #419
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: Re: Re: x SonoGiorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Anch'io comprendo cosa intendi. Mi basta.
Ma se avessi perfettamente sperimentato ciò che affermavi poco sopra..non ti sarebbe possibile affermare ciò che hai detto. Riflettici. ....nella sostanza si ritorna alla "credenza".
E' un "gioco" sempre più sottile..



ps...quaresima? Il Divino è Libero dalla quaresima.

Il Divino sarà libero dalla Quaresima, ma non Io.
Per quanto concerne l'altro aspetto, ritorniamo sempre alla medesima questione.
Non ho mai detto di aver sperimentato la fondatezza e la veridicità di ciò che ho scritto.....e se anche fosse di certo non lo direi.
Mi sono solo limitato a dire ciò che penso, ciò che deduco e le ragioni di tale convincimento.....e poichè finora nessuno è stato in grado di argomentare il contrario, mi tengo le mie "credenze" e le mie "illusioni"......almeno sono le mie.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.12.01   #420
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: x SonoGiorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Il Divino sarà libero dalla Quaresima, ma non Io.
Per quanto concerne l'altro aspetto, ritorniamo sempre alla medesima questione.
Non ho mai detto di aver sperimentato la fondatezza e la veridicità di ciò che ho scritto.....e se anche fosse di certo non lo direi.
Mi sono solo limitato a dire ciò che penso, ciò che deduco e le ragioni di tale convincimento.....e poichè finora nessuno è stato in grado di argomentare il contrario, mi tengo le mie "credenze" e le mie "illusioni"......almeno sono le mie.

ok...chiudo il discorso. Mi basta.

atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it