Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-05-2005, 19.52.04   #221
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Intanto non hai espresso il tuo punto di vista sull'argomento e, francamente, il tuo giudizio sugli altri forumisti, credo sia inutile.


Io invece credo che le opinioni siano tutte utili, non stava giudicando i "forumisti"....ma solo esprimendo un giudizio sul punto di vista di un "forumista" che crede si sia avvicinato piu' di altri al suo modo di sentire e alle sue idee rispetto all'argomento trattato.

buona serata
Kim is offline  
Vecchio 05-05-2005, 20.22.19   #222
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ci potevano far vedere anche il corpo però, sarebbe stato ancora meglio, montaggio o no che sia, (è solo un "dettaglio"!)

Bene, adesso però, torniamo seri ...!

Ciao.

meno male che sei sempre quello che invita a rimanere in tema!
rodi is offline  
Vecchio 05-05-2005, 21.18.01   #223
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
meno male che sei sempre quello che invita a rimanere in tema!
Per chiudere la questione dell'immagine che ho postato, vi faccio osservare che non esprime umanità, non traspare "vita", non si indivinano i pensieri o le emozioni.

Qualunque foto di persona vera trasmette molto di più e tuttavia, quello sguardo è magnetico ed in qualche modo sembra capace di assorbire i "tuoi" pensieri e le "tue" emozioni.

Quella virtuale persona ha in sè 40 anime diverse, ma nel complesso non ne ha nessuna propria.

Se la reincarnazione fosse una realtà, non potrebbe accadere la stessa cosa?


P.S.
Esistono i vampiri di anime? Personalmente trovo che quella sia la donna perfetta (non esprime sè stessa ).

P.P.S. per Kannon:

C'è anche il resto della foto ed è anche meglio della faccia, ma non è il caso... in prima serata...

Ultima modifica di Mistico : 05-05-2005 alle ore 21.24.38.
Mistico is offline  
Vecchio 06-05-2005, 15.25.13   #224
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Kannon:Se una persona nasce da genitori che geneticamente possono creare in lui problemi psichici o fisici, è perchè quello è il suo Karma. Significa che ha prodotto in qualche modo (nelle vite precedenti) quella cosa, e quella cosa la riavrà, diciamo pure così, per adesso, dai suoi nuovi genitori. I genitori, inoltre, non sono casuali, significa che esiste un legame Karmico tra questi e colui (o coloro) che da essi nascerà, e questo legame è dovuto all'interazione che gli stessi (genitori e figli) hanno avuto in precedenza, nelle loro vite passate, e in ruoli diversi.

Quindi, la genetica influenza, ma la decisione di far parte di quella genetica, e non di un altra, ad esempio, è legata al Karma, ancora prima di rinascere..................... .....................


dunque caro Kannon la risposta risiederebbe in questo karma di cui tanto si favella; non solo dunque non mi è stata data una risposta chiara, ma un ennesima via di fuga per non chiarire ma anzi rendere tutto ancora più artificioso e vago; dunque il karma sarei io a produrmelo? e da quando? la questione sulla generazione non si pone; conosco una persona che ha la madre italiana e il padre arabo ed ha una malattia genetica non riscontrata nella generazione di sua madre ma in quella di suo padre, dunque la sua malattia è cominciata non da secoli ma da quando è nato dai suoi genitori!
come vedi questo karma fa acqua da tutte le parti, così come è vero che i bambini piccoli nulla hanno imparato da queste vite precedenti perchè sempre propensi a fare il male se ne hanno la possibilità come è anche vero che , come dice un proverbio: l'occasione fa l'uomo ladro!
qualcuno qui ha detto che noi non ricordiamo ciò che abbiamo fatto il giorno prima, figurarsi nelle vite precedenti; bè, se questa è una risposta allora scusate ma io sono Napoleone!
se io rubo la marmellata e mia madre mi corca, io la volta dopo ci penserò su un bel po prima di riprovarci perchè ricordo cosa mi è accaduto; se io non ricordassi cosa mai ho fatto nelle precedenti mie esistenze come potrò mai cambiare in bene? in effetti siamo sempre alle solite; il male impera più di prima in questo mondo, dunque è il fallimento supremo di questa evoluzione senza "ricordo" diciamo così; la verità caro Kannon è che tu non sapevi chi eri quando eri piccolo, e solo attraverso l'educazione che ti è stata impartita, le tue paure, i tuoi pensieri si sono creati nell'ambiente in cui hai vissuto, la sola lingua che hai conosciuto è quella che ti è stata insegnata, il male e il bene che hai commesso, il grande amore della tua vita è di questa vita,ecc....
la verità è un altra; è il motivo per cui l'uomo si costringe a cercare una qualsiasi verità che gli dia una qualche vaga speranza di pace interiore per non accettare un Dio giusto, e non ammettendo l'inferno dell'anima se ne crea un altro peggiore di una vita infinita nella sofferenza continua di questo mondo!
noi siamo Unici Kannon, siamo nati e viviamo nel nostro tempo ed una sola vita ci è stata data perchè abbia frutto nel bene!
Kannon, il karma non ha dato risposta alcuna alla mia precedente domanda, non penso potrà allora spiegarmi il male imperante e mai cessato, anzi accresciuto, nonchè dell'esplosione improvvisa di questo male in un determinato momento e tutto insieme a metà del secolo precedente!
ma le questioni in sospeso sono davvero tante.....
se c'è un altra maniera per far luce!?
joannes is offline  
Vecchio 06-05-2005, 20.46.57   #225
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
per affrontare la morte bisogna saper usare il respiro, governarlo, renderlo capace di elevare la persona al di sopra della mente, nel presente.


senza una assoluta comprensione del respiro, e' difficile iniziare a muovere i primi passi.
ilnulla is offline  
Vecchio 07-05-2005, 16.10.18   #226
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
il fatto che tu non mi abbia più risposto caro Kannon non penso sia per il motivo che io ho il mio bicchiere pieno come dici,e come ti ho detto siamo in due, molto più semplicemente perchè sai benissimo che non puoi, sempre che non tiri fuori il fantomatico karma che tanto in pace mette anime irrequiete in cerca di risposte, ma che ad una visione più approfondita(neanche tanto) e più da svegli ci farebbe capire l'abisso in cui siamo caduti!
già ho discusso di questo karma e reincarnazione con molti, anche "grandi maestri" del pensiero, solo che quando si arriva a questioni reali e tangibili(quella che ti ho proposto è una delle infinitesimali) smettono il loro spirito karmico e quasi ti mandano al diavolo(che karmikamente è inesistente) ma spero che questo non sia il tuo caso!
ti spiego una cosa caro Kannon e cari tutti reincarnati, che tutte quante le eresie come ad esempio le stelle, le carte, i tarocchi e la reincarnazione, sono fondamentalmente vigliacche, cioè presuppongono che la colpa non sia dell'uomo ma di quel qualcosa che lo assogetta, cioè il destino, le stelle, il karma, il percorso che deve compiere; tutte palle, l'uomo è stato creato libero e voi volete ridurlo ad essere schiavo di fantasie; nessun percorso caro Kannon, ma SCELTA!
se io uccido una persona quella è una mia SCELTA non un percorso, e il solo colpevole di quell'azione indovina un po chi è!
avete fatto dell'uomo un fantoccio e vi costringete ad un esistenza di manichini schiavi di leggi insulse senza prendervi responsabilità delle azioni che commettete in nome di questa legge causa-effetto che come ho detto fa acqua da tutte le parti; delle stelle e di chi si fa leggere il proprio destino con i tarocchi nemmeno parlo perchè basterebbe avere l'inteklletto di un infante per capirlo da se! il fatto è che per i buddisti funziona diversamente perchè diversa è la loro concezione di vita intesa come variazione delle stagioni!
ti consiglio vivamente di liberarti di questo peso insopportabile Kannon, per essere di nuovo libero da questa schiavitù e avere chiaro tutto ciò che ti circondaqualcosa ;attendo altrimenti ancora una risposta alla mia prima domanda!
le strade sono due; o diventare un gran maestro del nulla con grandi parole, credere di essere arrivati alla conoscenza cosmica karmika, oppure umilmente mettersi dinnanzi ad uno specchio e spremersi le meningi dicendo:<ma chi sono stato in passato?> e vedere se salta fuori un qualche ricordo(attendo anche il resoconto di lady sull'ipnosi)!
se nulla accade allora si dovrà convenire che all'incirca 5 miliardi di persone che abitano il globo sono degli smemorati diciamo così!!!
allora, voi "liberi" pensatori volete ancora essere schiavi?
o volete darvi una bella svegliata?
per tornare seri avrei ancora una bella dose di domande senza risposta (negli anni) sulla vita(quella vera), sul male e su tutto ciò che ci riguarda!
pace e bene, e poi cara lady ti potrò spiegare perchè c'è l'interpretazione dei vangeli(la tua), e i fatti storici ad essi connessi(la verità) che basta ricercare!
pace e bene!
joannes is offline  
Vecchio 07-05-2005, 16.33.47   #227
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Ciao Joannes,

Io ho fatto un intervento sulla reincarnazione all'inizio di questo argomento, però non ho letto tutti gli altri interventi seguenti.

Non so se tu parli esclusivamente a kannon o se l'argomento è aperto per tutti.

Comunque, secondo me la reincarnazione non è questione di fede o di superstizione ma è una realtà scientifica che è dimostrabile per ognuno.
Sarebbe interessante sapere se tu puoi provare la non esistenza della reincarnazione.
In ogni caso sarebbe interessante sentire le tue domande più cruciale concernente la reincarnazione. Io vorrei volontieri provare a risponderele.

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 07-05-2005, 16.49.17   #228
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
ok Rolando, siccome sto ancora in un internet point sto per uscire; comunque sia c'è la domanda che ho posto a kannon sulle patologie ereditarie, ma ci sarebbe da spiegare anche il male in questo mondo e le sue molteplici varianti;
una cosa sola mi preme però; ricordi tu qualcosa di veramente preciso di una tua vita precedente, qualcosa di tangibile su chi fossi, cosa provassi, le tue esperienze, gli amori, le frustrazioni, il bene e il male che hai fatto, le persone care di un qualche passato, ciò che hai compreso e che ti è servito, gli studi che hai compiuto, se hai partecipato a qualche guerra e via dicendo;
non parlarmi di karma ti prego, ma solamente di fatti concreti e oggettivi!
ciao e a domani!
joannes is offline  
Vecchio 07-05-2005, 17.16.39   #229
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Sulla rincarazione

(...)
...l'osservatore, voi, ha paura di incontrare questa cosa detta morte. Non sapete cosa vuol dire; avete ogni tipo di speranza e di teoria su di essa; credete alla reincarnazione o alla resurrezione o a qualcosa chiamata anima, atman, una entità spirituale priva di tempo e che chiamate in vari modi. Ora, avete scoperto da soli che esiste un'anima? O è piuttosto un'idea che vi è stata tramandata? C'è qualcosa di perenne, di continuo che è al di là del pensiero? Se il pensiero può pensare ad essa, allora si trova nel campo del pensiero. Scoprire che niente è perenne è di una importanza estrema perché solamente allora la mente è libera, allora potete guardare, e in ciò c'è grande gioia.
(...)
Crediamo che vivere sia qualcosa che appartiene al presente e che morire sia qualcosa che ci aspetta ben lontano. Ma non ci siamo mai chiesti se questa lotta per la vita quotidiana è in realtà una vita. Vogliamo sapere la verità sulla reincarnazione, vogliamo provare la sopravvivenza dell'anima, diamo ascolto alle affermazioni delle chiromanti, e alle conclusioni delle ricerche psichiche, ma non ci chiediamo mai, mai, come vivere — vivere con felicità, con incanto, con bellezza ogni giorno. Abbiamo accettato la vita com'è con la sua agonia e disperazione e ci siamo abituati, e pensiamo alla morte come a qualcosa da evitare con molta cura. Ma la morte è straordinariamente simile alla vita quando sappiamo come vivere. Non si può vivere senza morire. Non potete vivere se non morite psicologicamente ogni minuto. Non è un paradosso intellettuale. Per vivere completamente, interamente ogni giorno come se ci fosse una nuova bellezza, ci deve essere la morte per qualsiasi cosa che appartenga all'ieri, altrimenti vivete in modo meccanico, e una mente meccanica non può mai sapere che cosa sia l'amore e cosa sia la libertà.
(...)


J.K:
da “Libertà dal conosciuto”
Ubaldini editore
il pensiero is offline  
Vecchio 08-05-2005, 08.01.59   #230
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
una domanda per gli esperti del karma

come funziona la reincarnazione con l'aumento della popolazione?

vengono create delle nuove anime per incarnarsi nei nuovi corpi terreni?
e se si queste nuove anime nascono gia' peccatrici dal momento ke si reincarneranno per estinguere il loro karma?
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it