Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-05-2005, 19.44.40   #271
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
caro Bean, sinceramente questa pretesa che ci siano molte verità, e dunque per questo essere più democratici per così dire non rispecchia la realtà delle cose, per cui se io affermo una verità fondata sull'amore ma che proprio per questa impossibile da seguire non possa essere la piena verità, giacchè Dio è uno e una è la verità; molte verità infatti fanno nessuna verità come dimostra ciò che hai detto, cioè che non dai per buono nulla tantomeno la reincarnazione!
io da cristiano ho cercato di farti riflettere sull'amore, e non su quello umano fa attenzione ma penso proprio che al solito si è capito il contrario di quello che si voleva capire, e siamo tornati a questa mera democrazia per cui chi si ciba di dubbi e curiosità è più libero di pensare e di capire il prossimo e il mondo in cui vive, nonostante non saprebbe dare una spiegazione alle molte domande che si pone fin dal principio di questo suo cammino; in poche parole perchè mai il nostro cuore è inquieto caro Bean?
se il mio punto di vista fosse fondato sull'odio e la distruzione totale degli ebrei sarebbe giusto solo perchè democraticamente sarebbe un mio punto di vista?
è questo il motivo per cui non avrai mai risposte certe alla tua inquietudine, perchè alla fin fine ricercate cose troppo lontane dal cuore!
disse S Agostino che non noi siamo dovuti andare al Signore, ma è Lui ad essere venuto incontro a noi proprio per questo amore, altrimenti noi non saremo stati in grado di riconoscere!
comunque sia sembra che tu non abbia dato una risposta alle mie semplici domande, allo stesso di Rolando e Kannon, e penso che se bisogna continuare a parlare della reincarnazione in modo vago e sfuggente non ci sia altro da aggiungere!
voi non sapete chi siete e cosa volete in questa vita, vorreste avere la presunzione di sapere cosa foste dapprima?

pace e bene!

Io non ho pretese. Mi piace credere nella reincarnazione ed ho spiegato il perché. Non mi importa nulla se sarò scomunicato....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-05-2005, 20.09.04   #272
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Messaggio originale inviato da joannes
Citazione:
...io invece ti parlo di un Uomo, dunque non di un libro ma di un uomo in carne e ossa, e dove non può arrivare un libro, può arrivare un uomo, cioè dare amore, e darlo in abbondanza; dove una legge per quanto fantastica e scaturita da chissa dove come la reincarnazione non può darti nulla, solo un inferno di ipotetiche vite su vite, l'amore infinito e supremo solo un Uomo è stato in grado di darlo!
Anche se sembra ovvio che tu non sei effettivamente interessato di veramente riflettere sul argomento, scrivo ancora qualche riga.

Tu dici che non parli di un libro. Ma come hai fatto la conoscenza di Gesù, se non mediante un libro? Quindi uno studio, per te completamente teoretico, di un libro che racconta fra l'altro la storia dell'uomo Gesù.
Citazione:
...questa tua curiosità ha dato risposte logiche alla tua sete di sapere, ti ha dato quell'amore che tutte le paure vince?
Si infatti, e mi ha anche dato la conoscenza del fatto che Gesù non credeva nella reincarnazione, ma che lui sapeva, che la reincarnazione, come pure la legge di causa ed effetto o karma, sono dei principi fondamentali basata su cui la “creazione dell'uomo a immagine e somiglianza di Dio” ha luogo.

Gesù dice: “tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro; questa infatti è la Legge ed i Profeti”. (Matteo 26,52)
La “Legge” di cui Gesù parla qui, è la “legge della causa ed effetto” ovvero il “karma”. È anche la conoscenza della legge del karma che viene espressa quando Gesù dice: “Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada”, e ciò viene dimostrato anche quando Gesù sulla croce dice: “Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno”. E forse l'esempio più ovvio è l'esortazione di Gesù: “Amerai il prossimo tuo come te stesso”.

Qui Gesù dimostra che è solo “seminando” buone azioni, che uno può avere un destino piacevole. Sulla croce Gesù dimostrava per tutto il mondo che è possibile praticare questo principio, cioè perdonare tutto, anche la mutilazione e il trattamento più crudele, si anche l'assassino.
Infatti questo era la vera missione di Gesù, cioè dimostrare per l'umanità come si deve agire per uscire dal ciclo del destino buio. Quindi seminando amore, cioè buone azioni e perdono, si raccoglieranno un destino amorevole nel futuro, in questa vita e anche nelle prossime.

Sulla reincarnazione Gesù parla parecchie volte, (per esempio in Matteo 11,14) dove Gesù dice concernente Giovanni Battista: “E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi intenda.
Il fatto che Gesù aggiunge: “Chi ha orecchi intenda”, spiega che lui sapeva anche che era difficile per i discepoli a comprendere che Elia era rinato come Giovanni Battista.

Anche nel Matteo 17,10 Gesu parla di questo. Io cito: “Allora i discepoli gli domandarono: 'Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia'. Ed egli rispose: 'Sì, verrà Elia e ristabilirà ogni cosa. Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, l'hanno trattato come hanno voluto. Così anche il figlio dell'uomo dovrà soffrire per opera loro'.
Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni il Battista”.

Gesù parla anche molto chiaro della reincarnazione con Nicodemo, ma non ho avuto tempo di trovare il passo che tratta questo dialogo.

Siccome la reincarnazione e la legge del karma fanno sì che ogni individuo può creare e sperimentare personalmente il suo destino, facendo così, attraverso una moltitudine di vite fisiche, la conoscenza delle leggi della vita, questi fattori costituiscono la più alta forma di giustizia che esiste, e creano la base per lo sviluppo che porta allo scopo; l'uomo “a immagine e somiglianza di Dio”.

Questa creazione viene descritta nella Bibbia come la creazione in “sei giorni”. Ma ciò è solo un'espressione simbolica, siccome gli uomini in quel epoca non potevano comprendere il fatto, che questa creazione è un processo che ha luogo in “sei grandi epoche”, fra cui il regno animale, in cui noi ci troviamo ancora, è una.

Mi fermo qui.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 09-05-2005, 22.31.30   #273
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Ciao a tutti
un giorno ho conosciuto un frate peruviano che mi ha colpito in modo particolare perchè ha detto:" Nessuno è tanto perfetto da possedere tutta la verità e nesuno è tanto malvagio da non possederne almeno un bricciolo." Saggio non vi sembra!!!!
Io penso che un vero ricercatore non deve mai dare nulla per scontato, ascoltare tutto e mettere in un cassetto: se un giorno troverà che una verita si incastra bene con un'altra e di alcune ne avrà le prove e l'ispirazione dal profondo del suo cuore confermerà ,allora prenderà in seria considerazione la cosa . finchè mattone sopra mattone troverà le sue certezze.
Chi ci dice la reincarnazione non serva proprio a questo? Non per scontare i nostri peccati, non accetto un Padre che ci aspetti al varco con la bilancia in mano, ma unicamente esperienze, anche dolorose, che ci aiutano ad arrivare alla perfezione: Qualcuno ha detto :"Siate perfetti come il Padre vostro che è nei cieli." Non penso sia facile ad arrivare a questo! Che ci basti una sola vita? Che sia proprio facile imparare il vero amore? Perchè non mi sembra che si trovi la pace (eterna) senza saper porgere l'altra guancia..........E non credo nemmeno ad un padre (perfetto) che selezioni i propri figli scartando i cattivi .....
(Tutti o Padre te li ho riportati fuorchè il figlio della perdizione.)

Personalmente vi confesso che ho avuto alcune esperienze personali sulla reincarnazione, ma io sono la prima a prenderle con la pinza, ma non le getto Chi può confermare di avere la verità in tasca?

Cerco di essere Cristiana il più possibile, ma sò anche che tutti i messaggi ci sono stati tramandati e quanto integri sono?

Carissimi, secondo me , non abbiamo nulla di certo!!!!!


Buona ricerca a tutti,

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 10-05-2005, 07.02.17   #274
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Grazie Elisa. Io credo di essermi incamminato sulla strada che hai tracciato tu!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 10-05-2005, 09.33.12   #275
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
I genitori, inoltre, non sono casuali, significa che esiste un legame Karmico tra questi e colui (o coloro) che da essi nascerà


No io non credo questo arriveremmo a delle piramidi infinite....tra i vari legami passati...

Vediamo se puo' funzionare: Condivisone di un Karma ed in seconda ipotesi Karma collettivo

Mi perdoni Cannon nell'altro forum quando lei mi ha corretto ho lasciato cadere l'argomento perchè eravamo tutti o quasi in Ot rispetto al tema, qui mi piacerebbe se volesse spiegarmi la differenza tra "spirito" e "anima" , lo so che forse le chiedo troppo impegno di tempo, ma mi accontento di un accenno, a sua discrezione in ogni caso.

Buona serata.

"No io non credo questo arriveremmo a delle piramidi infinite....tra i vari legami passati..."


I legami passati però esistono, e coloro che abbiamo come genitori, fratelli, e altro, li abbiamo già conosciuti. Poi, ci sono anche quelli nuovi, ovvio. I legami, poi, si possono risolvere con il tempo, ...


"Vediamo se puo' funzionare: Condivisone di un Karma ed in seconda ipotesi Karma collettivo"


Esistono entrambe!


"Mi perdoni Cannon nell'altro forum quando lei mi ha corretto ho lasciato cadere l'argomento perchè eravamo tutti o quasi in Ot rispetto al tema, qui mi piacerebbe se volesse spiegarmi la differenza tra "spirito" e "anima" , lo so che forse le chiedo troppo impegno di tempo, ma mi accontento di un accenno, a sua discrezione in ogni caso."


Lo Spirito è Tutto, è Dio, è l'Assoluto, ognuno il nome che preferisce. Pervade tutto, ed è in tutto.

L'Anima, è un punto indivisibile infinitesimale nello Spirito, che rappresenta l'individualità Reale dell'essere senziente!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 09.40.31   #276
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Per chiudere la questione dell'immagine che ho postato, vi faccio osservare che non esprime umanità, non traspare "vita", non si indivinano i pensieri o le emozioni.

Qualunque foto di persona vera trasmette molto di più e tuttavia, quello sguardo è magnetico ed in qualche modo sembra capace di assorbire i "tuoi" pensieri e le "tue" emozioni.

Quella virtuale persona ha in sè 40 anime diverse, ma nel complesso non ne ha nessuna propria.

Se la reincarnazione fosse una realtà, non potrebbe accadere la stessa cosa?


P.S.
Esistono i vampiri di anime? Personalmente trovo che quella sia la donna perfetta (non esprime sè stessa ).

P.P.S. per Kannon:

C'è anche il resto della foto ed è anche meglio della faccia, ma non è il caso... in prima serata...

"Quella virtuale persona ha in sè 40 anime diverse, ma nel complesso non ne ha nessuna propria."


Non ne ha nessuna, è più "giusto"!


"C'è anche il resto della foto ed è anche meglio della faccia, ma non è il caso... in prima serata... "


Peccato, ...!





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 09.51.55   #277
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
Kannon:Se una persona nasce da genitori che geneticamente possono creare in lui problemi psichici o fisici, è perchè quello è il suo Karma. Significa che ha prodotto in qualche modo (nelle vite precedenti) quella cosa, e quella cosa la riavrà, diciamo pure così, per adesso, dai suoi nuovi genitori. I genitori, inoltre, non sono casuali, significa che esiste un legame Karmico tra questi e colui (o coloro) che da essi nascerà, e questo legame è dovuto all'interazione che gli stessi (genitori e figli) hanno avuto in precedenza, nelle loro vite passate, e in ruoli diversi.

Quindi, la genetica influenza, ma la decisione di far parte di quella genetica, e non di un altra, ad esempio, è legata al Karma, ancora prima di rinascere..................... .....................


dunque caro Kannon la risposta risiederebbe in questo karma di cui tanto si favella; non solo dunque non mi è stata data una risposta chiara, ma un ennesima via di fuga per non chiarire ma anzi rendere tutto ancora più artificioso e vago; dunque il karma sarei io a produrmelo? e da quando? la questione sulla generazione non si pone; conosco una persona che ha la madre italiana e il padre arabo ed ha una malattia genetica non riscontrata nella generazione di sua madre ma in quella di suo padre, dunque la sua malattia è cominciata non da secoli ma da quando è nato dai suoi genitori!
come vedi questo karma fa acqua da tutte le parti, così come è vero che i bambini piccoli nulla hanno imparato da queste vite precedenti perchè sempre propensi a fare il male se ne hanno la possibilità come è anche vero che , come dice un proverbio: l'occasione fa l'uomo ladro!
qualcuno qui ha detto che noi non ricordiamo ciò che abbiamo fatto il giorno prima, figurarsi nelle vite precedenti; bè, se questa è una risposta allora scusate ma io sono Napoleone!
se io rubo la marmellata e mia madre mi corca, io la volta dopo ci penserò su un bel po prima di riprovarci perchè ricordo cosa mi è accaduto; se io non ricordassi cosa mai ho fatto nelle precedenti mie esistenze come potrò mai cambiare in bene? in effetti siamo sempre alle solite; il male impera più di prima in questo mondo, dunque è il fallimento supremo di questa evoluzione senza "ricordo" diciamo così; la verità caro Kannon è che tu non sapevi chi eri quando eri piccolo, e solo attraverso l'educazione che ti è stata impartita, le tue paure, i tuoi pensieri si sono creati nell'ambiente in cui hai vissuto, la sola lingua che hai conosciuto è quella che ti è stata insegnata, il male e il bene che hai commesso, il grande amore della tua vita è di questa vita,ecc....
la verità è un altra; è il motivo per cui l'uomo si costringe a cercare una qualsiasi verità che gli dia una qualche vaga speranza di pace interiore per non accettare un Dio giusto, e non ammettendo l'inferno dell'anima se ne crea un altro peggiore di una vita infinita nella sofferenza continua di questo mondo!
noi siamo Unici Kannon, siamo nati e viviamo nel nostro tempo ed una sola vita ci è stata data perchè abbia frutto nel bene!
Kannon, il karma non ha dato risposta alcuna alla mia precedente domanda, non penso potrà allora spiegarmi il male imperante e mai cessato, anzi accresciuto, nonchè dell'esplosione improvvisa di questo male in un determinato momento e tutto insieme a metà del secolo precedente!
ma le questioni in sospeso sono davvero tante.....
se c'è un altra maniera per far luce!?

"dunque caro Kannon la risposta risiederebbe in questo karma di cui tanto si favella; non solo dunque non mi è stata data una risposta chiara, ma un ennesima via di fuga per non chiarire ma anzi rendere tutto ancora più artificioso e vago;"


Misà che non hai capito molto bene, come è la "questione"! Eh? La risposta, è stata chiarissima, vedi di rileggerla meglio, casomai!



"dunque il karma sarei io a produrmelo? e da quando?"


Da quando esisti in questi "universi"!


"la questione sulla generazione non si pone; conosco una persona che ha la madre italiana e il padre arabo ed ha una malattia genetica non riscontrata nella generazione di sua madre ma in quella di suo padre, dunque la sua malattia è cominciata non da secoli ma da quando è nato dai suoi genitori!"


La sua malattia è legata al suo Karma. E' così semplice!


"come vedi questo karma fa acqua da tutte le parti, così come è vero che i bambini piccoli nulla hanno imparato da queste vite precedenti perchè sempre propensi a fare il male se ne hanno la possibilità come è anche vero che , come dice un proverbio: l'occasione fa l'uomo ladro!"


E' come parlare con un bimbo. Non c'è più sordo di chi non vuo, sentire! Chi ha orecchie per sentire, ...

Se tu studiassi un pò più seriamente queste cose, sapresti rispondere da solo a queste domande, compresa quella dei bambini, perchè esiste una fase che si chiama "ricapitolazione", ma per accedere a queste informazioni di conoscenza, non basta trovare un buon libro, o qualcuno che le sappia, ma bisogna prima di tutto prendere a calci se stessi, il vero impedimento!


"se io rubo la marmellata e mia madre mi corca, io la volta dopo ci penserò su un bel po prima di riprovarci perchè ricordo cosa mi è accaduto; se io non ricordassi cosa mai ho fatto nelle precedenti mie esistenze come potrò mai cambiare in bene?"


In realtà quello che non si ricorda si ha come coscienza, ma questo discorso, bisogna avere il coraggio per "affrontarlo"!


A, poi volevo dirti, per tua conoscenza, che io, il mio passato, lo conosco molto molto bene! Quindi, hai beccato la persona sbagliata per far solo "quattro chiacchiere", o forse, quella giusta, chissà!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 10.01.50   #278
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
il fatto che tu non mi abbia più risposto caro Kannon non penso sia per il motivo che io ho il mio bicchiere pieno come dici,e come ti ho detto siamo in due, molto più semplicemente perchè sai benissimo che non puoi, sempre che non tiri fuori il fantomatico karma che tanto in pace mette anime irrequiete in cerca di risposte, ma che ad una visione più approfondita(neanche tanto) e più da svegli ci farebbe capire l'abisso in cui siamo caduti!
già ho discusso di questo karma e reincarnazione con molti, anche "grandi maestri" del pensiero, solo che quando si arriva a questioni reali e tangibili(quella che ti ho proposto è una delle infinitesimali) smettono il loro spirito karmico e quasi ti mandano al diavolo(che karmikamente è inesistente) ma spero che questo non sia il tuo caso!
ti spiego una cosa caro Kannon e cari tutti reincarnati, che tutte quante le eresie come ad esempio le stelle, le carte, i tarocchi e la reincarnazione, sono fondamentalmente vigliacche, cioè presuppongono che la colpa non sia dell'uomo ma di quel qualcosa che lo assogetta, cioè il destino, le stelle, il karma, il percorso che deve compiere; tutte palle, l'uomo è stato creato libero e voi volete ridurlo ad essere schiavo di fantasie; nessun percorso caro Kannon, ma SCELTA!
se io uccido una persona quella è una mia SCELTA non un percorso, e il solo colpevole di quell'azione indovina un po chi è!
avete fatto dell'uomo un fantoccio e vi costringete ad un esistenza di manichini schiavi di leggi insulse senza prendervi responsabilità delle azioni che commettete in nome di questa legge causa-effetto che come ho detto fa acqua da tutte le parti; delle stelle e di chi si fa leggere il proprio destino con i tarocchi nemmeno parlo perchè basterebbe avere l'inteklletto di un infante per capirlo da se! il fatto è che per i buddisti funziona diversamente perchè diversa è la loro concezione di vita intesa come variazione delle stagioni!
ti consiglio vivamente di liberarti di questo peso insopportabile Kannon, per essere di nuovo libero da questa schiavitù e avere chiaro tutto ciò che ti circondaqualcosa ;attendo altrimenti ancora una risposta alla mia prima domanda!
le strade sono due; o diventare un gran maestro del nulla con grandi parole, credere di essere arrivati alla conoscenza cosmica karmika, oppure umilmente mettersi dinnanzi ad uno specchio e spremersi le meningi dicendo:<ma chi sono stato in passato?> e vedere se salta fuori un qualche ricordo(attendo anche il resoconto di lady sull'ipnosi)!
se nulla accade allora si dovrà convenire che all'incirca 5 miliardi di persone che abitano il globo sono degli smemorati diciamo così!!!
allora, voi "liberi" pensatori volete ancora essere schiavi?
o volete darvi una bella svegliata?
per tornare seri avrei ancora una bella dose di domande senza risposta (negli anni) sulla vita(quella vera), sul male e su tutto ciò che ci riguarda!
pace e bene, e poi cara lady ti potrò spiegare perchè c'è l'interpretazione dei vangeli(la tua), e i fatti storici ad essi connessi(la verità) che basta ricercare!
pace e bene!

Prima di tutto se non rispondo è perchè probabilmente non posso.

Secondo, stai riggirando la frittata come meglio preferisci, visto che il Karma e la reincarnazione sono proprio insegnamenti e realtà di responsabilizzazione dell'individuo, e non il contrario come vuoi far credere. Infatti, ognuno sperimenta liberamente ma poi vive ciò che ha fatto su di se. Quindi, più giusto e responsabilizzante di cose? Invece, la religione cattolica, ad esempio, dice che tu puoi anche uccidere, ma poi se ti confessi (da loro però, che fannno da tramite) sei perdonato. Perdonato da chi? E per cosa? Insulze parole, perchè è solo Dio che perdona, semmai, e non uno che si mette in mezzo e ne fa da tramite. Poi: ciò che si è fatto speriemntare agli altri, si dovrà sperimentare personalmente, senza invenzioni stupide e costruzioni senza senso di perdoni, (umani poi, che ridere)e cazzate del genere! Non si sfugge dalla legge del KArma, è IMPOSSIBILE!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 10.05.24   #279
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: una domanda per gli esperti del karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante


e se si queste nuove anime nascono gia' peccatrici dal momento ke si reincarneranno per estinguere il loro karma?

Cioè?

?

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 10-05-2005 alle ore 10.08.11.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 10.11.52   #280
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
no no mister, io mi riferivo al creatore ke ha avuto questa trovata geniale
voglio dire, un creatore infinitamente intelligente, infinitamente buono crea una cosa cosi' infinitamente cattiva per l'evoluzione? o ke non era in grado di creare un anima gia' evoluta senza bisogno ke passasse le sofferenze della vita?
ma se poi il cratore in questione nn c'entra allora perche' tirare in ballo l'anima?
non so se mi spiego, potrebbe essere tranquillamente l'evoluzione darwiniana, senza interventi divini

comunque sul fatto di ricordare le vite passate ho letto tempo fa su focus qualcosa a proposito della memoria genetica, cioe' che e' probabile che attraverso i geni come per okki blu o verdi, o per il colore dei capelli, e x gli istinti, e' probabile che si trasmetta anche una memoria
io ad esempio in sogno ho visto la stazione della mia citta' come era prima ke nascessi
non potevo averla mai vista ma dubito di aver avuto ricordi di una vita passata
credo piu' probabile che abbia ricevuto geneticamente una parte di memoria del vissuto dei miei antenati
la reputo piu' scientifica

"voglio dire, un creatore infinitamente intelligente, infinitamente buono crea una cosa cosi' infinitamente cattiva per l'evoluzione?"


E perché?


"o ke non era in grado di creare un anima gia' evoluta senza bisogno ke passasse le sofferenze della vita?"


Secondo te?





Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it