Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2005, 13.31.35   #331
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Ti rispondo... NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!

Ma ti chiedo anche una cosa....
tu saresti capace di dare una risposta "descrittiva e supportata da una spiegazione logica e chiara" e aggiungerei.. dimostrabile?

Prima di fare un intervento di questo genere, ti pregherei di rileggere l'intera discussione per no far perdere tempo ne a me, ne agli altri "lettori", sul rileggere sempre e solo le stesse cose:

QUI SI STA TRATTANDO L'ARGOMENTO REINCARNAZIONE E VITE PRECEDENTI DA UN PUNTO DI VISTA TEORICO E SPIRITUALE (SIAMO SU SPIRITUALITA'), VISTO CHE SAPPIAMO TUTTI CHE NON E' UNA COSA SCIENTIFICA NEL SENSO STRETTO DEL TERMINE. INFATTI, COME GIA' DETTO, ANCHE SE LA SCIENZA QUESTA "COSA" LA CONSIDERA COMUNQUE, ANCHE SOLO COME IPOTESI (INFATTI ESISTONO GIA' STUDI IN MERITO) NON PUO' ESSERE CONSIDERATA CERTA-MENTE UNA COSA ACQUISITA E QUINDI SCIENTIFICAMENTE ANCORA DIMOSTRATA. IL PROBLEMA E', CHE IL DISCORSO NON HA "PRESUNZIONE" SCIENTIFICA, ANCHE SE NON LA ESCLUDE MA ANZI, NE AUSPICA CERTA-MENTE I SUOI DEGNI SVILUPPI (E LO VEDREMO CON IL TEMPO), MA E' UN DISCORSO SPIRITUALE CHE VUOLE ESPLORARE IL SENSO DELLA VITA E CONDIVIDERE QUESTA "ANTICA" CONCEZIONE CHE E' ORMAI OGGI DIMENTICATA E RIDICOLIZZATA.

Spero che adesso sia più chiaro, anche se, l'intervento che hai appena fatto, non meriterebbe "nessuna risposta", considerando il livello (senza offesa)!

Farò un eccezione!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 13.35.26.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 13.54.23   #332
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
sai kannon, quando qualcuno vuol essere convinto di un qualcosa, di una teoria nemmeno quel che dice per quanto grossolana può essere, lo farà redimere dalla strada che si è scelto, e purtroppo vedo che sei davvero convinto delle tue affermazioni, riguardo ad esempio le donne stuprate che come dici:

"Vediamo un po’, allora sono state stuprate perché gli ha detto male! E no, non è così, però! Chi la fa, l’aspetti …"!(kannon)

ovviamente ogni tua risposta è buttata lì, quando le cose non tornano la prima balordaggine va bene, purchè rientri nella propria teoria!
non ti sei nemmeno chiesto perchè mai il tuo karma abbia radunato un intero paese di ex-stupratrici tutte in una volta in un determinato periodo in attesa che "pagassero"!
se mi sai dare una risposta anche a questo dovrò dedurre che sei un genio!

ma una cosa abbiamo capito finalmente, cercando di far entrare questo karma alla disperata in tutto ciò che ci circonda, cioè che proprio perchè il karma prima o poi te la fa "pagare", come l'intero paese di donne in attesa tutte insieme, il karma stesso produce il MALE!
infatti se prima o poi io devo pagare per qualcosa non sfuggirò al male che il karma ha programmato per me, e dunque il pedofilo non è altro che uno "strumento" che serve per redimere un altro "strumento" che è la sua vittima!

ma vediamo se si realizza nella realtà, visto che con tanta enfasi è stato detto che il bambino o chi subisce violenza, "imparerà" ed evolverà per l'esistenza successiva; purtroppo anche qui si vede come si è soliti buttar giù alla cieca qualsiasi cosa, comodi sul divano di casa, che ci faccia star tranquilli(terrorizzati come siete dal caso e dalla vera giustizia divina, ma parleremo anche di questo) per far rientrare come un gioco tutto su questa futile e disastrosa teoria che "te la fa pagare", altro che redimere!
infatti nelle realtà, la maggior parte di coloro che da piccoli hanno subito violenza fisica, può, nella stessa esistenza provocare quel male fatto a lui, per cui non solo non ha "imparato", ma ha compiuto altro male; inoltre quell'abuso provoca in lui traumi che trasformano la sua vita in peggio, deformando la visione della realtà, ad essere preda di comportamenti depressivi ed antisociali, e a ricommettere nella STESSA VITA la "punizione" che il karma ha generato per lui! ora mi si dirà che la scelta di cambiare risiede solo nella persona, ma qui si parla di praticamente tutte coloro hanno subito un dolore così insopportabile, dunque la completa negazione di questa fantomatica "coscienza inconsapevole" che non esiste affatto!
voi parlate per teorie e invenzioni; la realtà dei fatti, più che parole, vi smentisce di nuovo perchè se uno può ricommettere il male a lui fatto nella stessa vita perchè mai non lo può aver fatto sempre e continuamente nelle precedenti? dunque possiamo dedurre che coloro che hanno subito il male:

1) nulla hanno imparato, anzi!
2)nessuna "coscienza inconsapevole" ha prodotto un altrettanto inconsapevole giustizia per cui sono tornati felici alle faccende che sbrigavano prima ma c'è stato un cambiamento in peggio della loro esistenza!

dunque nessun karma o legge karmika, e nessuna inconsapevole coscienza!

se allora la mia vita cambierà in peggio, e come si può vedere se subisco un tale trauma(perchè i traumi esistono cari miei, e che traumi), non è per mia scelta ma per "colpa" del karma che invece che perdonare(come disse un certo Cristo) me la fa pagare(secondo voi la giustizia perfetta è in questo...mah!), il karma, visto che la mia vita è peggiorata fa un "torto" che si ripercuote anche su altri esseri umani(capito a che serve il perdono? il perdono produce amore, contrizione per la propria colpa che può far fiorire altro amore;la legge occhio per occhio karmika qualora fosse vera, solo morte, dolore e desolazione)!

così Rolando , forse parlavi di te stesso quando hai affermato:

"E fortunatamente, la tua paura per il "terrore" è motivata solo dalla superstizione che Dio, onnipotente, sarebbe altrettanto primitvo, meschino ed aggressivo come l'uomo primitivo, e che quindi avrebbe bisogno di punire e mutilare gli uomini, come faceva fra l'altro l'inquisizione.
Non pensi che questa immagine di Dio sia un po' troppo a immagine e somiglianza dell'uomo primitivo?
L'idea di Dio, quale "vendicatore", che quindi può condannare un uomo a una "pena eterna" per un delitto "limitato" non può essere in contatto con la realtà.
In quel caso la giustizia dell'uomo sarebbe più umana e evoluta di quella di Dio."!


Il mio è un Dio di misericordia caro Rolando; voi parlate in questo modo perchè, non conoscendolo avete travisato la sua parola, e ciò che egli ha fatto per noi;
ma quel che è ancora peggio è che non ti sei minimamente reso conto che la sola cosa "vendicatrice" in tutto questo è proprio la tua legge karmika, che nulla perdona e che solo male e orrore produce!

chissà quanti interi paeselli pieni di ex- violentatrici tutte e migliaia assieme attendono la "vendetta" karmika!
mi sembra di aver sentito qui qualcuno che ha detto a me di parlare seriamente!!!
bah, me lo sarò immaginato ( coscienza inconsapevole)!

pace e bene!
joannes is offline  
Vecchio 13-05-2005, 14.25.22   #333
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


sai kannon,


"sai kannon, quando qualcuno vuol essere convinto"


Vuol esser convinto? Misà che ti stai sbagliando, un pochino ...


"di un qualcosa, di una teoria nemmeno quel che dice per quanto grossolana può essere, lo farà redimere dalla strada che si è scelto,"


Affermazioni "irrilevanti", fai perdere tempo!


"Vediamo un po’, allora sono state stuprate perché gli ha detto male! E no, non è così, però! Chi la fa, l’aspetti …"!(kannon)"


Chi stupra, cosa credi che si dovrà aspettare, poi, rispondi tu se sei capace!


"ovviamente ogni tua risposta è buttata lì, quando le cose non tornano la prima balordaggine va bene, purchè rientri nella propria teoria!"


Prima teoria? Questa teoria è pià antica del tempo di Cristo, se non lo sapevi. Ricordalo!


"non ti sei nemmeno chiesto perchè mai il tuo karma abbia radunato un intero paese di ex-stupratrici tutte in una volta in un determinato periodo in attesa che "pagassero"!
se mi sai dare una risposta anche a questo dovrò dedurre che sei un genio!"


Prima scrivi in un italiano che sia comprensibile, facendo attenzione piuttosto al senso logico delle affermazioni, poi vedremo. Riprova, ma fai attenzione!


"ma una cosa abbiamo capito finalmente, cercando di far entrare questo karma alla disperata in tutto ciò che ci circonda,"


Parla per te!


"cioè che proprio perchè il karma prima o poi te la fa "pagare"


Non nel senso "primitivo" che insinui tu, però!


"come l'intero paese di donne in attesa tutte insieme, il karma stesso produce il MALE!"


Non produce nessun male, altro concetto primitivo! Si sperimenta ciò che si è fatto, semplice!


"infatti se prima o poi io devo pagare per qualcosa non sfuggirò al male"


Alla sperimentazione che hai prodotto, non al male, sciocchino!


"che il karma ha programmato per me, e dunque il pedofilo non è altro che uno "strumento" che serve per redimere un altro "strumento" che è la sua vittima!"


Si ma, nel farlo, si macchia del crimine, piccolo problema! Quindi, è meglio "non farlo"!


"ma vediamo se si realizza nella realtà, visto che con tanta enfasi è stato detto che il bambino o chi subisce violenza, "imparerà" ed evolverà per l'esistenza successiva; purtroppo anche qui si vede come si è soliti buttar giù alla cieca qualsiasi cosa, comodi sul divano di casa, che ci faccia star tranquilli(terrorizzati come siete dal caso e dalla vera giustizia divina, ma parleremo anche di questo) per far rientrare come un gioco tutto su questa futile e disastrosa teoria che "te la fa pagare", altro che redimere!"


Tentativi di ridicolizzare i discorsi! Non si paga nulla, in realtà, si sperimenta!


"infatti nelle realtà, la maggior parte di coloro che da piccoli hanno subito violenza fisica, può, nella stessa esistenza provocare quel male fatto a lui, per cui non solo non ha "imparato", ma ha compiuto altro male;"


Può, e non può! Come può farlo chi non l'ha mai subita. Non è così semplice e ridicola come la poni, la questione, e dipende da molti fattori legati a quell'essere, come il suo karma (che non è solo quello della violenza che ha subito), il suo livello evolutivo in quel momento, e altro ... Mi dispiace. Inoltre, l'evoluzione avviene dopo un numero considerevole di vite, e non certo durante la stessa, e si perchè, nell'arco di tempo di un universo (tot miliardi di anni), il tempo di una vita, per imparare, non è niente! Avoglia a "pedalare"! E più si tiene la mente chiusa, e più sarà faticoso, pedalare, ... attenzione a questo!


"inoltre quell'abuso provoca in lui traumi che trasformano la sua vita in peggio, deformando la visione della realtà, ad essere preda di comportamenti depressivi ed antisociali, e a ricommettere nella STESSA VITA la "punizione" che il karma ha generato per lui!"


Quell'abuso l'ha provocato lui nel passato,e anche tutte le conseguenze che ne derivano! Allora non hai capito eh? Se tu fai del male a qualcuno, il male non è solo fisico, ma anche mentale, quindi, se fai un abuso ad un bimbo gli provochi anche e specialmente dei traumi pschici, oltre che fisici, e questi diventano il tuo "karma"! Hai capito adesso? Per questo, dopo che ti hanno provocato anche a te, lo stesso evento (abuso), devi viverti gli stessi traumi? Ma devo proprio spiegare tutto, ...????


"la realtà dei fatti, più che parole, vi smentisce di nuovo perchè se uno può ricommettere il male a lui fatto"


Può ricommetterlo, ma può non ricommetterlo, però! Come anche accade! Impara a dirle tutte, le cose! E coloro che non lo "ricommettono", sono quelli che hanno "compreso" realmente, e sono usciti per sempre, da quel "karma"!

A proposito, mi ricordo una volta di una coppia che si stava sposando e sotto un cavalcavia lei rimase uccisa da un sasso che la colpì in testa! Ricordo che nelle parole del "marito", non cera odio, ma solo tristezza (ovvia per la morte della moglie) e qualcosa che voleva comprendere, quasi che cera qualcosa da capire, in quell'evento! Quell'uomo, ha "compreso", dentro (la compresione, è dentro)!


"se allora la mia vita cambierà in peggio, e come si può vedere se subisco un tale trauma(perchè i traumi esistono cari miei, e che traumi),"


Ci sono moltssime persone che invece dai traumi capiscono in meglio, e ne sanno comprendere il vero "insegnamento"! Quelli dui cui parli, sono i primitivi che stanno ancora all'inizio: devono PEDALARE!


Adesso, e te lo ripeto ancora una volta, o impari ad affrontare il discorso in modo "serio" e "onesto", quindi senza scendere sul personale e ridicolizzare il discorso, o non ti conviene rispondere, altriementi, non farai altro che dimostare sempre più, l'assurdutà delle tue "non spiegazioni"! Infatti, non hai ancora risposto alla domanda:


"perchè al ragazzino che è nato in Africa, è successo di nascere lì, e soffre terribilmente la fame, e la sete, e non ha nulla, e al ragazzino che è nato in Italia, è successo di nascere bene, e ha tutto quello che vuole e fa una vita felice?"

"Chi ha stabilito questo, è perchè?"



Ciao.


p.s. pace e bene, ...

Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 14.27.31.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 14.35.34   #334
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
per tutti!

E no no no Ragazzi non litighiamo!

Ma ora veniamo a noi!
Kannon, hai espresso in modo chiaro le tue idee e sono d'accordo con te!

Vorrei spiegare agli altri e a Joannes ciò che s'intende per karma!
Innanzi tutto il concetto di reincarnazione è caro non solo e non tanto agli orientali ma anche a religioni e correnti di pensiero di stampo occidentale. Un esempio? Lo gnosticismo! Tanto per dirne una, Giovanni Battista credeva nella reincarnazione.
Ho trovato esempi e riferimenti alla teoria della reincarnazione anche nel Vangelo. Quando Gesù dice agli apostoli:"Elia è venuto e non ve ne siete accorti" e loro rispondono:"A chi ti riferisci, a Giovanni Battista?", lui afferma:"Dite il vero!" (sì vabbè, le parole erano più o meno queste eh!).
Quindi la teoria del karma cambia e muta in base alle prese di coscienza delle persone. Così come cambiano le religioni (il cristianesimo di una volta non aveva quasi nulla a che vedere con quello più... come dire, propositivo e smussato di oggi).
Questo per rispondere a Cornelio (ciao Cornelio!).

Ora passiamo a Joannes!
Innanzi tutto, piacere di conoscerti, sono qui in forum da poco tempo, per cui mi presento!
Allora, vorrei dirti la mia sulle questioni da te giustamente sollevate!
Prendiamo la tua affermazione:
"il karma prima o poi te la fa "pagare",". Non è esatta (mi consenta... miiiiiiiiiiiiii che brutta frase mi è appena uscita! ;-P ). La teoria della reincarnazione non parla di punizione. Non dobiamo vedere sempre tutto bianco o tutto nero. Si parla di "compensazione".
Se partiamo dal presupposto che la reincarnazione altro non sia che un ciclo di incarnazioni, atte all'evoluzione dell'anima e alla sua "sublimazione" che comporterà, poi, il ricongiungimento col divino (o come lo vogliamo chiamare), allora ne consegue che un'anima, incarnandosi, sperimenterà tutte le condizioni umane "sulla propria pelle", al fine di esperire gli insegnementi che ne derivano. Allora la mia anima sperimenterà cosa vuol dire rico... e poi povero, brutto... e poi bello, ecc...
Ovviamente non è tutto così semplice, nel senso che non necessariamente l'evoluzione e l'alternanza delle incarnazioni avviene su base dicotomica. Ma ogni mia azione perpterata in questa vita darà l'avvio a una serie di effetti concatenati che si ripercuoteranno in parte in questa stessa vita, in parte nelle mie prossime incarnazioni.
E' un pò come quando diciamo" Il dolore lo puoi capire solo se lo provi". Oppure:"Tutto quel che fai ti torna indietro". Ma non nel senso di punizione, bensì di comprensione (si tratta di cambiare prospettiva).

Questo cosa vuol dire, nel caso... per esempio di un'ingiustizia palese?
Faccio l'esempio della donna stuprata, Joannes. Per quanto ti chiedo di scusarmi se non mi spiegherò bene, ma ho molto rispetto del dolore altrui e di cose tanto gravi, per cui certe mie parole potrnno sembrarti forti e inopportune (spesso la parola non basta a colmare lo spazio di un pensiero!).
Dunque, la cosa più semplice da pensare sarebbe: quella donna che oggi è stata stuprata, un tempo ha stuprato lei - magari sotto forma di uomo - e oggi paga.
Le cose non stanno esattamente così.
Secondo la teoria della reincarnazione, dopo ogni nostra... "diparita" (la morte) l'anima arriva a un punto in cui giudica da sè le proprie azioni e, in base al giudizio che ne deriva, sceglie lei stessa la prossima forma di vita in cui incarnarsi e gli insegnamenti di apprendere.
Nel caso della donna stuprata le ipotesi che legano la sua attuale vita a una o più passate, possono essere tante, ma tutte finalizzate comunque e sempre a "capire e provare sulla propria pelle quella forma di dolore che, in vite precedenti si è causati da ltri". Per esempio, la donna in questione, sì, potrebbe essere stata un uomo che nel 1787 - tanto per sparare una data - ha stuprato una donna. Oppure potrebbe essere stato qualcuno che ha assistito a uno stupro senza intervenire per evitarlo, facendolo in malafede. Oppure potrebbe essere stato qualcuno che ha mortificato il corpo di qualcuno in qualche modo e la via per comprendere quella forma di mortificazione (e per capire, dicendola in parole povere, che non lo dovrà fare più, perchè cosa sbagliata, nelle prossime vite) sia lo stupro.

Ecco, il senso è più o meno questo, Joannes.
Ogni cosa che sembra ingiusta in questa vita, secondo la teoria della reincarnazione, è frutto di nostre azioni passate. Questo ti fa capire come un atteggiamento passivo sia l'esatto opposto di quello proposto da tale teoria. E così comprenderai bene che non si tratta di punizione, bensì di comprensione.

Quando parliamo di chi ha soldi a palate e non comprende chi ne ha appena per sopravvivere, usiamo il detto:"La pancia dell'ingordo non conosce la fame". bene, quella pancia, se non avrà la sensibilità in questa vita di comprendere cosa significhi aver fame (cioè: non ne avrà rispetto), molto probabilmente in una prossima vita sarà costretto a comprenderlo. In che modo? Beh... i modi possono essere tanti, anche indiretti, del tipo: veder soffrire di fame una persona a lui/lei molto cara. La forma di dolore sarà com-passione, sofferenza per vie traverse, ma pur sempre sofferenza "compresa", fatta propria... e poi messa da parte.

Chi decide tutto ciò?
A quanto sembra saremmo proprio noi, dopo la morte, a scegliere la nostra prossima incarnazione, la famiglia in cui nascere, la condizione sociale, ecc...
Tu ora potrai dirmi: ma il libero arbitrio va a farsi xxxxxxx!
E invece no.
Il fatto che noi decidiamo quali sono gli insegnamenti da apprendere nella prossima incarnazione (sulla base sempre del giudizio della nostra esistenza precedente) non influisce sulle strade che sceglieremo di seguire per raggiungere quei tali insegnamenti! Saremo lieri di scegliere il percorso da seguire. Se devo andare da Roma a Milano posso comunque arrivarci attraverso una miriade di strade e percorsi, no?

Anche se non ricordiamo - spesso - le nostre vite precedenti, dentro di noi portiamo il marchio delle nostre azioni passate, per cui io sceglierò di non sparare a una persona, anche se un giorno dovesse venirmi una voglia fortissima di farlo e mi sentissi "giustificato" a farlo.

Comunque Joannes, non c'è bisogno di arrabbiarsi.
La fine del tuo intervento mi sembra molto amaro e un pò etichettante, se pemetti!
Non puoi sapere se le persone che sono in questo forum "stanno comodi sul divano" a sparar panzanate sul karma. Non puoi sapere se le persone di questo forum credono alla teoria del karma perchè se ne stanno beatamente a casa loro. Non pensi che uno - o più -di noi possa aver effettivamente subito del gran dolore e del gran male, anche uno stupro o una violenza?
Non pensi e non sai, forse, che c'è gente che in questo ha trovato consolazione.
Allora può anche essere che siano tutte panzanate, ma non possiamo criticare la scelta di qualcuno di credere in qualcosa di lontano dal nostro pensiero nè bandirlo dalla "tavola di coloro che provano dolori profondi" senza nemmeno conoscetli o per mera ipotesi!
Credi davvero che a certe cose credano solo i fortunati?

Beh ti sbagli di grosso e te lo dico con tutta me stessa. Ma mi fermo qui!
Se credi in Dio, il Dio cristiano per esempio, dovresti anche essere un pò meno... superficiale nei giudizi, attento a non travisare come quando dici: "chissà quanti interi paeselli pieni di ex- violentatrici tutte e migliaia assieme attendono la "vendetta" karmika!" e avere il cuore un pò più pronto all'ascolto del "diverso" che trovi in un forum di discussione.

Scusa se mi sono permessa,ma sarebbe bell continuare questa discussione mettendo un pò i sensi in pace, io compresa!

kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 14.51.47   #335
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
senti kannon, il fatto che tu prenda frase per frase dei miei interventi slegandola dal discorso globale e dandogli, più che risposte vere e soprattutto certe, una tua banale visione la dice lunga su chi debba parlare seriamente; infatti se qualcuno deve rispondere qui sei tu ed ancora non ho ben capito come sia possibile se mai lo fosse, che un intero paese era abitato guarda caso, da migliaia di ex- stupratrici!
ora, se questo fosse vero come asserisci, la sola verità è che questo karma non possiede senso della misura anche nel divertirsi, ma comunque scevro dall'essere un intendimento primitivo come vuoi dare a bere a chi ti sta a sentire, produce e alimenta solo il male, te la fa pagare; dunque o dai una risposta a come sia possibile che migliaia di donne abbiano commesso tutte indistintamente lo stesso male e abbiano pagato tutte allo stesso momento (e i casi di guerra in cui sono avvenute cose del genere in migliaia di altri paesi non si contano), oppure risparmiati di spiegarmi cosa accade nelle vite precedenti o successive di chi commette cosa, quando , come , dove e perchè!
chiaro?
vuoi un discorso maturo? attendo una tua risposta in merito che faccia chiarezza al riguardo, poi passeremo in rassegna chi o cosa commette il male e perchè!
allora, è comprensibile il mio italiano?

ma risponderò comunque alla tua domanda kannon;
kanno, se qualcuno bussa alla tua porta e ti chiede da mangiare, o qualcuno in mezzo alla strada tu che fai?
il punto kannon non è dove vivi, perchè non è che l'Africa è designato come paese povero e l'Europa viceversa come ricco, ma questo fattore dipende dall'uomo, nell'essere egoista o generoso! tanto semplice, che ti stai a scervellare con una teoria che nemmeno tu sai che è e che fa acqua da tutte le parti!
tu nasci dove nasci, e come ho detto non bisogna andare troppo lontano per capire da cosa dipenda la povertà, la richezza, la morte e la gioia!
l'indifferenza di questo mondo provoca povertà, morte e solitudine; se infatti vai più a fondo nelle cose kannon, ti renderai conto come, coloro che dapprima poveri, con un aiuto incisivo riescono a risollevare la testa e le proprie speranze di vita, e nessuna stramba teoria è intervenuto in questo ma persone in carne ed ossa che hanno deciso nel proprio cuore cosa fare, mentre voi fareste morire di fame qualcuno perchè il karma ha pensato a tutto e quello è il suo destino?
vedi, è proprio questo l'abisso della presunzione umana; far morire il proprio cuore in nome della propria supponenza!
di questo ci parla il vangelo; di quel che ti ho appena spiegato!
nessun karma di sorta guida la nostra vita kannon, solo il nostro cuore, le nostre passioni, il nostro egoismo o il nostro amore; e a noi sta la scelta di tutto questo!
se è vero che c'è una giustizia essa è una e una volta soltanto; altrimenti che giustizia sarebbe?
joannes is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.09.45   #336
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
cara Kinsail, se è vero che ci sono miriadi di strade per andare da Roma a Milano, non arriverò mai a destinazione se non ricordo dove dovrò andare(Milano) e non ricorderò da dove sono partito(Roma)!
se dunque come dici, "l'anima giudica da se le proprie azioni", senza ricordarle di averle compiute quale giudizio potrà mai emettere?
quando parli di anima cara kinsail, non parli di un qualcosa di astratto, ma di una essenza, l'essenza, consapevole come le azioni che compi!
se sei consapevole di un azione nella vita che vivi, quando muori non sei più consapevole di essere stata?
ciò che ti rendeva prima consapevole non era forse la tua anima?
per questo abbiamo un anima solo nel "passaggio" ?
se tu sei una donna kinsail, la tua anima non cambierà in uomo(non cercate di trovare per forza un nesso a ciò che non potete spiegare) e come vedi qui non si tratta solo di aver subito un male, ma un male di massa in un determinato momento e tutte allo stesso tempo, e sinceramente la tua visione naufraga in base alla verità dei fatti!
secondo poi riguardo a Gesù e reincarnazione già l'ho spiegato a Rolando ma te lo ripeterò; Gesù disse:
<prima che Abramo fosse, Io sono...>! indovina un po cosa voleva dire?

comunque non mi sono mai arrabbiato, non ti preoccupare;
solo vorrei consigliarti di analizzare ogni cosa di questa reincarnazione e vedrai da te quali sono i limiti(chi non vuol confrontarsi con la realtà) di tutto questo!

ciao!
joannes is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.14.43   #337
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: per tutti!

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail


Kannon, hai espresso in modo chiaro le tue idee e sono d'accordo con te!


Lo so, anche troppo, se è per questo!



Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 15.16.54.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.19.56   #338
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


tu nasci dove nasci


Questo basta!

Non è una risposta, per una persona "intelligente"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.24.51   #339
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
cara Kinsail, se è vero che ci sono miriadi di strade per andare da Roma a Milano, non arriverò mai a destinazione se non ricordo dove dovrò andare(Milano) e non ricorderò da dove sono partito(Roma)!
se dunque come dici, "l'anima giudica da se le proprie azioni", senza ricordarle di averle compiute quale giudizio potrà mai emettere?
quando parli di anima cara kinsail, non parli di un qualcosa di astratto, ma di una essenza, l'essenza, consapevole come le azioni che compi!
se sei consapevole di un azione nella vita che vivi, quando muori non sei più consapevole di essere stata?
ciò che ti rendeva prima consapevole non era forse la tua anima?
per questo abbiamo un anima solo nel "passaggio" ?
se tu sei una donna kinsail, la tua anima non cambierà in uomo(non cercate di trovare per forza un nesso a ciò che non potete spiegare) e come vedi qui non si tratta solo di aver subito un male, ma un male di massa in un determinato momento e tutte allo stesso tempo, e sinceramente la tua visione naufraga in base alla verità dei fatti!
secondo poi riguardo a Gesù e reincarnazione già l'ho spiegato a Rolando ma te lo ripeterò; Gesù disse:
<prima che Abramo fosse, Io sono...>! indovina un po cosa voleva dire?

comunque non mi sono mai arrabbiato, non ti preoccupare;
solo vorrei consigliarti di analizzare ogni cosa di questa reincarnazione e vedrai da te quali sono i limiti(chi non vuol confrontarsi con la realtà) di tutto questo!

ciao!

L'anima è una cosa, e possiede la Consapevolezza! La mente è un altra, e vive l'illusione e il "ricordo" illusorio.

Tu vive nella mente, e parli con la mente, non conosci la tua anima e i suoi "piani evolutivi"!

Capito?
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.36.54   #340
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
kannon, ma perchè ti fai del male da solo?
hai per caso controprove di ciò che affermi con tanta , tranquillisima certezza?
il guaio è che chi ti sta a sentire potrebbe pensare che proprio perchè lo dici con tanta naturalezza potresti dire il vero;
allora te la do io la controprova per smentire quanto hai detto!
la morte!

quando uno muore kannon, non si riscontra più una qualche vibrazione mentale, che se ne è andata dal padreterno insieme alla sua anima;
chi ti dice che non ragioniamo col fegato? eppure è un organo come un altro!
morta l'anima, morto tutto; dunque l'essenza del tuo essere mente compresa, è l'anima!

allora, sta risposta sul paesello quando arriva?
poi kinsail dice che mi arrabbio altrimenti...
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it