Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2005, 17.28.26   #351
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Allora kannon... io ti ho fatto una domanda... come si suol dire "domandare è lecito e rispondere è cortesia", ma probabilmente il termine "cortesia" non rientra nel tuo vocabolario.
Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto quello che è stato scritto in questa discussione, ci ho provato, ma non ne ho proprio il tempo... per questo ti ho fatto una domanda alla quale sapevo che probabilmente avevi già risposto, bastava dire semplicemente "l'ho già spiegato, la puoi trovare alla pagina tot" , ma a quanto pare gli atti di gentilezza ti costano troppo.

Sinceramente con questo atteggiamento escludi ogni dialogo perché fai passare la voglia di approfondire l'argomento con te. Spero che in questo forum o altrove ci sia qualcuno che abbia voglia di rispondere, visto che, come ti ho già detto in altra sede, l'argomento mi interessa.

Considerando la maleducazione, il senso di superiorità e il poco rispetto che dimostri nei confronti degli altri posso solo lontanamente immaginare quello che ti riserverà la tua prossima vita!

Ciao e buona fortuna

Ciao Iris,
cosa hai chiesto a Kannon?
Fin quando resto in casa posso provare a rispondere io visto che l'argomento interessa un pò tutti...

Baci!!
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.35.52   #352
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
x Kynsail

Scusami se mi intrometto
Ti volevo chiedere una cosa
Dal momento che è l'Anima che si reincarna (almeno cosi dovrebbe essere) e tu dici che l'Anima è un'essenza; secondo te ha anche una forma? e se si quale?
ciao

Ciao Cornelio,
parliamo sempre sul campo delle ipotesi o di ciò che uno, in base a ciò che "conosce" nel tempo, confrontandosi con ciò che gli è esterno, crede di scorgere.

Sai, parlare di qualcosa, nominarla (l'anima, ma potremmo darle tutti i nomi che vuoi) e definirila astratta mi sembra un paradosso. Il pensiero, per esempio, non è astratto, è energia.
Io mi immagino l'anima come una fonte di... energia, quindi se mi chiedi che forma - se intendi una forma visibile - abbia non so risponderti. Il pensiero acquista forma nel momento stesso n cui viene "partorito", ma non ha forma fisica... voglio dire, visibile... però... percettibile (nella mente di chi lo partorisce) e udibile nelle orecchie e nella mente di chi ne ascolta la manifestazione sotto forma - per l'appunto - di parole.

L'anima non è probbilmente visibile ma è percepibile, almeno per me... in che modo? Uno tra i tanti, quando amo!

Ecco, io l'anima la concepisco così...
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.36.14   #353
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Allora kannon... io ti ho fatto una domanda... come si suol dire "domandare è lecito e rispondere è cortesia", ma probabilmente il termine "cortesia" non rientra nel tuo vocabolario.
Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto quello che è stato scritto in questa discussione, ci ho provato, ma non ne ho proprio il tempo... per questo ti ho fatto una domanda alla quale sapevo che probabilmente avevi già risposto, bastava dire semplicemente "l'ho già spiegato, la puoi trovare alla pagina tot" , ma a quanto pare gli atti di gentilezza ti costano troppo.

Sinceramente con questo atteggiamento escludi ogni dialogo perché fai passare la voglia di approfondire l'argomento con te. Spero che in questo forum o altrove ci sia qualcuno che abbia voglia di rispondere, visto che, come ti ho già detto in altra sede, l'argomento mi interessa.

Considerando la maleducazione, il senso di superiorità e il poco rispetto che dimostri nei confronti degli altri posso solo lontanamente immaginare quello che ti riserverà la tua prossima vita!

Ciao e buona fortuna

Quando imparerai a passare gli ostacoli più alti di te, cadendo ripetutamente perchè ti sembreranno impossibili, quelli più bassi, che saranno quelli che ti aspettano, nel momento giusto, li salterai senza cadere!



Ciao.

p.s. se analizzerai meglio, e senza "odio", quello che ti ho detto, forse ci troverai anche qualcos'altro! (rimango sempre un bastardo, comunque, ...)

Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 17.40.55.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.42.23   #354
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
mi incuriosisce moltissimo una cosa ... vorrei farvi una domanda ..

Perchè l'argomento delle vite passate incuriosisce/interessa/apprende così tanto !?

Mi piacerebbe avere delle risposte ...

Grazie

kri is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.46.27   #355
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
mi incuriosisce moltissimo una cosa ... vorrei farvi una domanda ..

Perchè l'argomento delle vite passate incuriosisce/interessa/apprende così tanto !?

Mi piacerebbe avere delle risposte ...

Grazie


Forse perchè c'è qualcosina "dentro", che ci dice che va "approfondito", perchè è da "conoscere"? In genere accade sempre con qualcosa che sappiamo essere, ma non sappiamo spiegare, ...



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.48.11   #356
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Secondo me non è questione di imparare a passare o saltare ostacoli....

Il concepire la reincarnazione come lei l'ha spiegata e di una difficoltà enorme, vuole dire distruggere in un secondo un miliardo di condizionamenti insegnamenti credenze e dipendenze....il chè non mi pare semplice....quindi capisco perfettamente le perplessità di Iris.
Kim is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.48.24   #357
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon

hummm ...

prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente .

Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?

Ultima modifica di kri : 13-05-2005 alle ore 17.53.13.
kri is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.49.38   #358
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail


L'anima non è probbilmente visibile ma è percepibile, almeno per me... in che modo? Uno tra i tanti, quando amo!


Tra i tanti, proprio quello "giusto"?



Anima: punto senza spazio e senza tempo, porta in Dio, è puro "AMORE"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.51.20   #359
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Secondo me non è questione di imparare a passare o saltare ostacoli....

Il concepire la reincarnazione come lei l'ha spiegata e di una difficoltà enorme, vuole dire distruggere in un secondo un miliardo di condizionamenti insegnamenti credenze e dipendenze....il chè non mi pare semplice....quindi capisco perfettamente le perplessità di Iris.

Stai rispondendo su una cosa diversa, di una questione diversa.

In realtà, non ti riguarda, per questo!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.54.33   #360
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
hummm ...

prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente .

Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?

"prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente ."


Stai fuori strada, riallineati!


"Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?"


A me? A me non basta niente, io sono "un ingordo"!

Per conoscere bene chi si è ora, si deve conoscere "TUTTO"!


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it