Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2005, 17.55.54   #361
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Tra i tanti, proprio quello "giusto"?



Anima: punto senza spazio e senza tempo, porta in Dio, è puro "AMORE"!

Ciao.
Scusa Kannon
Ma allora che cos'è che si reincarna?
Il punto senza spazio e senza tempo??
Andiamo bene
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.59.42   #362
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Scusa Kannon
Ma allora che cos'è che si reincarna?
Il punto senza spazio e senza tempo??
Andiamo bene
ciao

Andiamo bene, è una rispsota "demenziale"! Spero che tu faccia attenzione al dialogo!

Il punto senza tempo, e senza spazio, contiene tutto il tempo e tutto lo spazio! Questa asserzione, non basterebbe l'intero tempo dell'universo, per essere spiegata! La visione di un anima, non è quella mentale, ma è ben oltre.

Comunque, ciò che l'essere senziente cambia di continuo, vita dopo vita, è solo il corpo fisico, perchè l'anima, non cambia! E come cambiarsi di abito, ogni giorno, dove l'abito, è il corpo fisico, mentre quello che sta "dentro", rimane lo stesso!

E' più chiaro così?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.01.06   #363
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
hummm ...

prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente .

Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?

Ciao Kri,
questa tua domanda indica un approccio mentale al concetto di reincarnazione che non calza.

Tu chiedi:
"Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?".
Provo a risponderti, spero di farcela, secondo il MIO pensiero:
1)Io personalmente non voglio conoscere le mie vite passate (c'è da un lato curiosità, dall'altro timore ad affrontare una questione così complessa), ma la teoria della reincarnazione, fino ad oggi, ha dato parechie risposte a tante mie domande.
2)Comunque, conoscere le vite passate - per chi sia in grado davvero di volerlo fare - non significa non conoscere sè stessi:è sempre te stesso che conosci, tu resti Kri nella vita di oggi, lo eri in quella di due secoli fa, in quella di 6 secoli fa, ecc...
E' come se tu mi dicessi che la Kri di 5 anni fa non è la stessa Kri di oggi (non in senso metaforico, ma proprio come "entità" distinta ed individuale). Sei sempre tu che ti incarni in diversi corpi, diverse epoche, ecc...

Per la curiosità per le vite pasate, provo a farti una domanda:
"Se tu avessi un vuoto di memoria che copre i tuoi primi 8 anni di vita, non saresti curioso di saperne di più?".
Quando parli con una persona che crede - o tende a credere - nella reincarnazione non puoi fargli una differenziazione tra questa e le altre vite, a livello di individualità. Voglio dire, non puoi seprarare i campi appartenenti a ogni incarnazione come se fossero frutto di anime diverse. L'anima è una, ma si incarna in tante vite.

Lo so, mi sono spiegata da cani!
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.02.55   #364
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
già!

sei esattamente la somma di ciò che fosti ... quindi ?
kri is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.03.59   #365
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Andiamo bene, è una rispsota "demenziale"! Spero che tu faccia attenzione al dialogo!

Il punto senza tempo, e senza spazio, contiene tutto il tempo e tutto lo spazio! Questa asserzione, non basterebbe l'intero tempo dell'universo, per essere spiegata! La visione di un anima, non è quella mentale, ma è ben oltre.

Comunque, ciò che l'essere senziente cambia di continuo, vita dopo vita, è solo il corpo fisico, perchè l'anima, non cambia! E come cambiarsi di abito, ogni giorno, dove l'abito, è il corpo fisico, mentre quello che sta "dentro", rimane lo stesso!

E' più chiaro così?

No Kannon, l'anima cambia, si evolve... altrimenti non avrebbe senso incarnarsi in più vite.
Resta sempre lei, nella sua individualità e "specificità", ma il resto cambia eccome...


Ciao.

Kannon, l'anima cambia, si evolve... altrimenti non avrebbe senso incarnarsi in più vite.
Resta sempre lei, nella sua individualità e "specificità", ma il resto cambia eccome...
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.05.01   #366
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Kannon, l'anima cambia, si evolve... altrimenti non avrebbe senso incarnarsi in più vite.
Resta sempre lei, nella sua individualità e "specificità", ma il resto cambia eccome...

Il resto?

Il resto, cosa, ...

Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.05.48   #367
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
già!

sei esattamente la somma di ciò che fosti ... quindi ?

Scusa, dici a me?
Oh mamma, oggi non mi raccapezzo più coi messaggi (fanno male i giorni di vacanza: svuoto troppo la mente eh eh eh).

E quindi cosa...
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.08.23   #368
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Il resto?

Il resto, cosa, ...


Allora faccio un esempio: io sono Kyn, io resto Kyn, ma nella mia vita cambio, cambio modo di vedere le cose, di sentirle... mi evolvo nel migliore dei casi, mi involvo nel peggiore.
L'anima con le incarnazioni cambia nel senso che "accoglie" le diverse condizioni dell'essere, pian piano, le comprende e le fa sue. Ne scarta poi gli "atteggiamenti" sbagliati e ne incorpora quelli "giusti"... le parole non rendono, sono discorsi troppo... delicati!
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.10.22   #369
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Per la curiosità per le vite pasate, provo a farti una domanda:
"Se tu avessi un vuoto di memoria che copre i tuoi primi 8 anni di vita, non saresti curioso di saperne di più?".
Quando parli con una persona che crede - o tende a credere - nella reincarnazione non puoi fargli una differenziazione tra questa e le altre vite, a livello di individualità. Voglio dire, non puoi seprarare i campi appartenenti a ogni incarnazione come se fossero frutto di anime diverse. L'anima è una, ma si incarna in tante vite.


Io non centro nel discorso ma vorrei dire che la trovo una curiosità fine a se stessa e al massimo potrebbe provare la reincarnazione ma non certo i meccanismi che la regolano ne la legge del Karma.

Per lo spirito non fa differenza ricordare....e per l'uomo cioè il suo veicolo forse ci potrebbero essere delle controindicazione....ma di co "forse".....
Kim is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.12.18   #370
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail


L'anima con le incarnazioni cambia nel senso che "accoglie" le diverse condizioni dell'essere, pian piano, le comprende e le fa sue. Ne scarta poi gli "atteggiamenti" sbagliati e ne incorpora quelli "giusti"... le parole non rendono, sono discorsi troppo... delicati!


Giusto! Ma, nella realtà, "non cambia"!

Troppo "delicato"! ...

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it