Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-05-2005, 18.45.08   #481
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
anche oggi per altri problemi sono dovuto tornare, comunque kannon vuoi delle risposte, ma non ne dai!
se proprio non riesci a parlare con uno come me puoi anche non rispondere, a meno che tu non lo faccia per principio, perchè devi, tanto per non saper parlar d'altro girare attorno al problema; come dissi inizialmente qui sembra che i soli a non conoscere bene proprio ciò in cui credete siete voi; ma che risposta è secondo te questa:

"Poi: la successione infinita non è vera, perchè il karma si può interrompere ad un certo punto, ...!!!!"

questo è vero, questo non è vero ma finora non si è compreso nulla di quel che è vero, che esiste, se esiste ecc;
se asserisci che il karma si interrompe, mi devi dire anche il perchè e quando questo avviene!
in quanto alla sperimentazione di cui tanto favelli anche qui siamo in alto mare!
pensi davvero che dal male si impari il bene? nella vita è l'esatto contrario; e poi come fate ad essere così categorici in tutto(o bianco o nero) altrimenti non rientrerebbe nella vostra teoria!
io posso imparare ciò che un altro con la medesima azione non potrebbe e così via; inoltre per ciò che hai detto riguardo i poveri colpiti dallo tsunami si evince che noi siamo programmati, cioè non esseri liberi ma con un vero progetto di "qualcosa" che ha già deciso per noi cosa sia giusto o meno!
allora attendo ancora una risposta riguardo la predizione del futuro karmiko(razzo sulla tenda irachena) nonchè la spiegazione di colpa- prodotto karmiko e conseguente eternità dell'azione che compio!
tu dici che colpa è un termine cattolico? anche qui travisi del tutto la realtà, dovresti uscire un po da questa tua nemesi e capire che il senso di colpa è umano per quanto tu voglia nasconderlo dietro maschere futili di teorie che nulla hanno a che fare con Dio tantomeno la natura umana!
caro Bean, il mio era un esempio sull'uccidere, cioè sull'atto che compio e siccome uccidendo dovrò comprendere ed essere a mia volta ucciso, anche chi mi ucciderà a sua volta eccetera per l'eternità! sinceramente visto che kannon non sa rispondere mi piacerebbe sapere un tuo parere in proposito!
poi passeremo ad altri "inferni"!

"anche oggi per altri problemi sono dovuto tornare, comunque kannon vuoi delle risposte, ma non ne dai!"


Tu pensa a dare le risposte alle domande che ti vengono posto, semmai, se le risposte che invece leggi non ti piacciono o non ti soddisfano, non hai alcun obbligo. Quindi, questa affermazione non ha nessun senso, visto che qui ci si confronta, e BASTA!


"ma che risposta è secondo te questa:"

"Poi: la successione infinita non è vera, perchè il karma si può interrompere ad un certo punto, ...!!!!"


E' una risposta chiara e precisa, che smentisce quello che dici nel senso che il karma è una cosa che può avere benissimo una FINE! Semplice!


"se asserisci che il karma si interrompe, mi devi dire anche il perchè e quando questo avviene!"


Una cosa per volta. Prima devi dimostrare reale interesse per l'argomento visto che hai solo tentato fin'ora di ridicolizzarlo, e con le persone che tentano di ridicolizzare, non ha senso nessun dialogo, a prescindere da TUTTO!


"in quanto alla sperimentazione di cui tanto favelli anche qui siamo in alto mare!"


Sei, in alto mare. Il fatto di parlare generico coinvolgendo altri, è tipico di chi ha bisogno di AIUTO!


"pensi davvero che dal male si impari il bene?"


Anche il concetto di male è molto primitivo e appartiene ad una cultura medioevale. Qui si parla di SPERIMENTAZIONE. Dalla sperimentazione si impara molto, certa-mente, si impara ad esempio cosa significa fare a qualcun'altro quello che non vorremmo fosse fatto a NOI!


"inoltre per ciò che hai detto riguardo i poveri colpiti dallo tsunami si evince che noi siamo programmati,"


Ma quale programmati, ma cosa stai dicendo! Ci programmiamo casomai il nostro destino DA SOLI con quello che facciamo nel nostro presente. E' chiaro il concetto? Dipende sempre e solo da noi, che LIBERAMENTE facciamo la scelta, come quella di colpire l'altro.


"cioè non esseri liberi ma con un vero progetto di "qualcosa" che ha già deciso per noi cosa sia giusto o meno!"


La LIBERTA' c'è eccome, ed è in ogni istante in cui puoi fare una scelta.


"allora attendo ancora una risposta riguardo la predizione del futuro karmiko(razzo sulla tenda irachena) nonchè la spiegazione di colpa- prodotto karmiko e conseguente eternità dell'azione che compio!"


Il dialogo deve essere impostato su presupposti seri, cosa che non dimostri visto che non stai proseguendo con onestà il dialogo. Hai iniziato a rispondere sull'inferno, ma non prosegui una volta trovata la difficoltà che ti sta bloccando! Poi hai detto che ognuno nasce già con il peccato, ma non sai rispondere quando ti viene chiesto che peccato ha commesso un bimbo che nasce malato, povero, e muore a pochi anni?


"tu dici che colpa è un termine cattolico? anche qui travisi del tutto la realtà, dovresti uscire un po da questa tua nemesi e capire che il senso di colpa è umano"


Che è umano, lo sappiamo tutti! Ma è una cosa che fa parte di una concezione primitiva, oggi in parte superata ma solo dalle menti più aperte.


"per quanto tu voglia nasconderlo dietro maschere futili di teorie che nulla hanno a che fare con Dio tantomeno la natura umana!"


Osservazione irrilevante!


Allora:

CHE COLPA HA UN BAMBINO CHE NASCE POVERO, MALATO E MUORE A POCHI ANNI SECONDO IL DIO DI CUI PARLI?


Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.46.50   #482
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
anche oggi per altri problemi sono dovuto tornare, comunque kannon vuoi delle risposte, ma non ne dai!
se proprio non riesci a parlare con uno come me puoi anche non rispondere, a meno che tu non lo faccia per principio, perchè devi, tanto per non saper parlar d'altro girare attorno al problema; come dissi inizialmente qui sembra che i soli a non conoscere bene proprio ciò in cui credete siete voi; ma che risposta è secondo te questa:

"Poi: la successione infinita non è vera, perchè il karma si può interrompere ad un certo punto, ...!!!!"

questo è vero, questo non è vero ma finora non si è compreso nulla di quel che è vero, che esiste, se esiste ecc;
se asserisci che il karma si interrompe, mi devi dire anche il perchè e quando questo avviene!
in quanto alla sperimentazione di cui tanto favelli anche qui siamo in alto mare!
pensi davvero che dal male si impari il bene? nella vita è l'esatto contrario; e poi come fate ad essere così categorici in tutto(o bianco o nero) altrimenti non rientrerebbe nella vostra teoria!
io posso imparare ciò che un altro con la medesima azione non potrebbe e così via; inoltre per ciò che hai detto riguardo i poveri colpiti dallo tsunami si evince che noi siamo programmati, cioè non esseri liberi ma con un vero progetto di "qualcosa" che ha già deciso per noi cosa sia giusto o meno!
allora attendo ancora una risposta riguardo la predizione del futuro karmiko(razzo sulla tenda irachena) nonchè la spiegazione di colpa- prodotto karmiko e conseguente eternità dell'azione che compio!
tu dici che colpa è un termine cattolico? anche qui travisi del tutto la realtà, dovresti uscire un po da questa tua nemesi e capire che il senso di colpa è umano per quanto tu voglia nasconderlo dietro maschere futili di teorie che nulla hanno a che fare con Dio tantomeno la natura umana!
caro Bean, il mio era un esempio sull'uccidere, cioè sull'atto che compio e siccome uccidendo dovrò comprendere ed essere a mia volta ucciso, anche chi mi ucciderà a sua volta eccetera per l'eternità! sinceramente visto che kannon non sa rispondere mi piacerebbe sapere un tuo parere in proposito!
poi passeremo ad altri "inferni"!

Joannes, scusa se mi intrometto, ma vorrei farti notare un pò di accanimento su questo argomento, nel senso... se non ci credete ok! Ma tutte queste domande a che pro?
Ho il timore che tutte queste domande rivolte a Kannon si trasformino in mera polemica! Il che non è un male, la polemica è un vecchio metodo filosofico che tiene attivo il cervello e la dialettica! Ma diciamocelo!
Oppure se è per fonte di conoscenza dell'argomento, allora forse non vuol dire che un pochetto ti prende o almeno ti incuriosisce?
Io, Joannes, potrei farti tante domande sulle incoerenze del Cristianesimo, basterebbe riportare date ed eventi storico per ricordare che il Cristianesimo è stato formulato dagli uomini, da partiti religosi nei secoli, ecc... Oppure chiederti come mai Cristo affermò:"Spogliatevi di tutti i vostri averi", predicava una vita semplice, lontana da beni materiali e ori ma... ehm ehm, Papa, cardinali, e compagnia bella campano sui soldi, vestono con abiti ricchissimi, in case sfarzose, c'è addirittura una BANCA del Vaticano... Mah, tutto questo lo trovo incoerente, o no?


Il fatto che tu dica a Kannon che non risponde a molte tue domande è la cosa che mi fa temere la polemica fine a sè stessa e basta. Mi sembra così ovvio che Kannon non possa rispondere a TUTTE le domande! Kannon non è Dio, non è un profeta (o Kà, se lo sei dimmelo che avrei un paio di domandine da farti), è una persona che ha scelto un percorso spirituale diverso dal tuo, tutto qui! Ma non comprendo i toni un pò, talvolta, "accesi"...

Con simpatia eh Jò!
kynsail is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.51.41   #483
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
"un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!"


Significa che quelle persone avevano quel karma e quelli che si sono salvati NO!


Ma è così difficile?


"allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)?"


E' semplicemente in perfetta sintonia con ciò che deve accadere in base a quello che ognuno ha fatto. Semplicissimo!


"fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita?"


Fa accadere solo ciò che deve accadere, senza alcuna ingiustizia. Infatti, succede a chi deve succedere!


"oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano!"


Bravo!


"dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?"


Ma quale scudo. Ciò che non deve accadere, non accade.


l"a verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!"


Le risposte ci sono, e sono anche logiche, oltre che GIUSTE!



Adesso, devi rispondere tu! Te lo richiedo:


CHE COLPA HA UN BAMBINO CHE NASCE POVERO, MALATO E MUORE A POCHI ANNI SECONDO IL DIO DI CUI PARLI?


Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.54.18   #484
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!"


Significa che quelle persone avevano quel karma e quelli che si sono salvati NO!


Ma è così difficile?


"allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)?"


E' semplicemente in perfetta sintonia con ciò che deve accadere in base a quello che ognuno ha fatto. Semplicissimo!


"fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita?"


Fa accadere solo ciò che deve accadere, senza alcuna ingiustizia. Infatti, succede a chi deve succedere!


"oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano!"


Bravo!


"dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?"


Ma quale scudo. Ciò che non deve accadere, non accade.


l"a verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!"


Le risposte ci sono, e sono anche logiche, oltre che GIUSTE!



Adesso, devi rispondere tu! Te lo richiedo:


CHE COLPA HA UN BAMBINO CHE NASCE POVERO, MALATO E MUORE A POCHI ANNI SECONDO IL DIO DI CUI PARLI?



Kà, sei TREMENDO!!!

kynsail is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.59.07   #485
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail


Kannon non è Dio, non è un profeta (o Kà, se lo sei dimmelo che avrei un paio di domandine da farti)


Certa-mente no, non mi permetterei mai.

Ma se vuoi, fammele pure, ...



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 20.04.23   #486
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Se cambierai atteggiamento, come per "magia", il dialogo si aprirà "IMPROVVOSAMNETE"!


bhe, tieni più alla forma che ai contenuti, e sembra che il cambio di atteggiamnto tu lo ritenga possibile unicamente come mia iniziativa e non consegunza del tuo disquisire.

vado a cercare altri contenuti in libera forma....
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-05-2005, 20.13.30   #487
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
La reincarnazione (mi si permetta il paragone un po' banale forse) è come quei giochi in cui quando sbagli riparti da zero... non so se si è capito....

il paragone regge benissimo. In effetti quando ho gicato a qualche videogheim, ogni volta che morivo rescuscitavo....

Quindi nei videogames ci si reincarna. l'esempio però non è coerente con la realtà. ogni volta che qualcuno muore nella vita reale, non torna mai.

Quel che voglio far notare, è che se sostengo che sul pianeta Zuma c'è una pera cotta, la cosa è sensata logica. Ma probabilmente distante dalla realtà.

Per misuare la coerenza di una teoria con la realtà, la si verifica sul campo.

Ho scelto Babbo Natale perchè realmente le prove a sostegno della sua esistenza sono maggiori di quelle sulla reincarnazione.

Per qualcuno magari non ha importanza, ma qualcuno che misurasse la veridicità di una teoria riscontrandola personalmente, potrebbe essere interessato a fare un confronto e meravigliarsi di quanto la "reincarnazione" fosse molto più infondata di ciò che pensava....
nonimportachi is offline  
Vecchio 20-05-2005, 08.25.30   #488
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
bhe, tieni più alla forma che ai contenuti, e sembra che il cambio di atteggiamnto tu lo ritenga possibile unicamente come mia iniziativa e non consegunza del tuo disquisire.

vado a cercare altri contenuti in libera forma....

L'educazione come rispetto verso un argomento e chi vi partecipa, è CONTENUTO essenziale del dialogo! Se manca questo, manca il dialogo! Non te lo hanno mai inseganto? Quindi, è esattamente il contrario di ciò che vuoi far credere.

Tutto ciò significa che se non si è maturi per affronatre un discorso, è assolutamente inutile farlo, perchè ogni tentativo, è solo di "disturbo"!

"vado a cercare altri contenuti in libera forma...."

Irrilevante. Sei sempre stato libero di farlo!


Ciao.


p.s. sono convinto che tu abbia paura in realtà di affrontare seriamente una discussione con me. Non devi aver paura, devi avere il coraggio di "saper parlare"! Dipende da te, però. Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 20-05-2005 alle ore 08.35.24.
Kannon is offline  
Vecchio 20-05-2005, 08.36.15   #489
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


Quel che voglio far notare, è che se sostengo che sul pianeta Zuma c'è una pera cotta, la cosa è sensata logica. Ma probabilmente distante dalla realtà.

Per misuare la coerenza di una teoria con la realtà, la si verifica sul campo.


Cosa significa per te "realtà"? Di certo un cieco dirà che per lui la luce non è realtà, perché non la vede. Tuttavia il problema non è della luce, bensì del cieco.... Tu ti stai comportando come quel cieco. Non vuoi vedere ciò che altri vedono e pensi che i matti siano gli altri...

Forse non ti rendi conto che, così come è l'umanità attuale è un bene che non riusciamo a ricordarci le vite precedenti. Per poterlo fare occorre andare oltre la mente. Ne sei capace? Credo di no. Eppure c'è chi ci riesce... allora come la mettiamo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-05-2005, 09.07.40   #490
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Cosa significa per te "realtà"? Di certo un cieco dirà che per lui la luce non è realtà, perché non la vede. Tuttavia il problema non è della luce, bensì del cieco.... Tu ti stai comportando come quel cieco. Non vuoi vedere ciò che altri vedono e pensi che i matti siano gli altri...

Un cieco, se passa davanti alla fotocellula di un cancello, avverte le conseguenze. Avverte che gli altri percepiscono senza toccare od udire cose che lui non percepisce. Il cieco percepisce la luce indirettamente.

Credo all'infrarosso anche se non posso percepirlo, ci credo perchè posso verificare la sua esistenza.

Citazione:
Forse non ti rendi conto che, così come è l'umanità attuale è un bene che non riusciamo a ricordarci le vite precedenti. Per poterlo fare occorre andare oltre la mente. Ne sei capace? Credo di no. Eppure c'è chi ci riesce... allora come la mettiamo?

Se non riesci a ricordare le vite precedenti come puoi pensare che ce ne siano?

Puoi andare oltre la mente? se ci vai non vedrai "ricordi", quelli stanno nella mente!
Qualunque cosa tu veda oltre la mente, non riproducibile dalla mente (altrimenti non saresti oltre ad essa), non la puoi tradurrein un'idea o un concetto, questi sono propri della mente.

Se vai oltre la mente, non puoi tradurre in parola ciò che "vedi", altrimenti non sei oltre la mente.

PS: i ricordi sono costituiti da circuiti di neuroni e sinapsi, risiedono nella corteccia e nel ciongolato anteriore. Entrambe queste parti del cervello, dopo la morte si decompongono.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it