Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-05-2005, 09.18.00   #491
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Un cieco, se passa davanti alla fotocellula di un cancello, avverte le conseguenze. Avverte che gli altri percepiscono senza toccare od udire cose che lui non percepisce. Il cieco percepisce la luce indirettamente.

Credo all'infrarosso anche se non posso percepirlo, ci credo perchè posso verificare la sua esistenza.



Se non riesci a ricordare le vite precedenti come puoi pensare che ce ne siano?

Puoi andare oltre la mente? se ci vai non vedrai "ricordi", quelli stanno nella mente!
Qualunque cosa tu veda oltre la mente, non riproducibile dalla mente (altrimenti non saresti oltre ad essa), non la puoi tradurrein un'idea o un concetto, questi sono propri della mente.

Se vai oltre la mente, non puoi tradurre in parola ciò che "vedi", altrimenti non sei oltre la mente.

PS: i ricordi sono costituiti da circuiti di neuroni e sinapsi, risiedono nella corteccia e nel ciongolato anteriore. Entrambe queste parti del cervello, dopo la morte si decompongono.

Qualcuno vi è riuscito. Tanto mi basta. Altrimenti potrei chiederti, se non sei mai stato in America (per esempio) come fai a sapere che esiste?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-05-2005, 09.35.24   #492
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
La reincarnazione è una cosa molto antica, millenaria, e presente in diverse culture. E' arrivata fino ai giorni nostri rimanendo comunque (per quanto molti hanno provato a ridicolizzare il concetto) una teoria o ipotesi affascinante. Oltretutto, oggi è diverso da ieri, quindi, i processi conoscitivi sono molto più veloci e dispongono di nuovi mezzi e nuove tecnologie, che con il tempo diventeranno sempre più consistenti.

Ora, grazie a queste diversità, è più facile analizzare un fenomeno come quello del ricordo delle vite precedenti (quindi la reincarnazione) su diverse persone, e che vivono in diversi paesi. Questo, come detto prima, grazie al mondo che sta cambiando, e dove tutto diventa sempre più veloce e possibile da conoscere. Mentre nel passato era molto difficile fare questo tipo di analisi, oggi è diverso. Ecco che alcuni ricercatoi, studiosi, scienziati e liberi ricercatori in genere hanno iniziato in modo più attento a indagare su questo fenomeno, osservando, analizzando, e verificando, per quanto ancora sia possibile, ciò che molti dicono.

Gli studi fatti confermano un interesse sempre maggiore nel voler capire questa cosa, questo significa che non viene affatto esclusa come ipotesi, anzi, sembra sempre più di estremo interesse. E' ovvio che siamo ancora in una fase iniziale, ma questo è così per qualsiasi fenomeno che la scienza iniza ad indagare. E questo significa che tra il dire "reincarnazione" e dire:


"sul pianeta Zuma c'è una pera cotta"


la differenza è enorme, e non è difficile comprendere il perchè. Ma se qualcuno non l'ha compreso ancora, gli farò un bel regalo, ma solo per questa volta, glie lo spiego io!


Allora:


In un indagine CONOSCITIVA l'essere umano utilizza tutti i sistemi di cui dispone, e tutti i metodi che conosce. Tra questi metodi, esiste il metodo scientifico, che è quello che adesso voglio utilizzare nella spiegazione, perchè in realtà esistono anche altri metodi, ma di natura diversa, ma non ci interessano adesso.

Ora, l'indagine CONOSCITIVA parte dall'osservazione dei fatti e giunge alle conclusioni dopo un processo stabilito in un preciso modo utilizzando il metodo scientifico. Ma a volte, parte da teorie e ipotesi e poi arriva, sempre attreverso lo stesso metodo (scentifico) alle conclusioni. Ora, le teorie che si possono fare e le ipotesi potrebbero essere INFINITE, visto che ognuno può dire la sua, giusto? Ma c'è un problemino, che rientra nella funzionalità dei metodi stessi e dell'indagine CONOSCITIVA: questo problemino è molto semplice, e non altro che la selezione delle ipotesi o delle teorie a monte, cioè prima ancora di iniziare l'indagine. Significa che pur potendone creare infinite solo una parte viene poi considerata e analizzata, e sapete quale? Quella più rilevante, cioè quella che si possa credere più veritiera. E questo significa ancora che già a maonte interviene l'essere ricercatore-scienziato con la sua conoscenza e il suo metodo per fare già una prima scelta.

Tutto chairo fino a qui?

Allora, questo significa ancora che tra il dire "reincarnazione" e il dire "sul pianeta Zuma c'è una pera cotta" alcuni studiosi inizieranno un indagine CONOSCITIVA nel primo caso (cosa infatti fatta già da un pò e in continuo studio), mentre sul secondo, nessuna indagine (esistono studi iniziati sul pianeta zuma e la pera cotta?). Ma tutto ciò perchè? Vi spiego anche questo, a voi che ponete queste domande:


PERCHE' L'ESSERE UMANO RICERCATORE-SCIENZIATO NON E' SCEMO, E CAPISCE BENISSIMO (QUINDI SENZA BISOGNO DI ULTERIORE INDAGINE) CHE LA SECONDA AFFERMAZIONE E' IRRILEVANTE E LA PUO' FARE SOLO UNO SCEMO (NEL SENSO CHE SE UNO VA DA UN GRUPPO DI RICERCATORI E GLI DICE DI STUDIARE CHE SUL PIANETA ZUMA C'E' UNA PERA COTTA, DICONO: QUESTO E' SCEMO). COME FA A CAPIRLO? SEMPLICE, IN BASE A TUTTA LA CONOSCENZA ED ESPERIENZA CHE HA ACCUMULATO FINO A QUEL MOMENTO. E QUESTA E' FONDAMENTALE E FA PARTE DEL RICERCATORE E DELLA RICERCA STESSA (LA RICERCA, E' FATTA DAL RICERCATORE, NON SI FA DA SOLA).


Per questa volta ho risposto ad un'affermazione irrilevante, che tenta solo di ridicolizzare il discorso. Ma chi tenta di ridicolizzare gli altri per quello che dicono esponendo solo un pensiero e un idea invece molto interessante e lo vedremo sempre di più nel tempo, sta descrivendo solo il suo limite!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 20-05-2005 alle ore 09.39.39.
Kannon is offline  
Vecchio 20-05-2005, 11.35.25   #493
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
nonimportachi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Un cieco, se passa davanti alla fotocellula di un cancello, avverte le conseguenze. Avverte che gli altri percepiscono senza toccare od udire cose che lui non percepisce. Il cieco percepisce la luce indirettamente.

Credo all'infrarosso anche se non posso percepirlo, ci credo perchè posso verificare la sua esistenza.



Se non riesci a ricordare le vite precedenti come puoi pensare che ce ne siano?

Puoi andare oltre la mente? se ci vai non vedrai "ricordi", quelli stanno nella mente!
Qualunque cosa tu veda oltre la mente, non riproducibile dalla mente (altrimenti non saresti oltre ad essa), non la puoi tradurrein un'idea o un concetto, questi sono propri della mente.

Se vai oltre la mente, non puoi tradurre in parola ciò che "vedi", altrimenti non sei oltre la mente.

PS: i ricordi sono costituiti da circuiti di neuroni e sinapsi, risiedono nella corteccia e nel ciongolato anteriore. Entrambe queste parti del cervello, dopo la morte si decompongono.

Se ti può essere utile saperlo, beh... io, così come altre persone, ricordi di vite precedenti ne ho... certo, non sono charissimi e netti come quelli della vita attuale, ma ne ho. In che modo si manifestano? In sogno, per esempio, oppure proprio quando incontro persone sconosciute che, pure, causano in me emozioni forti, sentimenti familiari (come l'esempio da te portato della persona che passa dinnanzi a un cancello con infrarossi). Ancora, la nostalgia (e parlo di nostalgia, non di fascino) per posti in cui non sono mai stata e per epoche remote, nostalgia talmente forte da starci male, talvolta!

Vuol dire che sono matta?
E che sono matti quanti, come me provano sentimenti simili?
kynsail is offline  
Vecchio 20-05-2005, 15.37.51   #494
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
"Se ti può essere utile saperlo, beh... io, così come altre persone, ricordi di vite precedenti ne ho"
Ah si kinsail? i ricordi sono chiari, netti, senza se e senza ma; i ricordi non sono senzazioni o sogni kinsail; dunque cosa mai ricorderai in maniera così cristallina?...
secondo te kinsail, Hitler reincarnato ha senzazioni forti quando gli passa un ebreo accanto, ma con tutto lo sforzo che ci mette non ricorda proprio il perchè? nemmeno una piccola piccola cosa nell'enormità che ha causato?
e secondo te kinsail, kannon oltre ad essere tremendo come dici, ha risposto fattivamente a ciò che gli ho chiesto, o si è rifugiato sempre dietro la stessa solfa, cioè "si vede" che era il karma che avevano!
ancora non si è capito come mai tutte quelle persone karmikamente negative guarda caso erano assieme in un dato momento e, tra un miliardo di possibilità quel missile è piombato karmikamente proprio su quel mucchio di individui di cui un paio, che karmikamente non erano negativi si siano potuti salvare!
mi spieghi il senso di risposte come quelle di kannon? il mondo vuole sapere, ma lui riempie pagine e pagine sul forum di cose tipo:"ho ragioni o non chiedere"! così perdiamo un bel po di tempo tutti e lui pensa di scrollarsi di dosso ciò che non può spiegare(un giochetto che conosco bene)!
kannon non è Dio kinsail, ma mi sembra che sia in alto mare da un pezzo e non ritrova più la strada; kinsail, se succede qualcosa a cui io non so dare una spiegazione e vado dal maestro sulla montagna e lui mi dici:"si vede che è così, si vede che è colì", secondo te come tornerò giù dal monte?
sapresti dare una risposta tu kinsail a ciò che ho postato?
la natura umana kinsail, è molto più complessa di una semplice azione sia nel bene che nel male; io posso compiere un azione malvagia, ma chi lo dice se volontaria o involontaria? chi lo dice che non provi tristezza, angoscia, rincrescimento per quel che ho fatto(colpa)? tutto questo è spazzato via dal concetto karmiko, la coscienza umana con tutto il suo bagaglio di sentimenti e libertà di scelta non ha più senso(kannon prenderà nuovamente frasetta per frasetta mie perchè non riesce a fare un discorso comprensibile e dunque cercando di travisare il mio discorso)!

per quanto riguarda noi kannon, una tua solita risposta molto evasiva sul secondo conflitto mondiale("si vede che....le persone che sono dovute morire(qualche milione ma che importa) si dovevano trovare li per "sperimentare"; cosa non si sa visto che per imparare secondo te uno deve subire ciò che ha commesso ma sembra che ciò che è stato commesso in quel tempo mai era accaduto!
tornando in argomento kannon, guarda caso tutte le genti, svariati milioni che soffrono nel mondo è del perchè sono sotto dittature comuniste(Cina, Laos, Vietnam, Cuba ecc)!
altre muoiono per colpa del fanatismo islamico come il genocidio che avviene nel Darfur; i villaggi saccheggiati e bruciati, i pozzi avvelenati, le donne violentate e trucidate schiavizzate, i bambini rapiti!
poi vi è anche il sistema delle caste dell'induismo che genera altra sofferenza e vis dicendo!
ora tu diresti che tutte queste differenti razze, nei loro differenti paesi si sono attirate un karma sfavorevole, e per quanto folle possa essere un discorso del genere(parliamo di interi paesi, dunque qualcosa nella storia passata dovrà pur essere accaduto, ma niente di tutto ciò), trova la sua assurda verità in chi si è rifugiato in questa dottrina del supplizio!
strano però kannon, perchè prima dell'Impero di Augusto i romani ne avevano fatte di guerre assai sanguinose; non solo i romani, ma praticamente in tutta Europa; solo che poi, grazie alla Pax Romana, l'Europa, il Nord Africa e una parte del medioriente furono sotto il periodo di pace più lungo che la storia ricordi, cioè ben 500 anni!
come è possibile questo, se gli esseri reincarnati avevano così tanto da pagare e per un numero consistente di generazioni nulla è accaduto?
ti ricordo inoltre se ancora non fossi uscito dall'uscio di casa, che la maggior parte della gente, in tutti i secoli grosso modo è pacifica, e per pagare ciò che hanno pagato in quel numero nella seconda guerra mondiale, bè, c'è da chiedersi dove siano saltati fuori tutti questi feroci criminali!
però ci sarebbe da spiegare anche come sia possibile una volta finita la guerra, che li stessi che hanno sofferto adesso rivivono in pace e serenità!
che il karma produca anche i regimi dittatoriali?
allora, secondo te stiamo ragionando o ancora una volta dovrò sorbirmi le tue false , irrilevanti, lamentele?
poi sarò lieto di risponderti!
o, sia ben chiaro che se non vuoi rispondere non sei mica obbligato; amici come prima...
joannes is offline  
Vecchio 20-05-2005, 15.55.59   #495
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
"Se ti può essere utile saperlo, beh... io, così come altre persone, ricordi di vite precedenti ne ho"
Ah si kinsail? i ricordi sono chiari, netti, senza se e senza ma; i ricordi non sono senzazioni o sogni kinsail; dunque cosa mai ricorderai in maniera così cristallina?...
secondo te kinsail, Hitler reincarnato ha senzazioni forti quando gli passa un ebreo accanto, ma con tutto lo sforzo che ci mette non ricorda proprio il perchè? nemmeno una piccola piccola cosa nell'enormità che ha causato?
e secondo te kinsail, kannon oltre ad essere tremendo come dici, ha risposto fattivamente a ciò che gli ho chiesto, o si è rifugiato sempre dietro la stessa solfa, cioè "si vede" che era il karma che avevano!
ancora non si è capito come mai tutte quelle persone karmikamente negative guarda caso erano assieme in un dato momento e, tra un miliardo di possibilità quel missile è piombato karmikamente proprio su quel mucchio di individui di cui un paio, che karmikamente non erano negativi si siano potuti salvare!
mi spieghi il senso di risposte come quelle di kannon? il mondo vuole sapere, ma lui riempie pagine e pagine sul forum di cose tipo:"ho ragioni o non chiedere"! così perdiamo un bel po di tempo tutti e lui pensa di scrollarsi di dosso ciò che non può spiegare(un giochetto che conosco bene)!
kannon non è Dio kinsail, ma mi sembra che sia in alto mare da un pezzo e non ritrova più la strada; kinsail, se succede qualcosa a cui io non so dare una spiegazione e vado dal maestro sulla montagna e lui mi dici:"si vede che è così, si vede che è colì", secondo te come tornerò giù dal monte?
sapresti dare una risposta tu kinsail a ciò che ho postato?
la natura umana kinsail, è molto più complessa di una semplice azione sia nel bene che nel male; io posso compiere un azione malvagia, ma chi lo dice se volontaria o involontaria? chi lo dice che non provi tristezza, angoscia, rincrescimento per quel che ho fatto(colpa)? tutto questo è spazzato via dal concetto karmiko, la coscienza umana con tutto il suo bagaglio di sentimenti e libertà di scelta non ha più senso(kannon prenderà nuovamente frasetta per frasetta mie perchè non riesce a fare un discorso comprensibile e dunque cercando di travisare il mio discorso)!

per quanto riguarda noi kannon, una tua solita risposta molto evasiva sul secondo conflitto mondiale("si vede che....le persone che sono dovute morire(qualche milione ma che importa) si dovevano trovare li per "sperimentare"; cosa non si sa visto che per imparare secondo te uno deve subire ciò che ha commesso ma sembra che ciò che è stato commesso in quel tempo mai era accaduto!
tornando in argomento kannon, guarda caso tutte le genti, svariati milioni che soffrono nel mondo è del perchè sono sotto dittature comuniste(Cina, Laos, Vietnam, Cuba ecc)!
altre muoiono per colpa del fanatismo islamico come il genocidio che avviene nel Darfur; i villaggi saccheggiati e bruciati, i pozzi avvelenati, le donne violentate e trucidate schiavizzate, i bambini rapiti!
poi vi è anche il sistema delle caste dell'induismo che genera altra sofferenza e vis dicendo!
ora tu diresti che tutte queste differenti razze, nei loro differenti paesi si sono attirate un karma sfavorevole, e per quanto folle possa essere un discorso del genere(parliamo di interi paesi, dunque qualcosa nella storia passata dovrà pur essere accaduto, ma niente di tutto ciò), trova la sua assurda verità in chi si è rifugiato in questa dottrina del supplizio!
strano però kannon, perchè prima dell'Impero di Augusto i romani ne avevano fatte di guerre assai sanguinose; non solo i romani, ma praticamente in tutta Europa; solo che poi, grazie alla Pax Romana, l'Europa, il Nord Africa e una parte del medioriente furono sotto il periodo di pace più lungo che la storia ricordi, cioè ben 500 anni!
come è possibile questo, se gli esseri reincarnati avevano così tanto da pagare e per un numero consistente di generazioni nulla è accaduto?
ti ricordo inoltre se ancora non fossi uscito dall'uscio di casa, che la maggior parte della gente, in tutti i secoli grosso modo è pacifica, e per pagare ciò che hanno pagato in quel numero nella seconda guerra mondiale, bè, c'è da chiedersi dove siano saltati fuori tutti questi feroci criminali!
però ci sarebbe da spiegare anche come sia possibile una volta finita la guerra, che li stessi che hanno sofferto adesso rivivono in pace e serenità!
che il karma produca anche i regimi dittatoriali?
allora, secondo te stiamo ragionando o ancora una volta dovrò sorbirmi le tue false , irrilevanti, lamentele?
poi sarò lieto di risponderti!
o, sia ben chiaro che se non vuoi rispondere non sei mica obbligato; amici come prima...


Non lo so tu, Kannon, ma io credo che sia tutto fiato sprecato. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Mi arrendo all'impossibilità di costruire un dialogo sereno.... Un conto è chiacchierare di queso o di quello. Altro invece è continuare a trovare ogni pretesto per cercare di dimostrare qualcosa. Come ho già scritto, io non sono tenuto a dimostrare nulla. Credo nella reincarnazione e questo mi basta.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-05-2005, 16.19.25   #496
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


o, sia ben chiaro che se non vuoi rispondere non sei mica obbligato; amici come prima...


"ancora non si è capito come mai tutte quelle persone karmikamente negative guarda caso erano assieme in un dato momento e, tra un miliardo di possibilità quel missile è piombato karmikamente proprio su quel mucchio di individui di cui un paio, che karmikamente non erano negativi si siano potuti salvare!"


Ti è stato esposto il principio, a cui non si è certo obbligati a credere, perchè i liberi pensatori non obbligano mai nessuno, ma espongono chiara-mente e senza alcun problema il loro libero pensiero. Ancora non si è capito, quindi, è un'affermazione poco intelligente (non per offenderti, ma per dare un senso quantitativo alle tue affermazioni necessario a questo punto) visto che è stato spiegato più che bene. Non credere che poi esista una ORGANIZZAZIONE del karma è una ltra cosa, e si può essere liberi di farlo. Ma questo è per chi sostiene questo principio, come si può spiegare oltre questo tanta ignoranza in un dialogo? Il problema qui non è più la reincarnazione, ma è un problema di dialogo che non conosci in realtà, e ne dovremmo parlare su PSICOLOGIA! Che ne dici?


"mi spieghi il senso di risposte come quelle di kannon? il mondo vuole sapere, ma lui riempie pagine e pagine sul forum di cose tipo:"ho ragioni o non chiedere"!"


Prima di lanciare il sasso contro qualcuno, RILEGGITI BENE TU, peccatore! Ragionare significa non fare interventi inutili e di disturbo come stai facendo in continuazione. Altrimenti, è meglio che non chiedi altrimenti ti tiri le cose addosso solo, e non da furbi, ...


"così perdiamo un bel po di tempo tutti e lui pensa di scrollarsi di dosso ciò che non può spiegare(un giochetto che conosco bene)!"


Il principio è stato più che spiegato invece, mentre tu non sai rispondere a niente, leggi dopo!


"kannon non è Dio kinsail, ma mi sembra che sia in alto mare da un pezzo e non ritrova più la strada;"


Affermazione irrelevante e di disturbo!


"la natura umana kinsail, è molto più complessa di una semplice azione sia nel bene che nel male;"


Acqua calda?


"io posso compiere un azione malvagia, ma chi lo dice se volontaria o involontaria?"


La tua coscienza!


"chi lo dice che non provi tristezza, angoscia, rincrescimento per quel che ho fatto(colpa)?"


Questo non significa che si debba fare, altrimenti tutti, con questa scusa, poi possono fare tutto, tanto poi basta sentire colpa?


"tutto questo è spazzato via dal concetto karmiko,"


Non spazza via proprio un bel niente, ma ti riproporrò quello che non hai compreso. Se massacri di botte una donna e la butti in un fosso, e poi ti fai la tua bella vita tranquillo e beato (a volte anche con qualche rimorso, ma in moltissimi casi neanche con quello), che regalino vorresti nella tua prossima incarnazione? Che ti trattino bene???? Non provare a fare il furbetto con questi discorsi facili facili, si smontano in un secondo perchè contengono ggià l'errore.


"la coscienza umana con tutto il suo bagaglio di sentimenti e libertà di scelta non ha più senso"


Questo non significa che puoi massacrare di botte una donna, buttarla in un fosso, e fare come ti pare. HAI CAPITO? Quello che si semina, si raccoglie, e le chiacchiere, in realtà non serviranno a nulla!


"(kannon prenderà nuovamente frasetta per frasetta mie perchè non riesce a fare un discorso comprensibile e dunque cercando di travisare il mio discorso)!"


Quoto in modo preciso tutto ciò che dici, rispondendo quindi in modo preciso e che a te da fastidio, perchè smonta TUTTO!


"per quanto riguarda noi kannon, una tua solita risposta molto evasiva sul secondo conflitto mondiale("si vede che....le persone che sono dovute morire(qualche milione ma che importa) si dovevano trovare li per "sperimentare"; cosa non si sa visto che per imparare secondo te uno deve subire ciò che ha commesso ma sembra che ciò che è stato commesso in quel tempo mai era accaduto!"


E chi l'ha detto? Nel passato avoglia a gente che ha ammazzato, popoli interi!


"ora tu diresti che tutte queste differenti razze, nei loro differenti paesi si sono attirate un karma sfavorevole, e per quanto folle possa essere un discorso del genere(parliamo di interi paesi, dunque qualcosa nella storia passata dovrà pur essere accaduto, ma niente di tutto ciò), trova la sua assurda verità in chi si è rifugiato in questa dottrina del supplizio!"


Peccato che non valuti anche il fatto che la popolazione aumenta, e quindi, molte anime che si incarnano nel tempo fanno parte di un altra storia, che tu non conosci, e vengono da altri sistemi dove hanno prodooto il loro Karma. Rinascono sulla terra, per speriemntarlo! Fai finta di non vedere che la popolazione è in aumento?


Come vedi, io rispondo sempre, anche con chi è poco onesto nei discorsi, ma solo perchè è piccolo, e non può vedere! Ma tu, NON RISPONDI!!!!

Se non rispondi alle domande:


Chi ha creato l'inferno?

Quando si va all'inferno?

Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?


Significa che non sai rispondere, in VERITA', e se non sai rispondere, si può sapere a cosa CREDI?






Io sono una persona aperta e libera. Mi diverto a stuzzicare e parlare in un certo modo solo con chi ritengo chiuso e ignorante (nel senso che non rispetta gli altri intellettualmente). Se continui la tua vita in questo modo ti farai del male da solo, perchè ciò che non tisforzi a comprendere "qui", ti creerà diversi problemi "lì"!
Poi, fai come credi.

Le miei vite precedenti le ho in me come fossero ciò che ho mangiato oggi, quindi, io non ho bisogno di verificare nulla, perchè ho già tutto: DENTRO! E questo, vale per tutti!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 20-05-2005 alle ore 16.38.11.
Kannon is offline  
Vecchio 20-05-2005, 16.33.13   #497
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non lo so tu, Kannon, ma io credo che sia tutto fiato sprecato. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Mi arrendo all'impossibilità di costruire un dialogo sereno.... Un conto è chiacchierare di queso o di quello. Altro invece è continuare a trovare ogni pretesto per cercare di dimostrare qualcosa. Come ho già scritto, io non sono tenuto a dimostrare nulla. Credo nella reincarnazione e questo mi basta.

Sono DACCORDO!



Ciao.


p.s. a questo aggiungi, che quando deve rispndere lui a domande semplici e precise, NON RISPONDE!
Kannon is offline  
Vecchio 20-05-2005, 16.41.52   #498
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Le domande:


Chi ha creato l'inferno?

Quando si va all'inferno?

Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?


Se uno non sa rispondere a queste domande, a cosa crede in realtà?





Secondo me, NON LO SA NEMMANO LUI, in verità!


Non è così? Va bene, allora RISPONDETE!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-05-2005, 21.21.16   #499
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Le domande:


Chi ha creato l'inferno?

Quando si va all'inferno?

Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?


Se uno non sa rispondere a queste domande, a cosa crede in realtà?





Secondo me, NON LO SA NEMMANO LUI, in verità!


Non è così? Va bene, allora RISPONDETE!



Ciao.

Campa cavallo che l'erba cresce... l'erba cresceva e il cavallo crepava....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-05-2005, 22.31.21   #500
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
'Chi ha creato l'inferno?'

L'essere umano e lo mantiene al suo interno per libera scelta.

Quando si va all'inferno?

Non si va all'inferno ma si crea l'inferno all'interno di se stessi e si alimenta.

'Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?'

Perchè credi che avere un percorso più difficile di quello di altri esseri umani sia una colpa?
Per me l'unica risposta alla tua domanda è: nessuna colpa.
Sei tu ad asserire che ha colpe...anche se compiute in altre vite.

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it