Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-05-2005, 10.16.24   #511
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Ho capito Kannon ed ho anche letto tutto ciò che è stato scritto.

Per l'altra domanda:

'Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?'

ti ripeto quello che già ho scritto:

'Per me l'unica risposta alla tua domanda è: nessuna colpa.'

Un bimbo che nasce malato, povero e che muore giovane non ha per me nessuna colpa.


rodi is offline  
Vecchio 23-05-2005, 10.21.01   #512
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
[b]

Un bimbo che nasce malato, povero e che muore giovane non ha per me nessuna colpa.


Anche per me non ha nessuna colpa.

Il problema però è: perchè nasce così?




Ciao.


p.s. domanda necessaria per obbligare la mente (di molti) a ragionamenti più vasti, ed estesi, che altrimenti non farebbe (perchè neanche se la pone, ma poi crede al non senso).
Kannon is offline  
Vecchio 23-05-2005, 10.35.04   #513
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


dunque parleremo di LIBERTA' di SCELTA umana!
come abbiamo visto dal mio post precedente, tutta la felicità o miseria umana non dipendono affatto da nessun karma, ma da questa SCELTA di felicità o miseria che l'uomo compie sui suoi simili; per cui se l'uomo che governa un paese è un dittatore(le dittature che generano morte e sofferenza le abbiamo viste) l'intero paese ne subirà le conseguenze; se invece quell'uomo è un uomo retto ed anche coloro che lo seguono farà vivere non solo una nazione, ma numerose nazioni(mi riferisco alla pax romana dove si attende un ragionamento da parte tua in relazione a questa legge) e per ben 5 secoli in prosperità , libertà e benessere!


Allora, utilizziamo adesso questo tuo scritto per porre le seguenti domande:


Perchè uno nascerebbe in un paese dove c'è un feroce dittatore che lo ammazza, per esempio, e un altro invece nasce in un paese dove questo non gli succede, e può esprimersi più liberamente e non essere ucciso in quel modo? E a queste domande, che devi ripsondere, altrimenti di cosa stiamo parlando? Di un mopndo caotico dove un Dio creatore di butta in un posto terribile mentre ad un altro gli dice: NO, a te ti dice bene, e ti faccio nascere in quell'altro posto? Dunque?


A queste domande, poi, non hai ancora risposto:


Chi ha creato l'inferno?

Quando si va all'inferno?

Che colpa avrebbe un bimbo nato malato, povero,e che muore giovane?


Come puoi notare, l'ultima si collega a quanto appena detto. Ma non c'è risposta in quello che scrivi, ...


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-05-2005, 10.38.58   #514
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Poi: dove vanno a finire i bambini che muoiono prima ancora di essere battezzati?


E inoltre: che colpa avrebbero commesso? (colpa come dice joannes).



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-05-2005, 10.53.48   #515
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


il castigo eterno è per chi non vuole ad avere nulla a che fare con Dio per tutta la vita; inutile spieghare come si deve avere a che fare con Dio, quali le sue priorità in un male dilagante!


Cosìche se uno nasce in un posto dove viene condizionato da gente che non crede in Dio e nella chiesa ("che dice queste cose"), e quindi, di conseguenza in tutta la sua vita non ne ha a che fare, va all'INFERNO?



Kannon is offline  
Vecchio 23-05-2005, 11.42.04   #516
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Kannon

Ti illustro ciò che non sai del metodo scientifico:

Le teorie scientifiche vengono elaborate per spiegare fenomeni osservabili dei quali non c'è spiegazione. Una teoria che non spiega niente di osservabile, non è scientifica. Quando cade una mela, questa cade sempre in terra, tutti possono ripetere l'esprimento e constatare il medesimo risultato che consiste nella caduta della mela che esonerabilmente avviane verso terra. Così, partendo da tale fenomeno, si ipotizza una spiegazione: "la forza di gravità"....

Se una teoria dice qualcosa che non accade come, per esempio, che le mele non cadono a terra, ma cadono verso il cielo, questa sarebbe una teoria SCEMA, come la pera cotta del pianeta Zuma.



Ti illustro ciò che non sai dellareincarnazione:

Agli inizi del '900, ci furono numerosissimi studi scientifici intorno ai vari fenomeni paranormali, alle superstizioni e cose del genere, la stragrande maggiornaza di esperimenti si registra proprio in quel periodo, telepatia, telecinesi pranoterapia e via discorrendo non hanno mai avuto tanto interesse scientifico come in quel periodo. Tra le tante si volle studiare anhe la reincarnazione. Chi racconta che solamente oggi la scienza si sia svegliata intonro a questi argomente MENTE SPUDORATAMENTE, probabilmente l'hai letto su qualche libretto di basso profilo. Bhe, dal novecento ad oggi, non si è mai trovato un solo caso, una sola persona che mostrasse qualche prova oggettiva di aver vissuto anche in passato. Non corra nessuno a rileggere sul libro tale del tizio tale che facva la tal cosa, sui libri è pieno di questi casi, il problema nasce quando si devono osservare e controllare veramente.

La xenoglassia, ovveo la capacià di parlare lingue sconosciute, tanto vantata da alcuni reincarnati, non si è mai osservata. Ogni volta che si andava ad indagare, si scopriva che alla fine il soggetto conosceva da prima la lingua. Spesso non la parlava neanche, ma parlava la sua lingua con accento di quella sconosciuta, oppure conosceva qualche decina di vocabili con cui si arrabattava alla meglio nelle risposte. La xenoglassia, quando sottoposta ad attenti controlli, si è SEMPRE rivelata inesistente.

Intorno agli anni trenta, l'interesse scientifico per questo genere i fenomeni scemò in modo impressionante. Per studiare qualcosa devi disporre di quel qualcosa, e gli studiosi, non riuscivano mai a disporre di un telepata autentico, o di un reincarnato autentio, di un medium, di un pranoteraputa, un veggente.....

Esistono ancora ricercatori che si interessano a questi fenomeni, ci sono studi in corso sulla telepatia, i cui esiti per il momento dicono che questo è ciò che accade: E' possibile indovinare qualcosa con la sola forza del pensiero, le possibilità di riuscirci sono equivalnti a quelle che si hanno tirnado a caso.

RIASSUMENDO:

Le teorie si formulano quando servono a spiegare ciò che accade. Una teoria che spiega qualcosa che, di fatto, non accade non è scientifica. Così, parlare ad uno scienziato della reincarnazione o delle pere sul pianeta Zuma, sortirà lo stesso identico effetto.

Non esitono casi di persone che, oltre a dirlo, si siano reincarnate di fatto.

Esiste un premio da oltre un milione di dollari a disposizione del primo che sia in grado di far accadere un evento paranormale autentico in condizioni di controllo. Possono concorrere anche i reincarnati. E' da qualche decennio che il premio attende di essere assegnato....

Questa è la verità, oggettiva, riscontrabile e veificabile da chiunque abbia voglia di verificarla.

Il tutto in carta libera ad uso e consumo di chi cerca la verità. Ma so che non tutti cercano la vrità, quindi chi cercasse altro, non tenga conto della presente e prosegua dritto nel cammino, sicuramente troverà quel che cerca, abbia fede!
nonimportachi is offline  
Vecchio 23-05-2005, 12.08.39   #517
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Kannon

Ti illustro ciò che non sai del metodo scientifico:

Le teorie scientifiche vengono elaborate per spiegare fenomeni osservabili dei quali non c'è spiegazione. Una teoria che non spiega niente di osservabile, non è scientifica. Quando cade una mela, questa cade sempre in terra, tutti possono ripetere l'esprimento e constatare il medesimo risultato che consiste nella caduta della mela che esonerabilmente avviane verso terra. Così, partendo da tale fenomeno, si ipotizza una spiegazione: "la forza di gravità"....

Se una teoria dice qualcosa che non accade come, per esempio, che le mele non cadono a terra, ma cadono verso il cielo, questa sarebbe una teoria SCEMA, come la pera cotta del pianeta Zuma.



Ti illustro ciò che non sai dellareincarnazione:

Agli inizi del '900, ci furono numerosissimi studi scientifici intorno ai vari fenomeni paranormali, alle superstizioni e cose del genere, la stragrande maggiornaza di esperimenti si registra proprio in quel periodo, telepatia, telecinesi pranoterapia e via discorrendo non hanno mai avuto tanto interesse scientifico come in quel periodo. Tra le tante si volle studiare anhe la reincarnazione. Chi racconta che solamente oggi la scienza si sia svegliata intonro a questi argomente MENTE SPUDORATAMENTE, probabilmente l'hai letto su qualche libretto di basso profilo. Bhe, dal novecento ad oggi, non si è mai trovato un solo caso, una sola persona che mostrasse qualche prova oggettiva di aver vissuto anche in passato. Non corra nessuno a rileggere sul libro tale del tizio tale che facva la tal cosa, sui libri è pieno di questi casi, il problema nasce quando si devono osservare e controllare veramente.

La xenoglassia, ovveo la capacià di parlare lingue sconosciute, tanto vantata da alcuni reincarnati, non si è mai osservata. Ogni volta che si andava ad indagare, si scopriva che alla fine il soggetto conosceva da prima la lingua. Spesso non la parlava neanche, ma parlava la sua lingua con accento di quella sconosciuta, oppure conosceva qualche decina di vocabili con cui si arrabattava alla meglio nelle risposte. La xenoglassia, quando sottoposta ad attenti controlli, si è SEMPRE rivelata inesistente.

Intorno agli anni trenta, l'interesse scientifico per questo genere i fenomeni scemò in modo impressionante. Per studiare qualcosa devi disporre di quel qualcosa, e gli studiosi, non riuscivano mai a disporre di un telepata autentico, o di un reincarnato autentio, di un medium, di un pranoteraputa, un veggente.....

Esistono ancora ricercatori che si interessano a questi fenomeni, ci sono studi in corso sulla telepatia, i cui esiti per il momento dicono che questo è ciò che accade: E' possibile indovinare qualcosa con la sola forza del pensiero, le possibilità di riuscirci sono equivalnti a quelle che si hanno tirnado a caso.

RIASSUMENDO:

Le teorie si formulano quando servono a spiegare ciò che accade. Una teoria che spiega qualcosa che, di fatto, non accade non è scientifica. Così, parlare ad uno scienziato della reincarnazione o delle pere sul pianeta Zuma, sortirà lo stesso identico effetto.

Non esitono casi di persone che, oltre a dirlo, si siano reincarnate di fatto.

Esiste un premio da oltre un milione di dollari a disposizione del primo che sia in grado di far accadere un evento paranormale autentico in condizioni di controllo. Possono concorrere anche i reincarnati. E' da qualche decennio che il premio attende di essere assegnato....

Questa è la verità, oggettiva, riscontrabile e veificabile da chiunque abbia voglia di verificarla.

Il tutto in carta libera ad uso e consumo di chi cerca la verità. Ma so che non tutti cercano la vrità, quindi chi cercasse altro, non tenga conto della presente e prosegua dritto nel cammino, sicuramente troverà quel che cerca, abbia fede!

Ci sono tanti fenomeni inspiegabili dalla scienza, ma ciò non significa affatto che non esistano.
L'errore più grande che si possa commettere, è di ridurre tutto a ciò che la scienza può spiegare. La scienza non è onnipotenza. In occidente abbiamo questa strana tendenza....
Per esempio, mi spieghi in modo scientifico perché Berlusconi ha tanti soldi e io no? Perché l'Inter non riesce a vincere uno scudetto, nonostante i milioni di euro spesi per i calciatori? Perché io soffro il freddo ma non il caldo?
Credo che sia facilmente dimostrabile ognuna delle domande che ti pongo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-05-2005, 12.18.24   #518
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ciao a tutti,

Io non,so rispondere perchè una persona nasce povera e l'altra ricca, o perchè un bimbo nasce con handicap e l'altro nasce sano ci sono molte diversita a questo mondo, ma secondo me la dottrina della reincarnazione è da prendere in considerazione....in quanto risponde a queste domande, ci si può credere o meno,personalmente ho scelto di pormi in modo aperto verso altre dottrine anche se mi ritengo una cristiano-cattolica, le cose non vanno guardate da un ottica soltanto ma a 360 gradi....


Detto questo esprimo il mio pensiero che ognuno di voi può anche non condividere....

Io penso che il mondo in cui viviamo è regolato da leggi rigide e severe, vediamo bene che la violenza genera violenz, il sangue chiama sangue, questa è la legge del Karma, tutti noi siamo stati colpiti dal male e questo ci ha recato delle ferite,....ferite che incosapevolemente o no, scarichiamo su altri in una reazione a catena senza fine.....questo è secondo me l'inferno a cui noi tutti siamo sottoposti...inevitabilmente.. .a meno che non prendiamo atto del fatto che 2000 anni fa circa, qualcuno chiamato Gesù è venuto a indicarci una strada...la strada dell'Amore.....la strada del perdono, strumenti potentissimi, che se accettati profondamente possono cambiare la vita di ognuno di noi....

"Se qualcuno ti colpisce alla guancia destra, tu porgile la sinistra!
"Se c'è chi vuole prenderti la tunica, tu dagli pure il mantello"
"Amate i vostri nemici"

Queste sono tutte frasi che manifestano l'essenza del messaggio di Cristo,il suo insegnamento e il suo sacrificio....ma mi rendo anche conto che sono anche quelle più difficili e dure da comprendere e accettare....!

Il suo insegnamento è prezioso per l'umanità intera....e va oltre le categorie relgiose, egli non è nè cattolico, nè induista nè buddista, egli ha solo detto delle verità, verità che se comprese e utilizzate portano a spezzare le catene del Karma a e a purificare noi stessi e il mondo.

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 23-05-2005, 12.33.25   #519
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Ciao a tutti,

Io non,so rispondere perchè una persona nasce povera e l'altra ricca, o perchè un bimbo nasce con handicap e l'altro nasce sano ci sono molte diversita a questo mondo, ma secondo me la dottrina della reincarnazione è da prendere in considerazione....in quanto risponde a queste domande, ci si può credere o meno,personalmente ho scelto di pormi in modo aperto verso altre dottrine anche se mi ritengo una cristiano-cattolica, le cose non vanno guardate da un ottica soltanto ma a 360 gradi....


Detto questo esprimo il mio pensiero che ognuno di voi può anche non condividere....

Io penso che il mondo in cui viviamo è regolato da leggi rigide e severe, vediamo bene che la violenza genera violenz, il sangue chiama sangue, questa è la legge del Karma, tutti noi siamo stati colpiti dal male e questo ci ha recato delle ferite,....ferite che incosapevolemente o no, scarichiamo su altri in una reazione a catena senza fine.....questo è secondo me l'inferno a cui noi tutti siamo sottoposti...inevitabilmente.. .a meno che non prendiamo atto del fatto che 2000 anni fa circa, qualcuno chiamato Gesù è venuto a indicarci una strada...la strada dell'Amore.....la strada del perdono, strumenti potentissimi, che se accettati profondamente possono cambiare la vita di ognuno di noi....

"Se qualcuno ti colpisce alla guancia destra, tu porgile la sinistra!
"Se c'è chi vuole prenderti la tunica, tu dagli pure il mantello"
"Amate i vostri nemici"

Queste sono tutte frasi che manifestano l'essenza del messaggio di Cristo,il suo insegnamento e il suo sacrificio....ma mi rendo anche conto che sono anche quelle più difficili e dure da comprendere e accettare....!

Il suo insegnamento è prezioso per l'umanità intera....e va oltre le categorie relgiose, egli non è nè cattolico, nè induista nè buddista, egli ha solo detto delle verità, verità che se comprese e utilizzate portano a spezzare le catene del Karma a e a purificare noi stessi e il mondo.

Ciao

Molto bene!

Ti faccio solo una precisazione, però:

La legge del karma, non è una legge di violenza, la vilolenza la creano gli esseri quando commettono qualcosa, semmai. E' una legge di compensazione e di sperimentazione necessaria la dove l'essere non comprende e si permette di fare agli altri ciò che però non vorrebbe fosse fatto a se stesso.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-05-2005, 12.35.15   #520
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ci sono tanti fenomeni inspiegabili dalla scienza, ma ciò non significa affatto che non esistano.

Giusto! Negli anni 30 non si riusciva a capire come facesse a volare il calabrone. Tutti i calcoli teorici sulla superfice delle ali, la massa del calabrone, i movimenti in volo, lasciavano un unico risultato possibile: IL CALABRONE NON VOLA! Eppure nessuno scienziato si è mai sognato di negare che i calabroni volino. Bensì, da barvi scienziti, si sono messi a studire e ristudiere i calabroni finchè non hanno capito come facevano a volare. Ci sono voluti 50 anni se non ricordo male, si è arrivati a costruire un calabrone robotico in scala e ad immergerlo in un fluido in modo da simulare la viscosità dell'aria alle reali dimensioni del calabrone, e finalmente si è capio con quale stratagemma i calabroni volano.
E' dell'anno scorso un'altra scoperta "sensazionale". Alcuni mammiferi e uccelli sono colorati di blu, ma ne mammiferi ne uccelli possono creare il pigmento blu, così non si capiva come questi potessero essere blu. Gli scienziati, non hanno negato l'esistenza i questi animali, bensì hanno studiati e stdiato finchè non hanno capito come alcuni mammiferi ed alcuni uccelli potessero apparire blu senza avere tale pigmento.
Ma ci sono un'infinità di misteri tuttora irrisolti, uno è quello dell'assimetria nel decadimento delle particelle, e ce ne sono moltissimi altri, ma generalmente non interessano i dilemmi degli attuali scieniati. Non è che si venda un gran numero di libri che parlino del volo del calabrone, degli uccelli misteriosamente blu o delle incongruenze della fisica quantistica. Se ne vendono molti di più se si parla di reincarnazione, vite precedenti e vita oltre la vita.

L'errore più grande che si possa commettere, è di ridurre tutto a ciò che la scienza può spiegare.

VERO. E sicuramente non è la scienza a farlo. Non esisterebbero ricercatori, cosa ricercano se la scienza sa già tutto?

Un'altro errore colossale, è quello di credere che la scienza neghi ciò che non riesce a spiegare. La scienza nega solamente ciò che non riscontra.

Per esempio, mi spieghi in modo scientifico perché Berlusconi ha tanti soldi e io no? Perché l'Inter non riesce a vincere uno scudetto, nonostante i milioni di euro spesi per i calciatori? Perché io soffro il freddo ma non il caldo?
Credo che sia facilmente dimostrabile ognuna delle domande che ti pongo.


Ma scusa, questi dati di fatto, ti risultano forse negati dalla scienza? ti risultano scientificamente inspiegabili?
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it